Il club delle lettrici compulsive

Il richiamo delle Tenebre, Rhyannon Byrd – #2 Serie Primal Instinct

Il richiamo delle Tenebre Book Cover Il richiamo delle Tenebre
#2 Serie Primal Instinct
Rhyannon Byrd
paranormal romance
HarperCollins Italia
21 giugno 2012
digitale
254

Saige Buchanan ha il dono di vedere la storia degli oggetti che tocca. E quando trova il secondo Marcatore Nero nelle foreste del Brasile, capisce che è arrivato il momento di affrontare gli acerrimi nemici della sua specie. Per vincere, però, deve liberare il proprio oscuro potere, e l'unico in grado di aiutarla è Michael Quinn, l'affascinante mutaforma che con la sua virile avvenenza suscita in lei una passione irrefrenabile. Ma nonostante l'attrazione che divampa tra loro, lui si rifiuta di saziare la fame del merrick che si sta risvegliando dentro di lei. Perché così facendo distruggerebbe la sua innocenza, legandola a sé per sempre. Anche se Saige non desidera altro.

Il richiamo delle Tenebre è il secondo libro della serie Primal Instinct di Rhyannon Byrd.

La serie è così composta:

1. Tenebre nel cuore (20 aprile 2012)
2. Il richiamo delle Tenebre (maggio 2012)
3. Tenebre e Sangue (agosto 2012)
4. Profumo di Tenebre (novembre 2012)
5. Tenebre e Passione (gennaio 2013)
6. Prigionieri delle Tenebre (marzo 2013)
7. Cacciatori nelle Tenebre (maggio 2013 )
8. Luce nelle tenebre (luglio 2013 )

In Tenebre nel cuore avevamo lasciato Ian ormai trasformato in un forte merrik e i fratelli Buchanan in pena per la loro sorellina dispersa in Brasile.

Saige è descritta da loro come stravagante, dolce e indifesa, ma quando Michael Quinn, il Guardiano che ha l’incarico di rintracciarla e portarla alla base la trova, beh…quello che vede non è certo una donzella indifesa o docile. Quello che vede è una donna che gli rompe una bottiglia in testa.

In un piccolo bar brasiliano, Saige tocca una bottiglia da cui stava bevendo Quinn ed immediatamente vede i suoi pensieri: perché la piccola di casa Buchanan ha questo potere! Riesce a leggere gli oggetti che tocca. Spaventata da quello che vede, Saige scaglia la bottiglia in testa a Quinn e fugge.

Cosa ha visto? Quinn è rimasto folgorato dalla sua bellezza e …stava immaginando di fare sesso con la bella rossa! Saige, istintivamente attratta da questo bellissimo Guardiano, si spaventa e fugge nel cuore della foresta brasiliana.

Intanto il merrik di Saige spinge ai margini della sua coscienza per poter emergere: come già con Ian, suo fratello, Saige sa che l’unica cosa che può fare uscire il suo lato merrik è nutrirsi di un uomo mentre fa l’amore con lui. Saige, sempre più attratta da Quinn, non riesce ad immaginare altro uomo con il quale unirsi se non l’affascinante Guardiano, ma Quinn si rifiuta.

Il guardiano, infatti, ha un tetro passato alle spalle che incombe sul suo presente e non vuole cedere alla bella Saige, temendo di corromperla o portarla alla morte.

Riuscirà Saige ad abbattere le difese di Quinn? Il suo lato merrik uscirà allo scoperto? E, infine, che faranno i loro nemici, i casus, nella guerra che li vede coinvolti in maniera sempre più violenta?

Come il precedente, Il richiamo delle Tenebre è un libro ben scritto, scorrevole e molto piacevole.

L’unica critica che mi sento di muovere è quel fastidioso tira e molla tra Saige e Quinn che dopo un po’ diventa irritante: ma questa è solo una mia personale opinione. Il romanzo, nel complesso, è molto bello.

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.