Il club delle lettrici compulsive

Il contratto – Elle Kennedy

Il contratto Book Cover Il contratto
The Campus Series
Elle Kenndy
romance contemporaneo
Newton Compton Editori
5 agosto 2016
digitale, cartaceo
385

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

Elle Kennedy, con uno stile brioso e vivace ci porta in un mondo originale, quello della sua meravigliosa The Campus Series e dei suoi irresistibili giocatori di hockey della Briar University.

La serie, pubblicata da noi dalla Newton, è così composta:

  1. Il contratto (5 agosto 2016)
  2. Lo sbaglio (27 febbraio 2017)
  3. Il tradimento (27 aprile 2017)
  4. L’imprevisto (28 giugno 2017)

Hannah Wells è una studentessa modello con un difficile passato alle spalle, una ragazza forte e determinata a raggiungere i suoi obiettivi col duro lavoro e l’impegno quotidiano. Hannah si è presa una bella cotta per il ragazzo più bello, più popolare e più irraggiungibile della scuola, Justin. Ma Justin non sa neppure dell’esistenza della dolce Hannah, preso com’è dalla sua vita e dal suo giro di amicizie cool.

E poi c’è Garrett Graham, il capitano della squadra di hockey, bellissimo e arrogante, che ha qualche problema a superare un test a scuola e senza quel test non potrà far più parte della squadra, cosa alla quale dedica ogni pensiero presente e futuro.

Cosa avvicina questi due ragazzi apparentemente così diversi? Un patto o meglio, come da titolo, un “contratto”: Hannah ha bisogno di “popolarità” per farsi notare da Justin, di girare nelle feste cui lui partecipa e di far innalzare il suo grado di visibilità. Garrett ha bisogno di ripetizioni intensive per superare quel test e quindi ha bisogno di un tutor. I due ragazzi, quindi, stringono un patto, seppure Hannah non sia del tutto entusiasta all’idea, perché considera Garrett un bambinone arrogante, prepotente e viziato.

Ma non tutto è come sembra e sotto l’aspetto di ognuno di loro, al di là della facciata che entrambi hanno costruito, c’è molto molto di più! C’è per entrambi un passato che segna ancora il loro presente, rendendolo difficile nella quotidianità, pur se in modi diversi. Un passato che riusciranno a superare solo insieme, perché quella che ha tutte le carte in regola per nascere come un’amicizia, si trasformerà in qualcosa di decisamente più intenso. Attrazione, sentimenti, in questo romanzo non manca nulla e tutto è descritto in un modo davvero accattivante e piacevole.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, sia quelli principali che quelli secondari che poi vedremo approfonditi nei romanzi successivi.

Il Contratto è un romanzo veramente ben scritto, piacevolissimo nello stile e nella forma con una trama originale che lascia il lettore incollato al testo dalla prima all’ultima pagina. Non mancano i colpi di scena e le battute di spirito che contribuiscono a far scorrere il romanzo e a leggerlo col sorriso sulle labbra. Perfetto poi è il mix seduzione/romanticismo, dosato davvero molto bene dall’autrice.

Un primo romanzo che apre una serie che vogliamo sicuramente leggere e recensire per voi!

Avete letto Il Contratto? Vi aspetto per commentarlo insieme, da oggi anche sul gruppo Facebook!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.