Il club delle lettrici compulsive

Ignite me arriva in Italia!

Ignite me arriva in Italia! Ignite me è il terzo capitolo della serie distopica nata dalla penna di Tahereh Mafi. Il primo volume della serie, Shatter me, era uscito qualche anno fa, ma la serie era stata interrotta a causa delle scarse vendite. Fortunatamente, è stata ripresa ed ora siamo arrivati al terzo volume che esce proprio oggi!

E quindi bando alle ciance e vediamolo insieme!

Ignite me arriva in Italia!
La bellissima copertina di Ignite me

La trama: Il Punto Omega è stato distrutto e Juliette non conosce la sorte dei suoi amici ribelli né del suo amore, Adam. Decisa comunque a sconfiggere la Restaurazione una volta per tutte, non può fare altro che fidarsi di Warner e accettare il suo aiuto, se vuole avere qualche speranza di riuscirci. Warner, bello, distruttivo e perdutamente innamorato di lei, le ha salvato la vita; promette ora di aiutarla a salvare il mondo che sta morendo, schierandosi contro il suo stesso padre, il leader della Restaurazione, ma da lei in realtà vuole molto di più.

Io ho già letto il libro in inglese e non vedo l’ora di rileggerlo in italiano. Non vi anticipo nulla, ma posso dirvi con sicurezza che è bellissimo e vale assolutamente la spesa!

E se il finale non dovesse convincervi… Ecco la notiziona bomba! La serie proseguirà con altri 3 libri! La Mafi ha deciso di proseguire con la scrittura e già il prossimo anno avremo tra le mani il quarto volume che si intitolerà Restore me e che sarà composto da 352 gloriose pagine, come ha dichiarato la stessa Mafi qui.

Il quarto libro sarà ambientato 2 settimane dopo le vicende raccontate in Ignite me e io non sto più nella pelle!

Ignite me arriva in Italia
L’annuncio dei 3 nuovi libri della serie sul profilo Twitter dell’autrice.

Nel frattempo, pare si stia muovendo qualcosa anche dal punto di vista della serie TV. La serie TV era stata annunciata dalla stessa Mafi su Twitter e non se ne era più parlato, fino al 10 febbraio in pratica, quando la Mafi ha pubblicato la prima pagina del pilot.

Ignite me arriva in Italia

Per ora si sa pochissimo su questa serie TV che non vedo l’ora di vedere. Si sa solo che il pilot andrà in onda nel 2018, stando alla scheda postata su IMDb. Non ci resta che aspettare!

Intanto, per l’uscita di Ignite me, è in corso un bellissimo blogtour. Come fare per seguirlo? Cliccate sugli hashtag su facebook: #IgniteMeBlogTour #IgniteMeReleasyParty #TaherehMafi #Rizzoli #ShatterMe #UnravelMe #IgniteMe

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.