Il club delle lettrici compulsive

Hidden – P.C. e Kristin Cast

Hidden Book Cover Hidden
House of Night #10
P.C. e Kristin Cast
Young Adult
Nord
2013
Digitale - Cartaceo
363

"La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l'ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme... Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch'io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l'unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi..."

Hidden è il decimo volume della serie House of Night, La Casa della Notte, scritta da P.C. e Kristin Cast.

La serie è così composta:

A far da contorno alla storia, come ulteriore approfondimento, sono stati pubblicati anche:

  • Dragon’s Oath
  • Lenobia’s Vow
  • Neferet’s Curse
  • La Casa della Notte – Il Manuale del Novizio (The Fledgling Handbook 101)
  • Nyx in the House of Night
  • Kalona’s Fall
  • Wisdom of the House of Night Oracle Cards: A 50-Card Deck and Guidebook

ATTENZIONE! Questo libro fa parte di una serie. Inevitabilmente ci saranno riferimenti ai volumi precedenti. Se non avete ancora letto i libri precedenti, il rischio SPOILER è altissimo.

Grandi cambiamenti e grandi crisi di coscienza per tanti dei personaggi che abbiamo imparato ad amare… beh, per quelli che ancora ce l’hanno una coscienza, ovviamente. E non tutti i cambiamenti sono in positivo. Mentre Aurox si mette in discussione (e mette in difficoltà Zoey), Erin cambia e sceglie di non accettare l’evoluzione della personalità di Shaunee, la novizia che ha considerato sua gemella fino a questo momento.

Ci sono un po’ di cose che non mi sono piaciute in Hidden, ma non posso farvi esempi perché non voglio rovinarvi la lettura. Tra le cose che posso accennarvi, non mi è piaciuto il comportamento del Cerchio nei confronti di Erin e, sinceramente, ancora Heat? Speravo si fosse passati oltre e invece…

Anche la parte della trama che riguarda Neferet sta diventando surreale e francamente noiosa. In definitiva, Hidden è il libro che mi è piaciuto di meno fino ad ora, ma resta un passaggio fondamentale per il proseguimento della storia. Di buono c’è che la lettura è davvero veloce e scorrevole e quindi Hidden si legge in un attimo.

Il tema centrale del libro, oltre alla lotta contro la Tenebra, è l’amore in tutte le sue forme.

«Dicci, Zoey Redbird, tu che sei realmente entrata nell’Aldilà per poi ritornare, qual è l’unica costante in quel regno?»
«L’amore», rispose Zoey senza esitazioni. «Sempre l’amore.»
«E tu, James Stark? Cos’hai trovato nell’Aldilà?» chiese Thanatos al giovane Guerriero, in piedi con un braccio intorno alle spalle di Zoey.
«L’amore», ripeté Stark con voce forte e sicura. «Sempre l’amore.»
«Questa è una verità.»

Mi piace tantissimo Thanatos. È un personaggio interessante e la sua affinità con la Morte mi incuriosisce parecchio. Spero che la sua figura venga approfondita nei prossimi volumi.
Anche Shaylin è un gran bel personaggio e quanto mi piacerebbe possedere la sua Vista Assoluta! Mi avrebbe evitato un sacco di grane nel corso degli anni.

Avete letto Hidden? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.