Il club delle lettrici compulsive

Forever, solamente io e te – Amy Engel (The Ivy series)

Forever, solamente io e te Book Cover Forever, solamente io e te
The Ivy Series
Amy Engel
distopico
Newton
23 febbraio 2017
digitale e cartaceo
251

Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer - come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c'è speranza. C'è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo...

Finalmente è uscito il tanto atteso romanzo della bellissima duologia di The Ivy Series, targata Amy Engel, dal titolo Forever, solamente io e te.

Vi avevo già parlato del primo romanzo, Forever, QUI.

Ivy aveva una missione, consegnatale da suo padre e da sua sorella:

Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo.

Purtroppo, o per fortuna, le cose non vanno secondo i piani, perché Ivy conosce il suo promesso sposo, il figlio del presidente Lattimer e se ne innamora perdutamente.

Non è un amore immediato, non è un colpo di fulmine, ma Bishop Lattimer la conquista con lentezza, con piccoli gesti e parole che le scaldano il cuore. Con la sua presenza rassicurante e la sua forza morale. Insomma, Ivy è spacciata, perché da una parte dovrebbe eseguire gli ordini cui si è praticamente addestrata per tutta la vita, dall’altra comincia a sentire un rispetto ed un legame con questo ragazzo che finirà per sconvolgere la sua vita.

E parliamo di Bishop.


Esatto, Oh My god!! Bishop mi ha conquistata completamente! Un ragazzo di poche parole, ma con valori che parlano per lui. Diviso tra il suo amore per Ivy e la lealtà per la sua famiglia, Bishop lotta in tutta la duologia per fare la cosa giusta, per non tradire i suoi valori, né la donna che ama. Ho amato la sua forza, il suo modo di vedere le cose, la profonda lealtà verso Ivy.

Sappiamo che, alla fine del primo libro, Ivy viene cacciata oltre la recinzione e quello che l’attende non è certo rassicurante…

Fuori dalla città, cosa ci sarà? Quello che sappiamo per certo è che fuori c’è Mark, il serial killer allontanato proprio da Ivy durante il suo lavoro in affiancamento al Palazzo di Giustizia. Ma poi?

Tuttavia, Ivy non ha molta scelta per cui con coraggio e determinazione impara a camminare da sola, ma più importante di qualsiasi altra cosa, impara a pensare da sola. Lontana dal padre e dalla sorella, in un nuovo mondo in cui non ha alcun tipo di protezione, Ivy comprende che quello che muove i suoi cari è, in fin dei conti, solo odio e capisce che lei non vuole vivere odiando. Non ora che ha capito cos’è l’amore.

Da una parte un mondo diviso tra due fazioni nemiche, assediato intorno ad un’unica città, in cui il caos sta per scoppiare; dall’altra, oltre la recinzione, un nuovo mondo che Ivy scoprirà con coraggio e da sola…

Almeno fino a quando…

 

No, non posso dirVi altro… non voglio spoilerare un libro che è davvero bellissimo e vi consiglio di leggere.

Lo stile della Engel e fresco e scorrevole, i personaggi tutti ben delineati, anche quelli secondari, alcuni dei quali sono davvero davvero odiosi.

La storia è perfettamente costruita, avvincente e con un tocco romantico che ho amato.

 

E Voi, avete letto il secondo capitolo della serie? Venite a commentarlo con noi, sulla nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.