Il club delle lettrici compulsive

Edizioni Piemme, al centro delle emozioni

Edizioni Piemme, al centro delle emozioni

Cari amici delle compulsive, oggi vi racconto di Edizioni Piemme, una tra le Case Editrici più importanti del nostro Paese.

Edizioni Piemme, che dal 2003 fa parte del Gruppo Mondadori, nasce nel 1982, specializzandosi sui temi religiosi, per poi dare spazio alla letteratura laica e alla letteratura per ragazzi. È proprio con la letteratura per ragazzi che Edizioni Piemme, si impone sul mercato nazionale, grazie alla pubblicazione della collana Il battello a vapore e grazie a Geronimo Stilton, il simpatico topo protagonista di numerose avventure con una morale finale.
Geronimo Stilton, che ora ha un suo sito internet personale, è diventato un vero e proprio fenomeno a livello mondiale, con 115 milioni di libri venduti in più di 150 Paesi diversi e in 45 lingue diverse.

Nel settore della narrativa per adulti, Edizioni Piemme ha raggiunto un altro record notevole con lo straordinario caso editoriale rappresentato da Khaled Hosseini, che con Il cacciatore di aquiloni, Mille splendidi soli ed E l’eco rispose, ha a lungo dominato le classifiche italiane dei libri più venduti.
I libri di Hosseini sono editi da Pickwick, nata dalla geniale idea di unire, in un unico catalogo, i grandi successi di PiemmeSperling & Kupfer.

Edizioni Piemme
I tre magnifici libri di Khaled Hosseini

Le tre principali categorie che troverete sul sito ufficiale di Edizioni Piemme sono Adulti, Young Adults e Bambini. La categoria Adulti, inoltre, si divide in due categorie principali (Fiction e Non Fiction), a loro volta suddivise in altre sottocategorie. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! In ogni caso, potrete scegliere tra un numero vastissimo di autori importanti per scegliere il libro più adatto a voi.

Edizioni Piemme

Tra gli autori di punta di Piemme, oltre a Khaled Hosseini, ricordiamo Jenny Colgan, Emily Giffin, Candace Bushnell, Greg Iles, Paula Hawkins, Gillian Flynn, Marie Lu, Lauren Oliver, Pierdomenico Baccalario, Erika Favaro e tanti, tantissimi altri.

Edizioni Piemme

Se siete interessati alla presentazione dei nuovi libri dei vostri autori preferiti, non perdete di vista la sezione eventi del sito di Edizioni Piemme e la relativa pagina Facebook: il prossimo imperdibile evento potrebbe essere proprio vicino a voi.

Edizioni Piemme

Da segnare tra i preferiti, c’è anche il canale Youtube di Piemme, per poter sbirciare tra i book trailer dei libri in uscita.

Edizioni Piemme
^_^ Un titolo, un destino

Avete scritto un libro e il vostro sogno è vederlo pubblicato? Provate ad inviarlo a Edizioni Piemme perché venga valutato. Chissà… Magari è la vostra occasione. Per conoscere le modalità di invio delle vostre opere, cliccate qui.

Buona lettura a tutti con i libri Edizioni Piemme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.