Il club delle lettrici compulsive

Destined – P.C. e Kristin Cast

Destined Book Cover Destined
House of Night #9
P.C. e Kristin Cast
Young Adult
Nord
2012
Digitale - Cartaceo
405

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato... Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere...

Destined è il nono volume della serie House of Night, La Casa della Notte, scritta da P.C. e Kristin Cast.

La serie è così composta:

A far da contorno alla storia, come ulteriore approfondimento, sono stati pubblicati anche:

  • Dragon’s Oath
  • Lenobia’s Vow
  • Neferet’s Curse
  • La Casa della Notte – Il Manuale del Novizio (The Fledgling Handbook 101)
  • Nyx in the House of Night
  • Kalona’s Fall
  • Wisdom of the House of Night Oracle Cards: A 50-Card Deck and Guidebook

ATTENZIONE! Questo libro fa parte di una serie. Inevitabilmente ci saranno riferimenti ai volumi precedenti. Se non avete ancora letto i libri precedenti, il rischio SPOILER è altissimo.

Anche in Destined ci sono perdite importanti da affrontare e nuovi personaggi da conoscere. In questo volume fanno la loro comparsa Aurox, Shaylin e Tanathos, due nuovi personaggi che incuriosiscono fin dalla loro comparsa.

Zoey deve fare i conti con la visione che ha avuto: Nyx che accoglie sua madre. E quando nonna Redbird si presenta alla casa della notte, Zoey ha la conferma che qualcosa di tremendo sia accaduto davvero.
Per fortuna ha i suoi amici a supportarla:

Per tutto il tragitto, cercai di prepararmi a quanto mi avrebbe detto la nonna. Immagino mi stessi preparando fin da quando mi ero svegliata dal sogno che mi aveva mandato Nyx. Mentre entravo nell’ala principale della scuola, mi resi conto che in realtà non sarei mai stata pronta ad ascoltare quella notizia.
Un attimo prima di oltrepassare l’ultima porta, Stark mi strinse la mano. «Io ci sono, e ti amo.»
«Anch’io ci sono, e ti voglio bene, Zy», disse Stevie Rae.
«Io pure», fece Damien, con un piccolo singhiozzo.
«Ti presto gli orecchini coi diamanti da due carati», aggiunse su Afrodite.
Mi fermai a fissarla. «Eh?»
Si strinse nelle spalle. «È la cosa più vicina a una dichiarazione di affetto che potrai mai ottenere da me.»

Come non amare Afrodite alla follia? Ecco. Quando la storia ha un calo, Afrodite ha di queste uscite favolose che mi fanno riaffezionare all’intera vicenda.
Sapete già che Afrodite è in assoluto il mio personaggio preferito perché, nonostante tutte le cose che le sono capitate, ha un’evoluzione pazzesca e avevo ragione quando dicevo che dietro il suo apparire stronza e superficiale si nascondeva in realtà una bella persona, con tanto da dare… a modo suo, ovviamente.

Neferet è sempre più crudele e manipolatrice e pare davvero assurdo, ma quasi nessuno se ne rende davvero conto nonostante le cose tremende che continuano ad accadere alla Casa della Notte. Per creare il caos nel campus, Neferet consente l’accesso agli umani, ufficialmente per ridurre le distanze tra umani e vampiri. La prima a farne le spese è Lenobia, costretta a lavorare con Travis, un umano mooolto interessante. E così, finalmente, ho avuto la possibilità di leggere il punto di vista della Signora dei Cavalli e di sapere di più sulla sua storia e sul suo passato.

Ci sono grosse novità anche per Erik e per Shaunee, ma non voglio rischiare di rovinarvi la lettura… quindi vi saluto e corro a leggere il seguito!

Avete letto Destined? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.