Il club delle lettrici compulsive

Dark Heart di Kresley Cole

Dark Heart Book Cover Dark Heart
Gli Immortali
Kresley Cole
Paranormal romance
Leggereditore
19 maggio 2016
cartaceo,digitale

Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza conoscere la sua vera natura ma sentendosi diversa a causa dei suoi poteri. li suo fratellino Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto che lei ha giurato di difendere da qualsiasi pericolo. Quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un'avventura che le permetterà di scoprire la sua vera natura. Ben presto la sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l'incontro con Josephine sarà sconvolgente. Con un suo morso, Josephine lo trascina in un vortice di doloroso piacere prendendo il suo sangue proibito e compromettendone i segreti più profondi... Rune raggiungerà il suo scopo? Chi è Josephine e qual è il vero motivo del loro incontro?

Dark Heart: La recensione

Dark Heart: Eccoci al numero 15 della serie degli Immortali. I protagonisti di questa nuova avventura sono Rune e Josephine: lui assassino del Morior e arma sessuale, per metà arrogante demone e per l’altra elfo oscuro cazzuto, sciupafemmine che fa strage sessuale di ninfe; lei intelligente ed equilibrata cresciuta nel mondo degli umani, ignara della sua natura insolita per gli immortali per metà phantom e metà vampiro, sorella biologica di Thaddeus.
La loro missione: uccidere Nix, la valchiria veggente ed immortale. Una missione per nulla semplice, insomma. Se avete letto i romanzi precedenti, sapete quanto Nix sia sfuggente e potente!
Aveva solo undici anni Jo, quando un boss della strada le ha sparato, dando inizio ad una grande svolta della sua vita: improvvisamente si ritrova, infatti, con dei poteri stranissimi, senza un tetto sulla testa e, cosa più importante di tutte, costretta a dire addio a suo fratello.
Passano gli anni e Jo che non ha ancora idea di cosa veramente sia, lo scopo della sua vita era quella di proteggere Thad che le è stato portato via.
Il passato di Jo è un mistero e a volte lei ha la sensazione che le stelle contengano tutte le risposte che disperatamente cerca.
Adora guardarle. O almeno lo fa per una decina di minuti, finché la consapevolezza di non aver neppure un amico non ha la meglio, facendola sprofondare nella tristezza della sua solitudine. Ammirare le stelle è, in fin dei conti, l’hobby più solitario nel mondo. A volte la nostra Josephine si introduce furtivamente nei corpi degli umani per vivere le loro vite, le loro emozioni, come quando finge di essere una sposina per poter assaporare l’amore e il calore umano.
Rune, dal canto suo, è venuto sulla Terra con un’idea ben precisa (uccidere Nix) e per ottenere le informazioni necessarie usa un’arma ancora più precisa: il sesso come apri-porta per ogni sua difficoltà, ma la sua metà da elfo oscuro lo porta ad usare prudenza, perché un graffio o un bacio di troppo porterebbero la malcapitata amante ad una sofferenza atroce fino alla morte.
Prima di poter portare a termine la sua missione, Rune si imbatte in una vampira dalla bellezza travolgente, Jo. L’attrazione reciproca è immediata.
Rune sa che non deve fidarsi di Jo, ma non riesce ad allontanarla, nonostante gli anni di conquiste sessuali e la sua esperienza, non riesce ad ignorare il desiderio sconosciuto che suscita dentro di lui. Un desiderio prima fisico, poi emotivo che lo consuma.
Una cosa è evidente da subito: Jo ha una cotta e una repulsione nello stesso tempo per il demone dal lato oscuro.
Rune sarà scosso nel profondo al punto da ritrovarsi a dubitare dei punti che fino ad ora erano una forza nella sua vita.
L’incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i suoi segreti più profondi… Riusciranno Rune e Josephine a compiere il destino per cui sono nati?
In Dark Heart la Cole ha rimescolato le carte mettendo in difficoltà il lettore.
Vedere la storia dal lato di chi finora ci era stato presentato come cattivo è stato interessante.
Chi è veramente cattivo? Orion o Nix o come dice Jo sono cattivi entrambi? I dubbi sono tanti e sappiamo che la Cole è una maestra nel tessere queste trame complicate ed affascinanti.
Bellissima lettura, interessante è l’approfondimento con la mitologia creata dalla Cole. A differenza degli altri volumi della serie c’è più sesso e meno azione, ma questa serie rimane sempre una piacevole lettura.

Avete letto Dark Heart? Vi aspetto per i commenti!

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.