Il club delle lettrici compulsive

Cuore di terra rossa di N.R.Walker

Cuore di terra rossa Book Cover Cuore di terra rossa
Cuore di terra rossa #1
N.R.Walker
Contemporaneo, Cowboy
Triskell
24/05/2016
ebook
170

Benvenuti alla Sutton Station: una delle più grandi fattorie attive nel centro dell’Australia, dove, se gli animali e il caldo non vi uccidono prima, potrebbe farlo il vostro cuore.

Charlie Sutton dirige la Sutton Station nel solo modo che conosce: come faceva suo padre prima di lui. Determinato a tenere la testa bassa e il cuore a freno, Charlie giura che la terra rossa che lo circonda – che lo isola – gli scorre nelle vene.

Lo studente di agronomia americano Travis Craig arriva alla Sutton Station per vedere come gli agricoltori si guadagnano da vivere avendo a che fare con una delle condizioni ambientali più dure sulla terra. Ma non sono i paesaggi aridi, crudeli e davvero bellissimi a conquistarlo in modo così completo: è l’uomo col cuore di terra rossa.

Cuore di terra rossa di N.R. Walker

Se amate l’Australia, leggendo Cuore di terra rossa vi troverete alla Sutton Station, una delle più grandi fattorie attive nel centro dell’Australia.
Charlie, il personaggio principale, è un giovane gay, combattuto tra ciò che desidera e ciò che ha l’obbligo di fare, cioè mandare avanti la fattoria del padre.
Il padre è ormai morto ma mai avrebbe accettato di avere un figlio gay perché secondo lui, solo un “vero uomo” avrebbe potuto mandare avanti la fattoria.
Per Charlie la stazione è tutta la sua vita e negli ultimi due anni si è recluso privandosi di qualsiasi possibilità di crearsi una famiglia perché le parole del padre sono impresse a fuoco nella sua mente:

“Nessun cazzo di finocchio gestirà questa stazione. Ci vuole un uomo vero per sopravvivere qui”

Le uniche persone che sono di supporto per Charlie sono Ma, cuoca della fattoria e George suo marito che per Charlie è come un padre.

Ma l’arrivo di uno studente texano, Travis, scombussolerà la vita di Charlie per sempre.

“Arriva il tizio americano, tutto occhi blu e sorrisi disarmanti. E la mia vita va a farsi benedire”

Travis, cresciuto in un ranch, studente in agronomia, viene ospitato alla fattoria per tre settimane, rimane affascinato dall’ambiente, e, in particolar modo, dal suo “capo”, che non immaginava essere così giovane.
Si ambienta subito e si adatta perfettamente ai ritmi di lavoro ma, soprattutto, riesce a capire i segreti di Charlie.
Tra loro fin da subito nasce qualcosa: Travis riesce a farlo ridere, a comportarsi in maniera diversa, ma una delle regole di Charlie è quella di non intrattenere nessun tipo di relazione coi dipendenti e soprattutto mantenere il suo segreto, perché alla fattoria nessuno tranne Ma e George ne è a conoscenza.
Charlie riuscirà a liberare la mente e aprire il cuore e lasciarsi andare? Riusciranno le parole di Travis a fargli cambiare idea su ciò che ha negato a se stesso per tanto, troppo tempo?

“Avevo una lista di posti tra cui scegliere, ma dovevo venire qui.
Qualcosa in un angolo della mia mente, nelle mie viscere, mi ha detto di venire qui. Sutton Station. Il nome spiccava tra gli altri per me e giusto o sbagliato che fosse, ci sarei venuto. E adesso so perché.”

La storia è narrata dal punto di vista di Charlie. Ci si trova immersi in un territorio meraviglioso, tra cowboy australiani, cavalli e immense distese di terra rossa.
Cuore di terra rossa affronta il tema dell’omosessualità e di come ti condiziona la vita, quando la persona che per prima dovrebbe essere dalla tua parte ti volta le spalle, ma che grazie a persone come Ma e George ti dà la forza di andare avanti.

Per quanto desiderassi che non fosse così, ero gay. Per quanta vergogna e delusioni indirette mi portassi dietro per conto di mio padre, non potevo cambiare chi ero.  Avevo solo scelto di seppellirlo.”

Siete curiose di sapere come va a finire Cuore di terra rossa? Non vi resta che leggere il libro.

 

Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.