Il club delle lettrici compulsive

Calendar girl di Audrey Carlan – Luglio Agosto Settembre

Calendar girl - Luglio Agosto Settembre Book Cover Calendar girl - Luglio Agosto Settembre
Calendar girl
Audrey Carlan
romanzo rosa
Mondadori
30 agosto 2016
digitale, cartaceo
354

La missione di Mia per salvare la vita di suo padre continua. L’aspettano nuove città, ambienti esclusivi e uomini da sogno. Che hanno scelto lei.

"Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi. 12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre. Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere. Ma tu lo faresti?"

"Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico. Era ora di tornare a casa... almeno per un po'." Dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l'astro nascente dell'hip-hop, per Mia è arrivato il momento di passare un po' di tempo con Wes, e trovare finalmente il coraggio di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all'amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro.

Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell'industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola. Ha in serbo per lei rivelazioni che la costringeranno a rimettere in gioco tutto, a rivedere completamente il suo passato e quello di tutta la sua famiglia. La madre di Mia, che aveva abbandonato lei e sua sorella molti anni prima, aveva tenuto loro nascosto un segreto enorme, la cui forza esplosiva è destinata a colpire tutti, anche Wes...

Oggi parliamo di Calendar girl di Audrey Carlan e ci concentriamo sul trimestre Luglio, Agosto e Settembre.
A giugno Mia era a Washington in compagnia del ricchissimo, nonché affascinante, Aaron Shipley: sesto cliente, sesto viaggio intenso tra emozioni turbinanti e meditazioni sulla sua vita.

A Luglio ci trasferiamo a Miami con Anton Santiago.

È una Miami artistica, quella in cui vive Mia, una Miami sensuale come il suo protagonista, un eclettico artista hip hop dai modi seducenti, il cui soprannome è Latin Lov-ah. Un nome che la dice lunga su cosa ci attende…

Anton si muove sui passi ipnotici della musica, suscitando forti emozioni in chi lo osserva ed anche in Mia.

Fu in quel momento che ebbi la prima visione di Anton Santiago. Individuai la sua figura slanciata e muscolosa e mi si seccò la gola. La stanza attorno a me sembrava pulsare come il battito di un cuore mentre lui avanzava al rallentatore. Il ritmo della musica accentuava il movimento delle sue spalle, e gli curvava i fianchi. Il suo corpo era coperto da una patina di sudore, dalla clavicola ai pettorali scolpiti fino agli addominali a tartaruga. Non solo era marmoreo, ma gridava: “Stringimi, toccami, strusciami addosso il tuo corpo nudo”.

Mia dovrà ballare con lui, nel suo ultimo video, interpretando il ruolo della seduttrice, ma il fascino fatale di Anton la sommergerà completamente, facendole dimenticare per un momento tutto e …tutti. Forse la nostra Mia ha bisogno proprio di questo, ora.

Ad Agosto Mia viene mandata a Dallas, per impersonare la sorella del sexy petroliere Maxwell Cunningham. Qui la situazione è estremamente delicata:

Avevo scoperto che era figlio unico ed era stato cresciuto da Jackson Cunningham, che era scomparso di recente e gli aveva lasciato il cinquantuno per cento della società. L’altro quarantanove sarebbe dovuto andare alla sorella. Una sorella che non aveva mai conosciuto e che, a quanto pareva, aveva il mio stesso nome ed era nata nello stesso giorno in cui ero nata io. I dettagli su ciò che voleva farmi fare erano ancora vaghi, ma disse che nel corso del mese sarebbe diventato tutto più chiaro.
Per quanto mi riguardava, ero molto contenta che fosse sposato, e felicemente, almeno dalla prima impressione. Non avrei dovuto neanche fingere di essere una possibile preda.

Il problema è che Mia ha un cuore e non riesce a non affezionarsi alla famiglia Cunningham, che sente in parte come la sua famiglia.

A Settembre le cose si complicano, almeno per il papà di Mia, nonché per la situazione economica della ragazza che deve far fronte alle spese mediche ospedaliere.

La giovane torna nel suo paese natale, Las Vegas,  e il romanzo inizia al capezzale del padre, le cui condizioni non sono buone. Intanto, ci chiediamo: che fine ha fatto Wes? Perché non risponde ai messaggi di Mia e sembra irreperibile?

Intanto, Mia apprende il nome del suo cliente di settembre:

Il tuo prossimo cliente è Drew Hoffman.
Il nome mi rimbalzò nella testa come in un flipper, finché non centrò il bersaglio. «Il medico delle star? Quello che ha il suo programma TV quotidiano, la linea di vitamine, tute da ginnastica e DVD? Starai scherzando!»
Vuole che partecipi al suo programma per una striscia quotidiana che intitolerà Sani e belli. Mia, se va bene potresti assicurarti uno spazio fisso nel programma all’inizio dell’anno nuovo.

Un’occasione ghiotta per Mia… ma, nessuno spoiler per Voi, leggete questo emozionate capitolo della serie di Calendar Girl!
Avete già letto Calendar Girl? Vi aspettiamo per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.