Il club delle lettrici compulsive

Calendar girl di Audrey Carlan – Marzo

Calendar Girl - Marzo Book Cover Calendar Girl - Marzo
Calendar Girl
Audrey Carlan
New adult/ romanzo rosa
Mondadori
Giugno 2016
Digitale/ Cartaceo
80

Marzo, Chicago, un ex pugile imprenditore dal cuore spaventato.

Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.
Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.
L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno...
Sono tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.
Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo.
Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita.
Trust the journey,
Mia

Calendar girl di Audrey Carlan – Marzo

Ciao compulsivande! Oggi vi parlo di Marzo, il terzo mese e perciò il terzo cliente di Mia, la nostra calendar girl preferita. Se volete, trovate le recensioni qui di Gennaio e qui di Febbraio.

Abbiamo lasciato la bellissima protagonista con un vortice di pensieri su suo padre, su Wes, sul suo ultimo cliente Alec. Ora è il momento di Anthony “Tony” Fasano un importante imprenditore nell’ambito gastronomico, porta sulle sue spalle il peso di un nome che nel suo settore, è un’istituzione.
Anthony è indubbiamente un uomo possente, bellissimo da vedere. Un Dio greco, un ex pugile: un connubio perfetto… Le antenne di Mia si sono già allungate, ma i suoi bollenti spiriti vengono subito ghiacciati dalla comparsa di Hector: il compagno di Tony dai tempi dell’università.

Poi aveva incrociato le braccia sul petto. Come avrei voluto che non l’avesse fatto […] fui costretta a controllare il respiro per non svenire di fronte alla pura perfezione maschile che avevo davanti.
“Papi, è arrivata Mia” furono le prime parole pronunciate da quella bocca con le labbra perfettamente disegnate.
“Un attimo… Papi?”
Un altro uomo entrò nella stanza e mise un braccio intorno alla vita del dio greco. Sul suo viso era dipinto un sorriso radioso.

Mia viene subito messa a conoscenza dei piani di Tony per marzo con lei: deve far finta di essere la sua fidanzata, per far si che sua madre e le sue sorelle non si insospettiscano della sua prolungata “solitudine”. È un lavoro che mostra degli ostacoli soprattutto perché la mamma di Tony appena la conosce – da brava mamma italiana- inizia subito a pianificare nozze e a parlare di bambini. Mia è tra più fuochi: il suo lavoro, la delusione che dovrà arrecare a questa mamma prima o poi andandosene, e Hector. Il dover fingere questa relazione proprio davanti ai suoi occhi è per lei vero motivo di disagio, in particolar modo perché nel tempo impara a conoscerlo e a reputarlo un amico. Mia vorrebbe che Tony lasciasse perdere tutto e tutti e che se ne infischiasse dell’immagine che potrebbe dare di sè facendo coming out, vorrebbe che l’amore che provano l’uno per l’altra fosse un motivo sufficiente per dedicarsi a coltivare questo amore così puro e bello.
In tutto ciò, alla festa di San Patrizio, qualcuno fa una sorpresa a Mia: Wes.
Passano una notte bollente insieme e il mattino seguente, Mia trova una bellissima lettera:

[…] Mi hai cambiato, Mia. Non credo più che la donna perfetta non esista: esiste, e l’ho conosciuta, ho fatto l’amore con lei e l’ho adorata nell’unico modo che conosco.

L’incarico di Mia sta per terminare, dovrà partecipare ad un evento importante della famiglia Fasano in cui ci saranno degli incredibili colpi di scena, dopodiché partirà alla volta di Boston. Un giocatore dei Red Sox, Mason Murphy, la sta aspettando per Aprile.

“Un irlandese della tua età, bello, alto e fatto apposta per piacere alle donne.”

Ho trovato questo terzo capitolo molto coinvolgente, a volte la cocciutaggine di Tony su determinati argomenti che riguardano Hector mi ha infastidita, ma nel complesso anche questo terzo capitolo non delude…
Aspettiamo con ansia Aprile!!!
Voi avete letto Marzo? Ditecelo qui o sulla nostra pagina Facebook! E se volete rimanere sempre in contatto con le nostre novità, iscrivetevi alla nostra newsletter!

 

Pubblicato da ballentines

Mi sono avvicinata alla lettura da giovanissima e da allora non l'ho più lasciata andare. Alcuni romanzi mi hanno aiutata a crescere e mi hanno fatto compagnia durante momenti particolari della mia vita ed io semplicemente, li adoro. Non posso stare senza leggere, è parte di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.