Il club delle lettrici compulsive

Burned – P.C. e Kristin Cast

Burned Book Cover Burned
House of Night #7
P.C. e Kristin Cast
Young Adult
Nord
2011
Digitale - Cartaceo
398

"Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l'anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell'Aldilà. In breve tempo, lei sarà morta. Per sempre. Ed è tutta colpa di Neferet: l'ex Somma Sacerdotessa è diventata la consorte di Kalona, l'angelo caduto che vuole dominare il mondo, e lo ha indotto con l'inganno a recarsi nel regno dei morti per dare la caccia, a Zoey. I professori della Casa della Notte pensano che non ci siano più speranze, ma io sono la sua migliore amica e non l'abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me. E nemmeno Starle, il suo Guerriero - il vampiro che ha giurato di proteggerla per l'eternità -, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell'Aldilà. Ma il suo sacrifìcio sarebbe inutile, se prima non riuscirò a convincere Rephaim ad aiutarci: lui è il figlio prediletto di Kalona, e sta già escogitando un piano per liberare il padre dalla nefasta influenza di Neferet. Per Zoey, infatti, sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico..."

Burned è il settimo volume della serie House of Night, La Casa della Notte, scritta da P.C. e Kristin Cast.

La serie è così composta:

A far da contorno alla storia, come ulteriore approfondimento, sono stati pubblicati anche:

  • Dragon’s Oath
  • Lenobia’s Vow
  • Neferet’s Curse
  • La Casa della Notte – Il Manuale del Novizio (The Fledgling Handbook 101)
  • Nyx in the House of Night
  • Kalona’s Fall
  • Wisdom of the House of Night Oracle Cards: A 50-Card Deck and Guidebook

ATTENZIONE! Questo libro fa parte di una serie. Inevitabilmente ci saranno riferimenti ai volumi precedenti. Se non avete ancora letto i libri precedenti, il rischio SPOILER è altissimo.

Burned è un libro stupendo! Inizio così questa recensione perché davvero le autrici sono state superbrave nel rendere lo stato d’animo di Zoey visto attraverso gli occhi delle persone che la amano. A differenza degli altri romanzi della saga, in Burned il punto di vista di Zoey quasi non si legge perché è talmente tanto fuori di sé da non avere un pensiero coerente in tutto il libro. La sua anima infatti è andata in pezzi a causa della morte di Heat e rimetterla insieme sarà un’impresa non di poco conto.

La storia riprende esattamente dove si era interrotta e la protagonista questa volta è Stevie Rae. La prima sacerdotessa rossa ha un imprinting con Rephaim e non sa come gestire la cosa perché, oltre ad aver salvato la vita a Rephaim senza dirlo a nessuno, Rephaim è il Raven Mocker preferito di Kalona, l’immortale alleato di Neferet e arcinemico di Zoey.

La confusione di Stevie Rae è palpabile. In più, alla preoccupazione per la faccenda Rephaim, si aggiungono le responsabilità che ha in quanto prima sacerdotessa rossa e come ben sappiamo, non tutti i novizi rossi hanno ritrovato la propria umanità… Ci saranno diversi colpi di scena che vi lasceranno a bocca aperta!

È stato interessante anche leggere il punto di vista di Rephaim. La sua evoluzione è incredibile e mi piace sempre di più.

La parola chiave per questo libro è sacrificio. Heat si sacrifica perché Zoey torni integra, Stark si sacrifica per raggiungere Zoey nell’aldilà e cercare di riportarla a casa, Rephaim si sacrifica per salvare Stevie Rae. Perfino Kalona sacrifica qualcosa di sé… ma non vi dico altro. Per scoprirlo dovrete leggere Burned.

In Burned ho adorato alla follia Stark, Sgiach e Seoras. L’ambientazione poi all’isola di Skye mi è piaciuta da morire! Ho perso il conto delle volte in cui, viaggiando, ho attraversato il ponte che collega la terraferma all’isola di Skye e so che la prossima volta, lo farò guardandolo con occhi differenti.

Avete letto Burned? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.