Il club delle lettrici compulsive

Al momento giusto, nel posto sbagliato – Elle Casey

Al momento giusto nel posto sbagliato Book Cover Al momento giusto nel posto sbagliato
The Bourbon Street Boys #2
Elle Casey
romance contemporaneo
Amazon Crossing
5 dicembre 2017
digitale e cartaceo
375

La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.

Sarà il momento giusto per correre qualche rischio?

Buongiorno compulsivi, siamo al secondo capitolo della Serie The Bourbon Street Boys di Elle Casey ed oggi vi parlerò di Al momento giusto, nel posto sbagliato.

La serie così si compone:

  1. L’uomo giusto al numero sbagliato
  2. Al momento giusto, nel posto sbagliato
  3. Romanzo inedito

Intanto vi dico che anche questa volta Elle Casey ha fatto centro, perché Al momento giusto, nel posto sbagliato è un romanzo che si legge in poche ore e che lascia una sensazione di allegria e leggerezza tipica dei chick lit.

La protagonista di questo secondo capitolo della serie dei Ragazzi di Bourbon Street è Jenny che abbiamo già conosciuto nel primo romanzo. Jenny, lo ricorderete, è la sorella di May ed è l’esatto opposto caratteriale della ragazza con le espadrillas ed un cagnetto pazzo sempre al seguito, perché è una donna con la testa sulle spalle, un lavoro solido, tre bimbi piccoli, una casa e un marito che l’ha tradita e da cui è divorziata.

La sua vita è un autentico caos, come comprensibile possa essere quella di un madre single che deve barcamenarsi fra tre piccole pesti, un lavoro e tante (troppe) responsabilità da gestire da sola, eppure tutto procede nella solita routine fatta di insoddisfazione e velocità, finché un giorno viene invitata nella sede dei Bourbon Street Boys, l’agenzia investigativa per la quale lavora May insieme al suo fidanzato Ozzie, e quello che dovrebbe essere un rapido consulto si trasforma in una permanenza forzata in una panic room insieme ad uno dei ragazzi dell’agenzia. Al momento giusto, nel posto sbagliato…appunto!

Dev è un tipo particolare, esternamente ed internamente: è un energumeno, nel vero senso della parola, alto due metri e quindici, con un fisico così prorompente da non passare inosservato. Eppure, Dev nasconde un grande cuore ed una sensibilità che tocca fin da subito le corde di Jenny e seppure la ragazza non sia più abituata a corteggiamenti e amori, saprà cavarsela benissimo nella stramba situazione in cui verrà a trovarsi. Non voglio dirvi di più per non svelare nulla di questo libro che vi consiglio di leggere se volte passare qualche ora in spensieratezza, col sorriso sulle labbra.

Mi è piaciuta molto la protagonista, Jenny, decisamente più di sua sorella: la sua ironia ed autoironia è una caratteristica che amo nei personaggi femminili e la sua forza è un esempio per ogni donna.

Lo stile della Casey è fresco ed estremamente scorrevole, portando il lettore a divorare il romanzo.

A questo punto, non vedo l’ora di poter leggere l’ultimo capitolo di questa meravigliosa serie!

Avete letto Al momento giusto, nel posto sbagliato? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.