Ciao gente, buon lunedì e buon inizio di settimana 😀

Lo so siamo già a metà Aprile e il Tag Good blogging intentions 2015, ideato da quella bella ricciolona di Sue, circola praticamente da Gennaio, ma che ci volete fare io sono una ritardataria patentata.

Ho ricevuto ben due nomination. Sono stata nominata, prima dalla simpaticissima AnnaMaria de Il Bon Ton del rosa cipria e poi dalla bella e dolce Fabiana del blog MollyFF. Sono stata nominata diverso tempo fa, ma è stato un periodo davvero impegnativo per cui riesco a scrivere questo post solo ora.

Regole Good blogging intentions Tag

Nominare l’ideatrice del tag Cosmetic Mind (fatto)

Elencare i 5 buoni propositi da mettere in pratica nel 2015 per il blog

Nominare altre 3 blogger.

I miei buoni propositi

#1 Programmazione

Pur avendo aperto da poco il blog ho già compreso che dietro ogni post c’è un sacco di lavoro e tempo. Ciò è diventato ancora più evidente nelle ultime settimane in cui ho avuto davvero molte difficoltà a stargli dietro. Quindi tra le prime cose che ho intenzione di fare c’è la programmazione dei post in modo da averne sempre alcuni già pronti.

#2 Più foto per tutti

Ho sempre ammirato i blog con foto belle, numerose, ben ambientate, luminose. Foto piacevoli e che possono davvero fare la differenza in un blog e dare un valore aggiunto ad un post già buono. Quello che vorrei riuscire a fare in quest’anno sarebbero foto migliori, con una buona illuminazione e un buon editing.

#3 Personalizzare

Ci ho già lavorato un pochino inizialmente, personalizzando i colori del tema, creando un menù  facilmente navigabile e creando, grazie a Mr. L, una testata piacevole e che esprima un po’ quella che sono. Nonostante questo, non sono totalmente soddisfatta, infatti, periodicamente cerco di apportare qualche cambiamento, ma se non sono convinta ritorno al tema che c’è ora.

#4 Più social

Ormai lo sappiamo tutte: se non sei sui social è difficile far emergere un blog. Specialmente per quanti ce ne sono a tematica beauty ormai. Trovo, inoltre, che i social possano anche essere un modo per rendere più vicini i propri lettori ed instaurare un legame con loro.

#5 Preview e comunicati stampa

In questo caso diciamo che non sono totalmente convinta della cosa. Mi piacerebbe molto sapere se farebbe piacere anche a voi leggere qui sul blog aggiornamenti su nuove collezioni e nuovi prodotti. Fatemi sapere! Io da una parte lo farei molto volentieri, però dall’altra sono frenata dal fatto che non so che ne pensate voi. Mi tormento con domande del tipo e se lo trovassero noioso?” oppure “e se non gli piacesse?” e robe del genere.

Bene, questi erano i miei propositi. Ora è arrivato il momento (ecco mi è venuta in mente la canzone del re leone e non potevo non mettervela XD ) di nominare le tre blogger:

Ce l’ho fatta. Quali sono i vostri propositi in campo blogging? Fatemi sapere 😉