[Tag] – 7 prodotti irrinunciabili in viaggio – Make up

Buona domenica gente! Era tanto che non vi ammorbavo con qualche tag, per cui eccovene uno. Non è propriamente un tag fresco fresco, ma gira già da un po’ nei vari blog grazie a Sonia del blog Natura Ecobio che l’ha ideato. Io partecipo solo ora perché sono stata nominata dalla bella Fabiana del blog Molly FF che ringrazio per avermi nominata e saluto. A dire la verità, Fabiana mi aveva nominata già da un paio di settimane, ma non avendo avuto modo di scrivere alcun post, ecco la mia risposta in ritardo.

Il tag in questione, consiste nel creare dei post (uno a settimana) in cui mostriamo 7 prodotti, secondo noi irrinunciabili in vacanza, ed ogni volta si parlerà di una categoria differente.

  • Week 1: Make up
  • Week 2: Pennelli (ma credo la salterò, perché riesco ad essere molto minimalista al riguardo quando mi sposto. Mi accontento di un pennello da polveri ed uno da eyeliner, per il resto ci sono le mani)
  • Week 3: Cosmesi e cura del corpo/viso
  • Week 4: Accessori per la cosmesi 
  • Week 5: Oggetti (al di fuori della cosmesi) che non possono mancare nella valigia durante la vacanza invernale
  • Week 6: Oggetti (al di fuori della cosmesi) che non possono mancare in valigia durante la vacanza estiva

Le regole del tag per chi volesse partecipare sono elencate di seguito e sono molto semplici.

  • Inserire l’immagine del tag (fatto)
  • Nominare e inserire il link dell’ideatrice del tag (fatto)
  • Nominare il blog da cui si è ricevuto l’invito (fatto)
  • Taggare 5 blog ed avvisarli di averlo fatto (io vi nomino tutte XD )

L’hashtag ufficiale del tag è #7irrinunciabili. Ma adesso, veniamo a noi. Quali saranno i miei 7 prodotti make up irrinunciabili in vacanza?

Dunque nel periodo estivo due prodotti a cui non riesco a rinunciare sono il fondotinta e il bronzer, in questo caso il fondotinta Matt di Colors&Beauty che sto stra-utilizzando con questo caldo ed il bronzer è il mosaic compact powder di Essence. Il fondotinta, come ho già detto qui dura un sacco, e per me in vacanza la durata è molto importante, mentre il bronzer l’ho scelto perché quando mi sposto, preferisco portare meno prodotti possibile. Questo bronzer mi consente di dare un tocco di colore e luminosità al viso evitandomi di portare blush+terra+illuminante.

Per le labbra, preferisco optare per tonalità MLLB che possono andar bene sia di giorno che di sera, sempre per il principio di portar meno cose possibili. Un prodotto che mi piace molto da questo punto di vista è la matita labbra Yves Rocher nella colorazione Bois de Rose, che è un color marsala scuro, veramente bello e duraturo.

Per gli occhi come al solito non mi sposto dalla mia combo eyeliner+mascara. In questo caso matitone Scandaleyes nero (che metto con l’aiuto di un pennellino angolato ed è super resistente) e I love Extreme mascara di essence, che mi assicura l’effetto ciglia finte che io tanto adoro. Se voglio puntare su qualcosa di leggermente diverso, metto un tocco di colore nella rima interna con il LLSE di Kiko n°10, che è un verde a dir poco meraviglioso, oppure punto a dare luminosità allo sguardo con un ombretto chiaro, in questo caso un vecchio ombretto in polvere Collistar (regalo di una zia) color perla-oro che conferisce veramente un sacco di luce e con l’abbronzatura è meraviglioso.

E questo è quanto gente. Voi di solito portate lo stretto indispensabile o portate millemila cose perché non si sa mai? Fatemi sapere 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉

8 Risposte a “[Tag] – 7 prodotti irrinunciabili in viaggio – Make up”

  1. Ottima selezione. Io, personalmente, in questo momento sceglierei: la crema colorata Uniqa, la cipria compatta Primed&Poreless, il lasting color stick eyeshadow n. 03 di Wycon, il liquid in eyeliner waterproof di essence, il mascara upward di mac, il blush di catrice nella colorazione 080 Sunrise Avenue e il kiko ultra glossy stylo 813 ^_^

  2. Ehi ecco finalmente il post!! Anche io feci passare un po di tempo prima di pubblicarlo XD .. coooooomunque, dei tuoi 7irrinunciabili ho avuto modo di utilizzare il bronzer mosaic di essence e mi piacque molto… Altra cosa che vorrei provare ma che ancora non ci sono riuscita fino ad ora è il mascara i love extreme sempre della essence… Ne ho sentito parlare bene.. Quindi lo sto considerando tra i prossimi acquisti 😀
    Aspetto con curiosità il prossimo post, nel frattempo ti mando un bacio :-* a presto caraaaa!!!! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.