[Tag] – 5 Beauty Tips che hanno rivoluzionato le tue abitudini beauty

Buon pomeriggio gente!

Oggi pomeriggio mi è venuta l’idea di proporvi un nuovo Tag. Vi parlerò di 5 beauty tips che hanno rivoluzionato le mie abitudini beauty.

Tag

In pratica bisogna menzionare 5 beauty tips che hanno modificato il nostro modo di truccarci o struccarci, prenderci cura del nostro corpo… insomma! Avete capito?

Le regole per partecipare a questo tag sono le seguenti:

Citare l’ideatrice del tag (@Il Blog di I.)

Elencare le 5 beauty tips

Usare l’hashtag #5beautytips per facilitarne la ricerca

Nominare 3 blogger per partecipare al tag

Partiamo da me!

  1. Fissare la matita con gli ombretti nella rima interna dell’occhio: tecnica imparata grazie alla famosa Clio. Da quando l’ho messa in pratica il colore, oltre che risultare più intenso, è più duraturo e cola anche meno, se non affatto.
  2. Passare il solvente per unghie prima di procedere alla stesura dello smalto: ho letto questo consiglio sul blog di un’altra blogger, ma non ricordo chi. E’ qualcosa di portentoso: lo smalto dura almeno un paio di giorni in più e, per una come me a cui lo smalto dopo 3 giorni si sbecca, non è cosa da poco…
  3. Diluire lo shampoo e, di tanto in tanto, aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato: ormai diluisco qualsiasi shampoo da 3 anni e devo dire che, i miei capelli stanno decisamente meglio, inoltre, su pinterest ho visto diverse volte che consigliano di aggiungere il bicarbonato allo shampoo per migliorare la luminosità dei capelli e devo dire che è vero. Io in genere lo faccio 1-2 volte al mese.
  4. Fare una miscela di olio e bagnoschiuma per depilarmi: in genere depilo le gambe con la lametta, perché è l’unico modo rapido ed indolore che non mi crea problemi di irritazioni e simili; l’unico problema, però è la ricrescita rapida dei peli (lo so è una visione raccapricciante… adesso penserete tutte che sono la donna cactus XD sappiate che non è così però XD ), in più la pelle tendeva ad essere più secca nonostante le quintalate di crema idratante. In maniera piuttosto pionieristica, la scorsa estate ho fatto questa miscela di olio d’oliva e bagnoschiuma, che ho poi messo sulle gambe proprio per far scorrere il rasoio meglio. I risultati sono stati: meno taglietti, ricrescita più lenta e peli meno ispidi. Una meraviglia!
  5. Usare il gel d’aloe: praticamente ne ho sempre sentito parlare bene, ma ho pensato che fosse uno di quei prodotti che la gente ama solo perché sente la parola aloe vera, e credetemi ci sono. Un giorno mia madre ne ha portato a casa un tubetto, e da lì ho cominciato ad utilizzarlo e non posso più farne a meno. Lo uso sulle punte dei capelli prima di asciugarli, sui brufoli per farli sgonfiare, sulle bruciature, sui punti di zanzara, per fare lo scrub corpo e mi piace tantissimo.

Bene ragazze questo è tutto! Spero, innanzitutto che il tag sia di vostro gradimento ed, inoltre che partecipiate numerose. Siete tutte taggate 😉

Se partecipate al tag fatemelo sapere con un commentino! Sono curiosa di sapere quali sono le vostre beauty tips 🙂

 

4 Risposte a “[Tag] – 5 Beauty Tips che hanno rivoluzionato le tue abitudini beauty”

  1. Quella del solvente proprio non la sapevo! Da provare assolutamente! Appena posso mi piacerebbe partecipare e il gel d’aloe ha cambiato la vita anche a me! Lo uso dopo la ceretta, come idratante e anche sulle afte, un portento! Bacio cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.