[Rubrica] I Film del Mese: Ottobre & Novembre

i film del mese ottobre e novembre

Salve gente!

Finalmente ritorno a scrivere per la rubrica dei Film del mese, dopo un mese di fermo. Ho deciso di unire i film di Ottobre e Novembre per via della tipologia di film visti. Tra l’altro il penultimo episodio di questa rubrica, perché ho deciso di fermarla visto il poco riscontro. Piuttosto preferisco fare qualche post con film consigliati nell’ultimo periodo o qualcosa di simile. Poi si vedrà.

Mulan 2

mulan 2
Imagine found on Google – Punteggio personale: 5/10

Mi è piaciuto meno del precedente, visto il mese di Settembre, ma non è stato male.

Big Fish

Big fish
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 8.5/10

Un film particolare sicuramente, dove lo zampino di Burton si vede parecchio per via delle situazioni particolari e delle ambientazioni. Mi è piaciuto tanto, era anche un sacco di tempo che volevo vederlo, ma per un motivo o per un’altro non ci sono mai riuscita. Finalmente ce l’ho fatta!

The Village

the village
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 8.5/10

Non lo avevo neanche mai sentito nominare, poi un giorno Mr.L mi ha proposto di vederlo e mi sono detta “perché no?!“. Mi è piaciuto un sacco. Se siete amanti dei thriller DOVETE vederlo!

Quasi amici

quasi amici
Imagine found on Google – Punteggio personale: 7.5/10

Una commedia drammatica che avevo iniziato a vedere una sera, per poi dover subire il cambio-canale da parte di madreh. Tralasciando questo particolare, sono riuscita a vederlo e vi consiglio di fare altrettanto. Un film che in teoria avrebbe potuto essere uno strappalacrime super-deprimente, è stato in realtà un film interessante, con spunti di riflessione e momenti divertenti.

Ocean’s 11-12-13

Ocean's
Punteggio personale: 7/10

Il primo lo avevo visto un paio di volte, il secondo una mezza volta, il terzo mai e bisognava rimediare. Ma visto che non ricordavo quasi nulla del secondo e poco del primo, con Mr. L abbiamo deciso di vederli tutti e tre. Che ci volete fare, a me i film con delinquenti piacciono… Piccolo appunto: quante/i di voi si sono accorti che Brad Pitt sta sempre e solo a mangiare/bere in tutti e tre i film?! Io e Mr.L sì.

I Fantastici viaggi di Gulliver

i fantastici viaggi di gulliver
Imagine found on Google – Punteggio personale: 5.5/10

Ogni tanto qualche film demenziale ci sta, poi Jack Black mi fa sempre ridere, anche quando interpreta personaggi un po’ più seri. Quando ho visto (in un momento di totale nullafacenza) che era appena iniziato su Italia 1, ho deciso di vederlo. Si tratta di una rivisitazione (alla larga) moderna della storia di Gulliver. Carino per quando non si ha niente da fare.

Hulk & The Incredible Hulk

i film del mese
Punteggio personale: 5/10 e 7.5/10

Datemi dei superpoteri, dei supereroi e robe simili e mi farete felice. Non avevo mai visto Hulk, o meglio ho sempre iniziato a vederli, ma come al solito il cambio-canale materno me ne ha interrotto la visione. Quindi non sono mai andata oltre il quarto d’ora di film. Storia triste la mia, lo so. Il primo mi è piaciuto, ma non particolarmente, sia per gli attori protagonisti, sia per la storia. Ho trovato di gran lunga migliore il secondo, anche se riprendeva il primo.

Whiplash

whiplash
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 5.5/10

Mai sentito, mai visto. Con Mr.L eravamo alla ricerca di film interessanti da visionare e tra le varie top10 e top100 c’era anche questo. E’ stato abbastanza interessante, ma vi sconsiglio di vederlo se a) non amate la musica (in particolare la batteria), ma ne dubito, e b) se non è serata, nel senso che avete pensieri per la testa o che avete bisogno di un film leggero. Noi (io e Mr.L, non parlo al plurale come Divino Otelma) avevamo iniziato a vederlo in un momento in cui avevamo bisogno di qualcosa di più allegro o movimentato e dopo 5 minuti, siamo stati costretti a chiudere. E’ un film che dovete vedere con attenzione, mi raccomando.

Fight Club

Fight club
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 6/10

So che il tema centrale è completamente differente, ma non ho potuto fare altro che trovare la somiglianza con un film molto meno famoso, Secret window, di cui si era parlato anche in questa rubrica. Chi li ha visti entrambi, credo capirà di cosa parlo (almeno spero), ma non voglio spingermi oltre per non fare spoiler. Come al solito i finali a me lasciano sempre un po’ perplessa, ma anche qui non posso dire molto per ovvi motivi.

Il quinto elemento

il quinto elemento
Imagine found on Google – Punteggio personale: 6/10

Ricordo che ero bambina quando uscì questo film e, non so per quale motivo mi faceva un po’ paura. Sarà stato il mio terrore per gli alieni, non ridete, io ho visto E.T. tranquillamente solo qualche anno fa e sono ancora terrorizzata dalla sigla di X-Files. Mi mette i brividi ogni volta che la sento. Sto divagando. Tornando al film, se da una parte mi spaventava, dall’altra mi ha sempre incuriosita per cui, finalmente l’ho visto. Il film non è chissà che eh, ma c’è un ma. Leeloo mi piace come personaggio: forte, ma debole allo stesso tempo e poi il modo in cui parla 🙂 .

I Miserabili

i miserabili
Imagine found on Google – Punteggio personale: 8.5/10

Bel film. Ma quanto è odioso l’ispettore di polizia?! Mamma mia… Mi ha infastidita per tutto il film!

The Italian Job

the italian job
Imagine found on Google – Punteggio personale: 5/10

L’ho trovato meno interessante degli Ocean’s, però non mi è dispiaciuto. Ho deciso di rivederlo, visto che con Mr.L eravamo in tema furti (sempre per quel che riguarda i film s’intende) e, siccome ricordavo che durante l’adolescenza non mi era dispiaciuto, gliel’ho proposto. Non so, ma me lo ricordavo più bello…

I Fantastici 4

i fantastici 4
Imagine found on Google – Punteggio personale: 6/10

Vale come per Hulk, Super poteri = yuppi! L’avrò visto 3-4 volte già, ma quando non si ha niente da fare e sul divano sei con tua sorella e la copertina calda calda ci può stare. Tra l’altro per la prima volta mi sono accorta, che c’è anche Stan Lee, come in altri film riguardanti i suoi fumetti. Ecco, se non l’avessi visto un’altra volta non me ne sarei mai accorta!

Insomma questi erano i film degli ultimi due mesi, nel frattempo mi sto anche dedicando alle serie TV (ormai ne sono dipendente). Per chi se li fosse perso/a ecco gli episodi precedenti.

E voi conoscete o avete visto questi film? Che film mi consigliate? Fatemi sapere;)

Sei curioso su quali sono i miei film preferiti? Allora leggi [Tag] – La top 10 dei miei film preferiti 
Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

14 Risposte a “[Rubrica] I Film del Mese: Ottobre & Novembre”

    1. Carino vero? Non posso dire che sia quello che ho preferito tra tutti quelli elencati, però è stato proprio un bel film 🙂

  1. Noooo mi hai fatto ricordare che esiste Mulan II e io non l’ho ancora visto perché mi scordo sempre della sua esistenza ahah! Come hai risolto i problemi di copyright? E come hai scoperto che ti fregavano i contenuti?!! Sono allibita!!!!! :O

    caterinasosso.com

    1. Ciao Cate 🙂 ahahah appuntatelo da qualche parte, così non lo dimentichi più! XD
      Non è che fosse proprio furto… Diciamo che ho trovato tra i siti di origine del traffico sul blog questo sito che non conoscevo. Mi sono incuriosita e sono andata a vedere di che si trattasse e praticamente ho trovato addirittura un archivio con i miei contenuti, con la mia firma, quasi come se io collaborassi con loro :-/
      Se avevano bisogno di contenuti extra potevano anche richiedere collaboratori, anziché mettere i miei post ed il mio nome lì, senza chiedere nulla… Comunque, visto che non c’era un form per i contatti, gli ho chiesto gentilmente di eliminare i miei contenuti dal loro sito visto che li hanno pubblicati senza permesso. Il giorno dopo fortunatamente sono scomparsi.
      La cosa mi ha fatta rimanere malissimo, perché io credo in quello che faccio e lo faccio con passione. Avevo deciso già che se la cosa non si fosse risolta avrei abbandonato il blog, perché non mi piacciono queste cose: se ti piacciono i miei contenuti, mi chiedi il permesso di pubblicarli o di collaborare e scrivere per te. Avendo un blog anche tu, sai bene il lavoro che c’è dietro ogni post e dietro la gestione del blog stesso, e fare lavoro per far fare bella figura agli altri, anche no!
      Un bacione

      1. Io non glielo avrei chiesto “gentilmente” ahaha solo a pensarci mi viene il nervoso per te!!! Almeno avevano messo la tua firma per far capire che i contenuti erano tuoi.. sono sollevata che si sia risolta la questione, puoi non abbandonare il blog!! :))

        caterinasosso.com

  2. Whiplash mi era piaciuto ma non mi aveva convinta del tutto – penso dovrei rivederlo, ora che me lo hai fatto tornare in mente!
    Supereroi e affini, you got me! Rivedrei volentieri i Fantastici 4 e Thor.
    Devo segnarmi Big Fish, non sono ancora riuscita a vederlo ma mi incuriosisce molto!

    1. Vedo che andiamo d’accordo allora 🙂 Evviva i superpoteri e gli eroi dei fumetti 😀
      Sì, Big Fish ti consiglio di vederlo perché merita 😉
      Un bacione

  3. Big Fish è un film stupendo! L’ho visto tanti anni fa e ho voluto rivederlo l’anno scorso per rinfrescarmi la memoria e ho provato le stesse emozioni! Tim Burton è un genio, Ewan McGregor un’attore che adoro, la storia romantica.. ho solo parole belle per questo film!
    Tra i film citati ho visto anche Whiplash. Io ne avevo sentito parlare la prima volta alla cerimonia degli Oscar che ho guardato su Sky. A me è piaciuto, la musica mi piace, e avendo il cugino che suona la batteria (e che fino a cinque anni fa mi suonava sotto casa) non ho potuto non apprezzare il film!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.