Rose Quartz & Serenity: we have a problem!

Salve gente!

Da quando è uscita la notizia che Pantone ha scelto come colori per la primavera 2016 Rose Quartz e Serenity, la mia reazione è stata inizialmente di totale indifferenza. Non mi attiravano come colori ed è finita lì. Mi hanno ricordato solo i confetti che si usano per la nascita rispettivamente di femminuccia e maschietto. Stop.

Non me li sono filata di striscio fino a ieri. Poi in un momento di nullafacenza dopo aver passato l’intero pomeriggio a far grafici per la tesi ho fatto un giro su Polyvore. Lì, ho iniziato ad imbattermi in oggetti di questi colori pastellosi, un po’ tristi (per me) e mi sono incuriosita, pensando che magari ci potesse essere qualche possibilità di farmeli piacere. Ecco, no. Niente. Per quanto riguarda l’abbigliamento siamo fuori alla grande, se non per qualche accessorio. Per il makeup siamo più o meno lì, le uniche cose che mi ispirano un po’ di più sono accessori come gioielli, scarpe e cosmetici generici. Credo che si capirà anche vedendo i due set che vi propongo in questo post.

Che poi qualche abitino di questi colori non era male, soprattutto se abbinati a colori più strong, infatti la borsa azzurra e blu e gli occhiali azzurri e neri mi piacciono proprio, ma la natura mi ha fatta nascere Inverno Profondo e come tale, questi colori non tanto mi donano, anzi mi sbattono terribilmente.

Fosse stato un fucsia o un azzurro più intenso non li avrei disdegnati così tanto, ma a me tutti i colori pastello mi donano quanto un pugno in un occhio. Ormai mi ero abituata al mio bel Marsala, ci sguazzavo dentro e ora questi due colori tremendi. Tra le altre cose, grazie a madreh, che alle volte sembra non vedere i colori e le forme che mi caratterizzano, mi ritrovo con una T-shirt aderentissima e per di più rosa confetto, dovrò trovare una soluzione per indossarla in qualche modo che sia almeno guardabile, senza assomigliare Peppa Pig. Quindi per me questi due colori sono un bel NO!

E voi bella gente che ne pensate? Utilizzerete questi colori o li taglierete fuori come la sottoscritta? Consigli per la maglia rosa porcello ehm confetto?

8 Risposte a “Rose Quartz & Serenity: we have a problem!”

  1. Condivido ogni singola parola che hai detto, proprio ieri dicevo a mia madre che il rosa scocca di bambina mi irrita il sistema nervoso XD , amo i colori pastello ma il rosa proprio no, l’azzurro si è carino, ma tutto sommato non mi fanno impazzire questi colori, come dici tu avrei preferito un fucsia, qualcosa di più vivo insomma , comunque hai colpito in pieno con il tuo post 🙂

  2. Ahahah! Fortissimo il paragone con i confetti!!
    A me piacciono questi due colori, perchè in generale mi piacciono molto i colori pastello, così come i fuchsia, le tonalità sul blu e alcune sul verde! Invece non mi stanno proprio bene i colori scuri, come il nero, il viola!
    Per quanto riguarda la maglietta, forse potrebbe stare bene con un bel blezer nero verso la primavera, che ne dici?
    Anche se mi piace molto il rosa, soprattutto le T-shirt di questo colore, secondo me non sono facilissime da portare! Invece i maglioncini sono un’altra cosa! *.*
    Baci!

    1. Eh… Diciamo che mi è sorto spontaneo il paragone XD
      A me i colori pastello piacciono un sacco, ma mi stanno male a dir poco U_U
      Diciamo che il problema della t-shirt è dato principalmente dal fatto che è molto aderente ed il colore non mi aiuta moltissimo, anche perché madre natura ha deciso di darmi in dotazione delle curve molto (troppo) evidenti e rischio di risultare volgare con una roba simile. Fosse stato un maglioncino, probabilmente avrei avuto meno problemi.
      Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.