Gente oggi vi parlo dello struccante occhi express 2in1 di Garnier. Ho acquistato questo struccante occhi da Acqua&Sapone. Lo presi perché in offerta e perché ricordavo di averne sentito parlare positivamente. Che ne dite mi sarà piaciuto?! Spoiler: sono alla seconda confezione. 

La boccettina in plastica trasparente è un amore: così piccina e poi il bifasico è per metà lilla e per metà trasparente. Parliamone! Le scritta lilla richiamano la parte oleosa dello struccante ed il tappo a scatto è bello rigido. Il forellino consente di far uscire la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Come ormai avrete imparato, amo i flaconi trasparenti che mi consentono di vedere a che punto è il prodotto. L’odore non è granché percepibile e non saprei come definirlo. Per utilizzarlo è ovviamente necessario agitare il flacone, in modo che le due fasi si uniscano. Vi lascio l’INCI.

AquaIsododecane, Isopropyl PalmitateUndecane, ArginineCi 60725/Violet 2Citric Acid, Dipotassium PhosphateDisodium Edta, Hexylene Glycol, Octyldodecanol, Octyldodecyl Xyloside, Polyaminopropyl BiguanidePotassium Phosphate, Sodium Chloride, Tridecane.

Lo struccante occhi express 2in1 Garnier promette di struccare rapidamente anche il trucco waterproof senza lasciare il film grasso e di fortificare le ciglia grazie alla presenza di arginina. Sarà vero tutto ciò?! Nì. Per quanto riguarda la rapidità di struccaggio anche del trucco waterproof, non posso che confermare. Io in genere ne metto un po’ su due dischetti di cotone, lo poggio sulle palpebre ed attendo dai 30 ai 60 secondi. Rimuove tutto senza necessità di sfregare, anche i chili di mascara e l’eyeliner waterproof.

Non lascia una patina unta e pesante, ma un minimo l’oleosità è percepibile. Risulta comunque non fastidioso e non brucia o irrita gli occhi. In ogni caso dopo lo struccaggio preferisco sempre procedere con la detersione completa del viso. L’azione fortificante sulle ciglia onestamente non l’ho riscontrata. Certo, non mi cadevano ciglia, ma non credo sia attribuibile solo allo struccante.

L’unica “pecca” se così si può definire è il formato piccolino. Finisce troppo in fretta.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome Struccante occhi express 2in1 Garnier Skin active
  • Reperibilità: negozi specializzati nella cura della persona, grande distribuzione
  • Quantità: 125ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: circa 3-5€
  • Pro: reperibilità, ottimo potere struccante, non brucia gli occhi
  • Contro: formato piccolo

E questo è quanto. Avete provato questo struccante? Che ne pensate? Che struccanti occhi mi consigliate? Fatemi sapere 😉 

Se cerchi uno struccante occhi, potrebbero interessarti anche: