[Review] – Struccante occhi Express 2in1 Garnier Skinactive

Gente oggi vi parlo dello struccante occhi express 2in1 di Garnier. Ho acquistato questo struccante occhi da Acqua&Sapone. Lo presi perché in offerta e perché ricordavo di averne sentito parlare positivamente. Che ne dite mi sarà piaciuto?! Spoiler: sono alla seconda confezione. 

La boccettina in plastica trasparente è un amore: così piccina e poi il bifasico è per metà lilla e per metà trasparente. Parliamone! Le scritta lilla richiamano la parte oleosa dello struccante ed il tappo a scatto è bello rigido. Il forellino consente di far uscire la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Come ormai avrete imparato, amo i flaconi trasparenti che mi consentono di vedere a che punto è il prodotto. L’odore non è granché percepibile e non saprei come definirlo. Per utilizzarlo è ovviamente necessario agitare il flacone, in modo che le due fasi si uniscano. Vi lascio l’INCI.

AquaIsododecane, Isopropyl PalmitateUndecane, ArginineCi 60725/Violet 2Citric Acid, Dipotassium PhosphateDisodium Edta, Hexylene Glycol, Octyldodecanol, Octyldodecyl Xyloside, Polyaminopropyl BiguanidePotassium Phosphate, Sodium Chloride, Tridecane.

Lo struccante occhi express 2in1 Garnier promette di struccare rapidamente anche il trucco waterproof senza lasciare il film grasso e di fortificare le ciglia grazie alla presenza di arginina. Sarà vero tutto ciò?! Nì. Per quanto riguarda la rapidità di struccaggio anche del trucco waterproof, non posso che confermare. Io in genere ne metto un po’ su due dischetti di cotone, lo poggio sulle palpebre ed attendo dai 30 ai 60 secondi. Rimuove tutto senza necessità di sfregare, anche i chili di mascara e l’eyeliner waterproof.

Non lascia una patina unta e pesante, ma un minimo l’oleosità è percepibile. Risulta comunque non fastidioso e non brucia o irrita gli occhi. In ogni caso dopo lo struccaggio preferisco sempre procedere con la detersione completa del viso. L’azione fortificante sulle ciglia onestamente non l’ho riscontrata. Certo, non mi cadevano ciglia, ma non credo sia attribuibile solo allo struccante.

L’unica “pecca” se così si può definire è il formato piccolino. Finisce troppo in fretta.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome Struccante occhi express 2in1 Garnier Skin active
  • Reperibilità: negozi specializzati nella cura della persona, grande distribuzione
  • Quantità: 125ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: circa 3-5€
  • Pro: reperibilità, ottimo potere struccante, non brucia gli occhi
  • Contro: formato piccolo

E questo è quanto. Avete provato questo struccante? Che ne pensate? Che struccanti occhi mi consigliate? Fatemi sapere 😉 

Se cerchi uno struccante occhi, potrebbero interessarti anche:

12 Risposte a “[Review] – Struccante occhi Express 2in1 Garnier Skinactive”

    1. Oh finalmente qualcuno che mi conferma di averlo usato! Non ricordo da chi ne ho sentito parlare per prima, ma l’ho preso ricordando le parole positive di qualcuno che seguo XD

  1. Questo struccante mi appare davanti agli occhi continuamente, prima o poi dovrò provarlo 😉 E con questo post mi hai messo ancora più voglia (sul discorso del non effetto di fortificare le ciglia ci avrei messo la mano sul fuoco…)
    Però prima ne ho 2 di Yves Rocher e 1 di Alverde da utilizzare, ce la farò ^_^

    A presto

  2. Ciao! Sai che ne ho sempre sentito recensioni positive ma ancora non l ho mai provato. Il formato è piccino ma è molto comodo per i viaggi…devo farci un pensierino per quest’anno! Un bacione

    1. Ciao!
      Se lo trovi in promo provalo, perché non è affatto male, anzi! Sì, il formato è comodo per i viaggi, ma in ogni caso per quanto ne basta per rimuovere il makeup dagli occhi, riesce a durare 1-2 mesi 😉

  3. E’ carinissimo, lo trovo davvero simpatico. Mai preso perché ho una pelle particolarmente sensibile e devo sempre stare un po’ attenta. Magari potrei provare, proprio perché il formato è piccino. Un abbraccio.

    1. Visto?! E’ così carina la confezione, Damina *_*
      Guarda a me non ha mai creato problemi di alcun genere, potresti fare un tentativo perché non è affatto male 😉
      Un abbraccio e buon fine settimana cara <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.