[Review] – Struccante Bifasico Occhi & Labbra Fior di Magnolia

Salve gente!

Oggi vi parlo dello struccante bifasico occhi e labbra Fior di Magnolia. Se siete appassionati di makeup e beauty, avrete senz’altro parlare di questo struccante. Ma anche se non lo siete e volete sapere qualcosa in più riguardo questo struccante per via del suo piccolo prezzo vi consiglio di leggere questo post.

Da quando mi sono avvicinata al mondo del makeup e del beauty, negli anni si sono susseguiti boom di certi prodotti ad ondate. Tra le varie ondate, c’è stata anche quella riguardante questo struccante bifasico. Non avendo Eurospin nei paraggi, unico posto dove si può acquistare, non ho mai neanche pensato di acquistarlo. Poi, complice il prezzo, il fatto che finalmente qui ci sia Eurospin e l’acqua micellare bifase Garnier agli sgoccioli, gli ho dato una chance. Visto il prezzo e le dimensioni, ne ho presi due flaconi, per cui me ne sono fatta un’idea completa.

 Il flacone è in plastica trasparente dura, per cui è possibile vedere il contenuto. Nella parte alta, il tappo a scatto reca appunto un fiore di magnolia. Il tappo è ben saldo, ma attenzione a non far cadere il flacone. A me è successo e quel piccolo tubicino che si incastra nel foro d’uscita si è staccato ed è rimasto incastrato nel foro. L’unico modo per rimuoverlo, è stato spingerlo verso l’interno e da allora non si è più chiuso. Mi sono dovuta munire di scotch per chiuderlo adeguatamente.

Il bifasico vero e proprio, è costituito da una metà acquosa trasparente ed una oleosa di colore blu. Agitando il flacone le due fasi si uniscono creando un’emulsione che è quella che appunto va ad eliminare il trucco. Annusandolo è percepibile un leggero profumo che non riesco ad associare a nulla, ma comunque trovo sia dolce e piacevole.

L’INCI non è dei migliori, ma neanche dei peggiori. Ve lo riporto per sicurezza.

Aqua, Cyclopentasiloxane, Hamamelis virginiana water, Centaurea cyanus flower water, Glycerin, Sodium chloride, PPG-15 stearyl ether, Sodium citrate, Caprylic/capric triglyceride, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Sodium metabisulfate, Citric acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, CI 61565, CI 60725.

Per quanto riguarda lo struccaggio, non è affatto male. Rimuove facilmente sia i trucchi più naturali, che quelli più carichi ed elaborati, anche sulle labbra. Non ho notato alcun tipo di fastidio sui miei occhi, se non quelle rare volte che ho esagerato con le dosi e un pochino mi è entrato dentro. In ogni caso, il fastidio è sempre durato poco, questione di qualche secondo. Non mi ha mai appannato la vista, né creato strani gonfiori o irritazioni. Non lascia la pelle appiccicosa e unta, però successivamente procedo sempre con il lavaggio del viso.

Tuttavia ci sono delle cose che non mi hanno fatta impazzire di questo bifasico. Ho notato che mi struccava più rapidamente l’acqua micellare bifase di Garnier, strano a dirsi, ma è così. Ho notato anche che scioglie il mascara in maniera particolare. Mi spiego meglio, è come se il mascara venisse via a pezzi e non sciogliendosi completamente. E di questo ne ho pagato anche le conseguenze, perché una sera un pezzettino mi è entrato nell’occhio dandomi molto fastidio. Per essere certa che dipendesse dal bifasico e non dal mascara ho fatto più prove. Ho cambiato il mascara, ho provato con un altro struccante e ho avuto le conferme di ciò che sospettavo, era il bifasico.

Infine, la cosa per me più preoccupante in assoluto è il numero di ciglia che trovavo sul dischetto ogni volta. Anche con altri struccanti è capitato che mi cadessero, ma nel periodo in cui ho utilizzato questo, la quantità è decisamente aumentata. La cosa non mi piace per niente, per me è un grossissimo difetto questo, sia perché le mie ciglia sono una delle cose che amo di me, ma soprattutto non è normale che ne faccia cadere così tante.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Struccante bifasico Fior di Magnolia
  • Reperibilità: nei negozi Eurospin
  • Quantità: 150ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 1,79€
  • Pro: pack trasparente, prezzo, strucca sia trucchi complessi che più naturali, non irrita gli occhi
  • Contro: pack poco resistente, toglie il mascara a pezzi, fa cadere le ciglia, reperibilità (?)

In definitiva, se è un prodotto che vi incuriosisce, potreste anche dargli un’opportunità per il prezzo che ha. Personalmente io non lo riacquisterò in primis per i problemi che vi ho descritto. Inoltre trovo che ci siano struccanti più performanti e che durano più a lungo. Io ho fatto fuori due flaconi in due mesi!

Conoscete questo bifasico? L’avete mai provato? Quali sono i vostri bifasici preferiti? Fatemi sapere 😉

Se cerchi uno struccante occhi, potrebbero interessarti anche:

11 Risposte a “[Review] – Struccante Bifasico Occhi & Labbra Fior di Magnolia”

  1. Caspita all’inizio ero già entusiasta 😀 uno struccante bifasico economico efficace? il sogno di tutte! Poi ho letto la tua esperienza con i pezzi di mascara e ok, forse è meglio di no. Review molto utile 🙂

    1. Sono contenta ti sia tornata utile. Io l’ho acquistato per via delle numerose parole positive che erano state spese in merito, ma nel mio caso le cose non sono andate come mi aspettavo. Tra pezzi di mascara e ciglia perse, non ne vale la pena. Economico ok, ma se mi devo rovinare gli occhi, anche no!

    1. Eh Ali, io per fortuna l’ho terminato in fretta. Non penso lo riacquisterei anche in situazioni d’urgenza. Preferisco spendere qualcosa in più, piuttosto che ritrovarmi senza ciglia U_U

  2. Cavoli, prima di leggere delle ciglia sembrava lo struccante perfetto, soprattutto per il prezzo super competitivo! Non potrei mai tollerare un prodotto che mi faccia cadere la ciglia. Già quando ne vedo due sul dischetto mi irrito..

    1. Insomma… Io reputo comunque più rapida e pratica l’acqua micellare bifasica, di questo Fior di Magnolia… Le ciglia per me è un trauma, sono una delle poche cose che amo di me e vedermele rovinate per lui non mi va giù. Al momento ancora sono indebolite, ma fortunatamente si stanno riprendendo!

  3. Proprio oggi stavo parlando con una ragazza del fatto che penso di avere meno ciglia rispetto a mesi fa (niente di drammatico comunque), ma non ho mai pensato che potesse eventualmente essere lo struccante!! Ogni tanto sono veramente stordita, ci farò sicuramente più caso d’ora in poi!
    Mi dispiace per la disavventura eheh 🙂

    Caterina | http://www.caterinasosso.com

    1. Pure io T_T spero che ora che ho smesso di utilizzarlo ritornino belle come prima T_T
      Le mie sono ancora indebolite, infatti ieri, mi se ne sono spezzate alcune D:

  4. Io non sono una grande amante dei bifasici, fondamentalmente mi trovo sempre meglio con il mio fido olio di jojoba puro.
    Questo qui lo usa una mia amica e a lei piace ma io non l’ho mai provato sinora.

    1. Beh sì diciamo che un olio è decisamente più rapido di qualsiasi struccante.
      Io purtroppo non posso dire altrettanto. La storia delle ciglia poi non ne parliamo… Come ho smesso di usarlo la situazione è tornata alla normalità U_U

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.