[Review] – Roll-on Contorno Occhi Illuminante Yves Rocher Sérum Végétal

Salve gente!

Oggi voglio parlarvi del roll-on contorno occhi illuminante Yves Rocher, della linea Sérum Végétal. Prima che qualsiasi venditore/venditrice venga a difendere il prodotto/brand a spada tratta con commenti che fanno dubitare sulle mie capacità di giudizio, vi invito a cliccare qui, così che possiate capire come e perché scrivo le mie recensioni. Terminato il momento polemico, ritorniamo a scrivere in toni pacati, così che io vi possa parlare di questo roll-on.

Dunque ho acquistato questo contorno assieme ad altre cose che mi servivano perché avevo quasi terminato quello che utilizzavo. Ho optato per il roll-on illuminante perché ho la pelle molto sottile nella zona del contorno e se risulta disidratata si nota immediatamente. In passato avevo già provato un contorno occhi idratante del brand e mi era piaciuto, ma le mie esigenze (ora che i 30 si avvicinano) sono cambiate. Ho bisogno di qualcosa che sia idratante, ma non troppo pesante, specialmente sotto al trucco e che abbia un’azione antirughe perché l’età avanza, ma le rughe preferirei arrivassero più tardi possibile.

Il roll-on illuminante è racchiuso in uno scatolino di cartone bianco, con dettagli color pesca, caratterizzanti i prodotti illuminanti della linea Sérum Végétal.  Sullo scatolino sono riportate le varie informazioni  (INCI, scadenza, risultati e consigli d’uso). All’interno troviamo il tubetto in plastica morbida, caratterizzato dagli stessi colori dello scatolino. Il tubetto, è tenuto ben chiuso da un tappo a vite color pesca, molto saldo. Essendo tutto in colori opachi e pieni, non è possibile vedere quanto prodotto resta all’interno, neanche controluce.

Tolto il tappo, si può notare l’applicatore. Non si tratta del classico beccuccio, bensì di un roll-on dotato di tre sferette metalliche rotanti. Queste rendono l’applicazione più rapida e pratica e, se si mette il prodotto in frigo come consigliato, ancora più fresca. Tra le tre sferette, è presente un piccolissimo foro, da cui esce appunto il prodotto.

Prima di continuare con le altre caratteristiche, vi lascio l’INCI.

Aqua, Methylpropanediol, Glycerin, Isononyl isononanoate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum seed oil, Centaurea cyanus flower water, Betaine, Aphloia theiformis leaf extract, Phenoxyethanol, Inositol, Carbomer, Behenoxy dimethicone, Escin, Ethylhexylglycerin, Caffeine, Allantoin, Tocopheryl acetate, Sodium hydroxide, Glyceryl acrylate/acrylic acid copolymer, Methylsilanol carboxymethyl theophylline alginate, Tetrasodium EDTA, Mesembryantemum crystallinum extract, Rutin, Sodium benzoate, Citric acid, Potassium sorbate, Tocopherol.

Il contorno occhi vero e proprio ha una profumazione fiorita, non troppo forte e per niente resistente, ma vista l’area meglio così. La consistenza è particolare, ero convinta sarebbe stata cremosa. In realtà ha la consistenza più simile a quella di un gel di colore bianco lattiginoso.

Per quanto riguarda l’assorbimento, impiega un po’. Ho provato variando anche le quantità applicate, ma il risultato è più o meno sempre lo stesso. Ci vuole del tempo perché si assorba completamente e, anche una volta asciutto, si sente la pelle leggermente unticcia. Questo fa sì, che anche le performance dei prodotti applicati successivamente ne risentano. Con gli stessi primer utilizzati anche sopra altre creme per il contorno occhi, notavo una tenuta decisamente inferiore degli ombretti. A volte, mi ritrovavo con l’ombretto nella piega dopo neanche 3 ore. I primi tempi avevo accusato il primer, in realtà poi facendo vari esperimenti, mi sono resa conto che era dovuto alla crema.

In ogni caso le azioni che promette questo contorno occhi sono: attenuare le occhiaie, sgonfiare le borse e ridurre rughe e rughette. Per quanto riguarda le borse posso esprimermi poco perché non ne soffro mai, se non in rari casi in cui dormo pochissimo e al mattino mi ritrovo con gli occhi gonfi. Mi soffermerò quindi su occhiaie e rughe.

Dopo un mese continuativo di utilizzo del prodotto (ad oggi, me ne resteranno  sì e no 10 applicazioni), mattina e sera, posso dire che non ho riscontrato alcun cambiamento. Mi dispiace doverlo ammettere, anche perché riponevo una certa speranza in lui. Le mie occhiaie non sono state affatto attenuate e, pur non avendo rughe, ma lineette dovute alla pelle sottile, non ho riscontrato neanche la loro riduzione. Il mio contorno occhi si può definire ancora giovane, certo non è quello di una quindicenne, ma neanche quello di una cinquantenne. Se questo prodotto promette di ridurre rughe e rughette e non ci riesce sul mio contorno occhi, che ripeto non ha rughe e rughette vere e proprie, come dovrebbe agire su chi le ha davvero?! Giusto per farvi capire, qui c’è un mio look scattato con reflex e potete osservare il mio contorno.

L’azione idratante e “riempitiva” è osservabile solo nell’arco delle prime due ore che si è messo il prodotto. Dopodiché la pelle ritorna ad avere il suo aspetto naturale, con lineette in evidenza. Altra cosa che ho riscontrato è che, mi rende gli occhi un po’ più sensibili. Mi lacrimano più facilmente, specie la sera quando ne applico in quantità maggiori in modo che abbia tutta la notte per agire.


SCHEDA PRODOTTO

  • NomeRoll-on contorno occhi illuminante Yves Rocher
  • Reperibilità: presso presentatrici e negozi del brand
  • Quantità: 15ml
  • PAO: entro ottobre 2018 (non c’è il simbolo del barattolo vero e proprio)
  • Prezzo: 16,95€, preso in offerta a 12,95€
  • Pro: pack comodo
  • Contro: reperibilità, altera la durata del makeup per via dell’assorbimento, non fa quello che promette, mi ha reso gli occhi più sensibili

Mi sono sforzata in tutti i modi per farmelo piacere, ma davvero non ci sono riuscita. Si limita ad idratare l’area, ma non ho visto alcuna riduzione dei miei lievi segni, né delle oJcchiaie. Inoltre, il fatto che non si asciughi mai del tutto e che mi abbia sensibilizzato gli occhi, non mi è piaciuto per niente. Ovviamente non lo riacquisterò, non l’ho trovato performante.

Voi avete provato questo contorno occhi? Che ne pensate? E’ andata male a me o è proprio lui ad essere una sòla? Fatemi sapere 😉 

12 Risposte a “[Review] – Roll-on Contorno Occhi Illuminante Yves Rocher Sérum Végétal”

  1. Insomma, mi sembra di capire che non ne valga la spesa…io sono molto scettica su questo tipo di prodotti, ma soprattutto ho paura che riempiendo il contorno occhi di cremine e robe varie poi mi vengano delle palline di grasso!

  2. Ombretto e correttore nelle rughette è una delle cose peggiori 🙁 io ho un po’ di rughe di espressione e devo stare attenta perché basta un correttore sbagliato ed mi segna la zona 🙁
    Avevo letto su facebook il tuo post sulla capacità di giudizio\review e ovviamente ti do ragione. 🙂

    Caterina | http://www.caterinasosso.com

    1. Sì, invecchiano parecchio e noi vogliamo essere ccciovani per sempre 😀
      Pure per me, ormai gli ombretti cremosi in cialda o in stick sono quasi off limits per me perché mi segnano un sacco!
      Guarda per me è una questione di principio. Perché dire che un prodotto mi piace se non è così e l’ho utilizzato come da indicazioni?! Perderei di credibilità ora e lo avrei fatto anche all’epoca quando facevo la presentatrice. Ovviamente io non ho la verità assoluta, se un’altra persona si è trovata bene con un prodotto che per me era un flop meglio per lei, ma dubitare di quello che dico io (non che io sia Gesù Cristo eh) solo al fine di vendere mi infastidisce parecchio. Ognuno può esprimere il proprio parere liberamente qui, o sui social, ma se metti in dubbio le mie esperienze con i prodotti per fatturare, lì mi girano.

    1. Sì, me ne sto rendendo conto… Fin quando si hanno 20-25 anni sembra che qualsiasi contorno possa andar bene, ma dai 25 in poi le esigenze cambiano tantissimo!
      Io pure lo ero prima, ma da quando mi sono resa conto che essendo costante ottengo buoni risultati, mi ci sto dedicando tanto!

  3. Sei una delle persone più oneste e sincere della blogosfera! È davvero un piacere leggerti Ile!
    Starò alla larga da questo contorno occhi, già il fatto che si assorba con difficoltà mi fa storcere il naso 🙂

    1. Grazie Linda <3 L'onestà magari non sempre paga in termini di collaborazioni e visualizzazioni, ma poi quando leggo questi commenti mi convinco sempre di più che sto facendo bene :-*
      Per quanto riguarda il contorno, sì non è niente di che. Mi aspettavo decisamente qualcosa di più, ma non è arrivato U_U

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.