[Review] – Couture Eye Shadow & 2in1 Eye Pencil Astor

Buon Lunedì bella gente!

Lunedì scorso avevo postato la recensione di alcuni prodotti Astor ricevuti grazie a Beauty Bag (qui il post). In particolare oggi vi parlerò di due prodotti occhi: il Couture Eye Shadow 540 – Caribean Sea e la 2in1 Eye Pencil 093 – Gold Green.

DSC_0168

Couture eyeshadow 540 Caribbean Sea

OmbrettoLa confezione è semplice e compatta, in plastica nera con dettagli color oro. Anteriormente è trasparente, ciò consente di vedere la colorazione scelta. Sul retro sono riportate la colorazione, la descrizione del prodotto, il PAO (30M). INCI e quantità non sono riportate. All’interno troviamo anche un applicatore, che però io non utilizzo. Preferisco l’uso di normali pennelli, inoltre, ha una forma poco pratica perché corto e curvo.

DSC_0173
Come si vede dalla foto questo colore è consigliato per occhi castani, verdi e  nocciola e, l’azienda lo descrive sinteticamente come un

Ombretto dal colore vibrante, facile da sfumare ed a lunga tenuta.

La cialda è abbastanza carina, con onde più grandi centralmente e piccole negli angoli. Il colore nella cialda sembra vibrante. Un bel verde-azzurro brillante perlato con glitterini argentei  che, una volta stesi non si notano granché.

DSC_0171

Una grossa pecca di questo ombretto è la scrivenza. Nonostante l’utilizzo di una base sotto, il colore non è pieno, si stende in maniera non uniforme e risulta difficile da sfumare. La durata da asciutto è scarsa. Anche se non va nelle pieghe, perde di intensità già dopo un’ora. Ho provato anche ad utilizzarlo da bagnato (anche se non è adatto ad un utilizzo tale) e la situazione è migliorata, infatti, il colore risulta più intenso e resta intenso per circa 4-5 ore.

In definitiva, non lo consiglio come prodotto. Nonostante sia una colorazione che mi piace molto in cialda, da asciutto è molto deludente e la descrizione che ne fa l’azienda non è ciò che ho potuto riscontrare. Questa colorazione non l’ho trovata nel sito Astor per cui credo sia fuori produzione.

SCHEDA PRODOTTO

  • NomeCouture Eye Shadow Astor 540 – Caribbean Sea
  • Reperibilità: non più disponibile
  • Quantità:
  • PAO: 30M
  • Prezzo: –
  • Pro: colore bello in cialda, scrivenza e durata buone da bagnato
  • Contro: colore poco scrivente da asciutto, si stende a macchie, difficile da sfumare, durata molto scarsa, INCI assente.

2in1 Eye Pencil 093 Gold Green

matitaIl packaging è molto semplice. In legno nel colore della mina e scritte argentate, con tappo di plastica nero. Tra le informazioni riportate sulla confezione ci sono la colorazione, luogo di produzione (Made in Italy), PAO (30M). Come per l’ombretto l’INCI e la quantità non sono riportate. L’ho confrontata ad altre matite simili e la quantità “dovrebbe aggirarsi su 1,2g”, ma prendetelo con le pinze.

Il colore è un bel verde prato con mini glitterini oro. La mina, secondo me, è della giusta durezza/morbidezza: né troppo dura, né troppo morbida.

mina-matita

Il prodotto è indicato come Khol Kajal & Contour per cui ho deciso di utilizzarlo in vari modi. Nella rima interna la scrivenza è scarsa e si percepisce solo un leggero riflesso verde-oro. Non che mi dispiaccia l’effetto, però se mi si scrive Kajal io mi aspetto una scrivenza migliore. L’ho utilizzato come eyeliner e la scrivenza non è stata pessima, però per avere un colore più pieno ho dovuto fare due passate. L’ho testata ad una lezione di zumba e ha resistito, ma in generale dopo 4 ore inizia a svanire. L’ho utilizzata come base per un ombretto verde. Sono riuscita a sfumarla piuttosto bene con il dito e successivamente ho applicato l’ombretto. La durata in questo caso ha superato le 6 ore, anche se credo abbia influito parecchio l’ombretto.

In definitiva, non mi sento di consigliare neanche questo prodotto. Anche se il prezzo non supera 5€, se compro un prodotto che si vanta di avere determinate caratteristiche mi aspetto che le abbia. Anche perché nella stessa fascia di prezzo, ci sono prodotti di altre marche, ben più performanti. Dei prodotti ricevuti, questo è l’unico presente sul sito Astor.

SCHEDA PRODOTTO

  • Nome2in1 Eye Pencil Astor nella colorazione 093 – Gold green
  • Reperibilità: rivenditori del brand
  • Quantità: –
  • PAO: 30M
  • Prezzo: circa 5€
  • Pro: colore bello, durata nella media, ottima base ombretto
  • Contro: nella rima interna scrive poco, come eyeliner servono due passate per avere un colore pieno

Vi lascio gli swatches. Chiedo venia per la pessima foto, ma la macchina fotografica ha deciso di abbandonarmi e ho dovuto ripiegare sulla fotocamera del cellulare. La foto è stata scattata con flash, ma i colori sono comunque molto fedeli alla realtà.

de2bd89f-f1cf-40e4-a545-499a3c6ba21a

In basso matita con due passate. Al centro ombretto asciutto ed in alto ombretto bagnato con semplice acqua.

Che ne pensate? I prodotti di questa marca vi ispirano o non vi convincono per niente? Fatemi sapere 😉

Curioso di conoscere altri prodotti del brand Astor? Allora leggi anche: [Review] – Lipgloss e smalti Astor
Vuoi restare aggiornato sulle novità del blog? Seguimi su Bloglovin’ e non perdere neanche un post 😉

2 Risposte a “[Review] – Couture Eye Shadow & 2in1 Eye Pencil Astor”

    1. Sì, infatti, non appena l’ho visto ho pensato “che fortuna!”, poi quando l’ho applicato non ti dico… fulmini e saette… è un peccato perché, specialmente, ora con la primavera, viene voglia di usarlo, ma potrò sfruttarlo solo quando ho più tempo a disposizione 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.