[Review] – MODA Total Face White, Brush Kit Royal & Langnickel

Salve gente!

Qualche giorno fa, su Fb vi avevo chiesto che tipo di articolo vi sarebbe piaciuto leggere prima. La maggioranza aveva optato per i pennelli Royal & Langnickel, quindi eccone la review. Di questo kit di pennelli avevo già anticipato qualcosa, ma ho pensato sin da subito chemmeritassero una review approfondita, il che dovrebbe già farvi capire quanto io ne sia entusiasta.

DSC_0175

Non avevo la più pallida idea dell’esistenza del brand, poi un giorno, complici dei buoni Amazon ed un paio di pennelli che stavano per abbandonarmi, mi sono messa a cercare kit di pennelli. Tra i vari disponibili, mi sono finiti gli occhi su questo kit. Pensavo fosse l’ennesima cineseria, però guardandone le immagini ingradite mi ero resa conto che la qualità delle setole sembrava superiore. La cosa mi ha incuriosita al punto tale da googlare il brand e mi si è aperto un mondo. Si tratta infatti, di un’azienda specializzata nella produzione di pennelli, sia da trucco che da pittura. Notando ciò e visto il prezzo più che economico, mi sono decisa ad acquistarli.

Sul sito dell’azienda, sono disponibili varie linee di pennelli, con caratteristiche differenti e alcune di queste sono un piacere anche per gli occhi. Tra i kit più carini ci sono quelli della linea MODA, ossia quelli in mio possesso. Tale linea è caratterizzata da:

Setole sintetiche e fitte con colori coordinati al manico per un look moderno

L’attaccatura delle setole in alluminio colorato per garantire la massima durata

Il manico Silky Touch colorato offre una precisione ottimale

Oltre ai pennelli singoli, sono disponibili il MODA Ezglam Kit ed i MODA Flip Kits. Di quest’ultimo sono presenti vari kit con pennelli diversi. Quello in mio possesso è il Total Face 7PC White Brush Kit.

Il set è arrivato in uno scatolino in plastica trasparente in cui erano presenti sia il portapennelli che i pennelli, incastonati in un altro pezzo di plastica. Sulla scatola, oltre alle varie informazioni, erano presenti gli utilizzi di ogni pennello in inglese, francese e spagnolo.

Il portapennelli, di vernice bianca, ha dimensioni 16,6 x 23,0 x 2,0. E’ dotato di apertura a strappo e di un cordino con una clip. Accorciandone la lunghezza consente di ripiegare il portapennelli stesso in modo da tenerlo in piedi (seguono foto esplicative). Internamente, invece, è grigio e presenta degli elastici che servono a tenere in posizione i pennelli. La macchia sul portapennelli nella seconda immagine è dovuta al fondotinta. Nonostante l’abbia lavata, non sono riuscita ad eliminarla.

PicMonkey Collage

I pennelli sono tutti caratterizzati dal manico “gommato” ed opaco recante il nome del brand e lo scopo d’utilizzo. L’unica nota negativa del manico è che truccandosi, può capitare che si sporchi, ma niente di irrimediabile, con acqua e sapone tornano come nuovi. Le setole invece sono nere e bianche (il colore dipende dal colore del kit). Lavandoli con lo shampoo (io poi li passo anche nel balsamo prima di sciacquarli definitivamente), come suggerito sulla confezione, non hanno perso setole e non si sono rovinati.

DSC_0177

Powder brush

In assoluto il più morbido e soffice di tutti. Potrei quasi affermare che si tratta del mio preferito. Ottimo per stendere la cipria. Io lo utilizzo anche per blush, terra ed illuminante quando sono di fretta e non ho il tempo di prendere trentordici pennelli diversi. Mi basta solo cambiare l’impugnatura. Se le setole fossero più fitte credo sarebbe il pennello della vita.

Foundation brush

Un pennello a lingua di gatto dalle setole fitte e abbastanza rigide da consentire di stendere il fondo o il correttore liquidi senza lasciare brutte strie. Inizialmente era quello con cui ho avuto qualche problema, infatti come vi dissi su Fb, le prime volte, avvertivo pungere e fastidio sulla pelle. La cosa mi sembrava abbastanza strana e stavo per desistere, ma da brava biuty blogger ho continuato imperterrita. Man mano che lo utilizzavo il fastidio si attenuava. Al terzo lavaggio ha smesso di darmi fastidio e ormai lo utilizzo con tranquillità. All’applicazione del fondo, gli preferisco decisamente quella del correttore sulle occhiaie. E’ l’unico che è rimasto leggermente macchiato dal fondotinta nonostante il lavaggio. Inoltre è l’unico in cui si è danneggiata la vernice della parte metallica in cui si inseriscono le setole, come si può vedere anche dalla foto qui sotto.

DSC_0176

Angle shader brush

Quando ho visto questo pennello per occhi, sono rimasta abbastanza interdetta. Non avevo mai visto un pennello angolato per occhi di quelle dimensioni e non avevo la più pallida idea di come usarlo. In realtà è diventato uno dei miei pennelli fidati nel caso in cui vado di fretta. Riesco a fare un trucco occhi quasi completo con lui. Ad esempio, mi è capitato spesso nell’ultimo periodo di fare un trucco simile a questo (certo non sono gnocca come lei – manco da lontano e al buio -, ma non si può avere tutto dalla vita), e con questo pennello riesco a fare la V esterna con molta facilità, vista la forma che ha e successivamente lo passo nella parte inferiore dell’occhio per scurirla leggermente. La cosa che più mi piace di questo pennello è il fatto che, prelevando un solo ombretto e mettendo il pennello perpendicolare alla palpebra, il risultato che si ottiene alla fine è quello di avere la piega un pelo più scura rispetto alla palpebra, il che significa risparmio di tempo per quando si va di corsa. Mi rendo conto che detta così sembra una cosa strampalata,  ma lo sto facendo spessissimo e sembra di avere due ombretti anziché uno.

Smokey eye brush

Si tratta di un pennello penna piuttosto cicciotto. A vederlo sembra decisamente grande e potrebbe non andar bene per chi ha poca palpebra. Io fortunatamente ho una palpebra normale e riesco ad utilizzarlo abbastanza tranquillamente. Lo utilizzo principalmente per sfumare la matita nera all’attaccatura delle ciglia o nella piega dell’occhio se voglio intensificare l’angolo esterno.

Brow brush

Come vi avevo già detto nel post sull’everyday makeup routine, lo sto letteralmente adorando. E’ molto preciso e mi consente sia di riempire i buchetti delle mie sopracciglia sfigatine, sia di risistemarne la forma, inoltre ogni tanto lo uso anche per sistemare le codine dell’eyeliner quando utilizzo ad esempio matite colorate, con cui non riesco ad essere particolarmente precisa.

Lip brush

So che adesso potrei generare lo sdegno di molte di voi, ma io non sono solita mettere i rossetti con il pennellino labbra. E qui spunta fuori tutta la mia farloccagine… In realtà utilizzo i pennellini labbra per sistemare il contorno delle stesse con il correttore, dopo aver steso il rossetto. Devo dire comunque, che è molto valido. Certo non ho grandi termini di paragone, ma l’ho trovato valido per l’uso che ne faccio.

 DSC_0173

DSC_0180


Scheda Prodotto

  • Nome: Moda Professional Makeup Brush Set, Royal & Langnickel (white set)
  • Reperibilità: e-commerce del brand, Amazon
  • Quantità: 7 pennelli
  • Prezzo: circa 10€ su Amazon, 20$ sul sito del brand (circa 23€)
  • Pro: economici, 100% vegani, completezza del set, qualità delle setole, set portabile per le dimensioni compatte
  • Contro: i pennelli occhi possono risultare un po’ troppo grandi per alcune palpebre, reperibilità

Ho trovato questo set molto molto valido e sto già meditando l’acquisto di un altro set per il futuro. Sto ancora cercando di capire quale mi piace di più tra quelli della linea Box Kits, quelli della linea Love is… e quelli della linea Guilty Pleasure (e in tal caso opterei decisamente per Wrath, occhi a cuore!). Persona decisa la sottoscritta eh… Quel che è certo è che prima o poi uno di questi tre verrà a casa dalla loro mamma 🙂

Conoscevate il brand? Che ne pensate? Vi lascerete tentare da questi pennelli economici, ma validi? Chi di voi li ha già provati? E quale acquistereste in futuro tra quelli che mi intrigano? Fatemi sapere 😉

12 Risposte a “[Review] – MODA Total Face White, Brush Kit Royal & Langnickel”

    1. Sì, anche io non sono la tipa che spende 20 euro per un pennello… Anche perché ormai si trovano prodotti validi anche in fascia di prezzo inferiore 🙂
      Un bacio

  1. Ciao Ilenia! 🙂
    Questi pennelli mi ispirano! Infatti bella parte finale, ho aperto una finestra per ogni link. È vero, Google plus viene utilizzato più che altro per i link, però personalmente lo uso quasi solo per pubblicarli! Non riesco proprio a stare dietro a Facebook invece, perché senza pc è davvero complicato fare tutto quello che riguarda le altre pagine! -.-‘
    Baci :*

    1. Sì stare dietro ai social effettivamente… Io stessa a volte non riesco a postare ogni giorno, infatti anche per questo per ora non ho fatto anche instagram, tre sono già tanti, figuriamoci quattro XD
      Baci :-*

  2. Che soddisfazione quando si fanno questi acquisti “poca spesa, tanta resa”! 😛 Non conoscevo questo marchio, sembrano parecchio ben fatti per il prezzo che hanno! Non amo molto i manici gommati però, perchè infatti finisco sempre per sporcarli!

    1. Sì, mamma mia 😛
      Guarda posso dirti che sono molto ben fatti. In foto credo che già si noti, ma dal vivo toccandoli ed osservandoli si nota che si tratta di roba buona 🙂
      Il manico non mi dispiace perché non mi scivolano via facilmente, però effettivamente si sporcano con facilità U_U

  3. E’ troppo tempo che sono affetta da pennellite acuta, immaginerai che davanti a questo post non potevo non soffermarmici.Troppo carini questi pennelli e che prezziiiii, li voglio! XD

    1. Io al momento sono in fase rossettite, ma mi sto comunque controllando XD
      Il bello di questi pennelli è che sono anche economici! Gli altri kit sono una goduria per gli occhi *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.