Salve gente!

Oggi parliamo del mascara Glam & Doll Catrice nella versione Curl & Volume. Me ne avete già sentito parlare in svariati makeup e nel post sui 10 prodotti sotto 10€. E se mi seguite sapete già in parte cosa ne penso, ma andiamo per gradi.

Ho acquistato questo mascara su Maquillalia tempo fa in occasione del black friday, visto che nella mia zona il brand Catrice è praticamente introvabile. L’ho adocchiato per caso sul sito, visto il prezzo piccolino. Ho fatto qualche ricerca online e a quanto pare i pareri erano per la maggior parte positivi, per cui l’ho infilato nel carrello.

Della linea dei mascara Glam & Doll Catrice fanno parte ben cinque versioni. Tutte sono caratterizzate da un tubetto slanciato e longilineo, con la parte immediatamente prima del tappo, più sottile ed un’onda in rilievo da percorre il tubetto dal basso verso l’alto. Le scritte sono argentate in tutte le versioni. La cosa che rende facilmente identificabile di quale versione si tratta, è il colore del tubetto.

  • Viola nel Curl & Volume (quello che ho acquistato)
  • Glicine nel False Lashes
  • Bronzo nello Sculpt & Volume
  • Nera nel Volume
  • Blu elettrico nel Volume waterproof

Altra cosa che li rende diversi è lo scovolino. Dando un’occhiata in rete, è evidente che quello del Curl & Volume è quello più cicciotto e fitto. La forma dello scovolino è incurvata e le setole hanno tutte la stessa lunghezza e distanza. Per qualche strano motivo, me lo ricordavo simile a quello del Sexy Pulp Yves Rocher, ma in realtà quello è a clessidra. Non saprei… Lo scovolino mi piace perché permette di prendere quasi tutte le ciglia con una sola passata e perché si può utilizzare in maniera diversa a seconda che si applichi con la zona concava o quella convessa.

Una cosa che non apprezzo particolarmente del pack di questo mascara è che, con i vari prelievi, tende ad accumularsi nella zona della chiusura. Ciò fa sì che il tubetto si sporchi ed il tappo non sigilli completamente il tutto, per cui va pulito ogni volta.

La formula è quello che mi ha fatto innamorare da subito di questo mascara. Io odio le formule troppo liquide dei mascara appena aperti. Mi piacciono le formule corpose, ma non troppo. E quella di questo mascara lo è, per di più è nerissimo. Essendo la formula così corposa, l’effetto volume si nota già con una passata, ma a me piace abbondare per cui ne faccio sempre due. Si asciuga in fretta, per cui tra una passata e l’altra non deve passare molto tempo.

Utilizzando prevalentemente la parte convessa dello scovolino, l’effetto volume ed allungante è molto evidente. Mentre se utilizzo prevalentemente la parte concava, noto un maggiore potere incurvante. Io, che non mi accontento, uso entrambi i lati ruotando lo scovolino mentre applico il prodotto. L’effetto finale è davvero molto d’effetto, come vedete qui sotto e come promette l’azienda. Dal vivo la cosa è veramente impressionante, come vi dissi qualche tempo fa su fb.

Vista la formula, se si eccede con il prodotto, tende a sentirsi sulle ciglia, ma l’effetto dura praticamente intatto tutto il giorno. Non tende a colare o sbavare in alcun modo e, pur non essendo waterproof ha una buona tenuta se si hanno gli occhi dalla lacrima facile o con le alte temperature.

La fase di rimozione è un po’ ostica, ma non impossibile. Diciamo che se avete provato il Better Than Sex Too Faced, siamo lì. Ho notato che dopo circa 3 mesi di utilizzo la formula si è addensata ulteriormente, rendendo la stesura meno semplice, ma “ravvivandola” un po’ è ritornata come prima. Nell’ultimo mese mi è ricapitato ed ero sul punto di buttarlo, ma in  realtà c’è ancora un sacco di prodotto all’interno, per cui l’ho ravvivato nuovamente.


Scheda Prodotto

  • Nome: Glam & Doll Curl & Volume Mascara Catrice 
  • Reperibilità: negli stand del brand e su Maquillalia
  • Quantità: 10ml
  • PAO: 5M
  • Prezzo: 4,59€
  • Pro: prezzo, scovolino che consente di acchiappare quasi tutte le ciglia, formula densa, non sbava, resistenza, mantiene la piega delle ciglia tutto il giorno, effetto ciglia finte
  • Contro: reperibilità, dopo tre mesi si addensa, rimozione difficile, se si eccede con il prodotto si sente

In definitiva, per me le prestazioni di questo mascara, superano di gran lunga i difetti. L’effetto ciglia finte e occhi da bambola è veramente notevole e, soprattutto, dura tutto il giorno. E non è un fattore da trascurare. Poi per il prezzo che ha, vi consiglio di fare un tentativo. Io credo che, una volta terminati lui e l’altro mascara che sto usando al momento, potrei prendere una delle altre versioni. Mi incuriosisce sapere se le prestazioni sono le stesse.

E questo è tutto. Voi lo avete mai provato? Vi incuriosisce? Cosa mi suggerite di provare del brand Catrice? Fatemi sapere 😉