[Review] – Gel detergente purificante Yves Rocher Linea Sebo Végétal

Gente oggi finalmente riesco a recensirvi il gel detergente purificante Yves Rocher Sebo Végétal. Ve ne avevo parlato nei preferiti di Febbraio e nel post sulla beauty routine quotidiana, ma ho comunque aspettato un po’ per recensirlo, perché volevo provarlo in maniera adeguata.

La confezione è un tubetto di plastica verde, colore che caratterizza tutta la linea Sebo Végétal, con tappo bianco. Personalmente apprezzo molto questo formato  perché mi consente di vedere quanto prodotto resta ed è facilmente “tagliabile” per evitare di sprecare prodotto.

L’azienda descrive il prodotto così:

Il primo gesto purificante, per una pelle pulita e fresca

Consigli di utilizzo: applicare mattina e sera sul viso bagnato. Massaggiare delicatamente, quindi risciacquare.

Senza parabeni. Senza oli minerali. Senza silicone.

Formula testata sotto controllo dermatologico.

Vera e propria fonte di purezza, questa polvere di Baikal proviene da una filiera vegetale. Viene infatti estratta, attraverso un processo naturale, dalla radice di Scutellaria, da sempre riconosciuta per le sue potenti virtù riequilibranti. Questa coltivazione controllata garantisce una tracciabilità e una qualità ottimale di questo attivo vegetale, per un’efficacia purificante sulle pelli da miste a grasse.

Vi metto l’INCI per chi fosse interessato.

Il detergente ha una profumazione delicata e fresca tipica della linea e per niente fastidiosa. La consistenza è abbastanza fluida, infatti, le prime volte che l’ho utilizzato ho usato più prodotto di quanto me ne servisse perché non riuscivo a regolarmi e viaggiava un po’ per conto suo.

Pur essendo un detergente indicato per pelli miste e grasse, non l’ho trovato aggressivo, anzi è piuttosto delicato e non fa schiuma. Il fatto che non facesse schiuma, inizialmente mi ha fatto venire i dubbi perché pensavo che il potere lavante e purificante sarebbero stati ridotti o assenti, invece no. Lo uso al mattino per lavare il viso normalmente e la sera per struccarmi e rimuove veramente tutto. Dopo aver lavato il viso non sento l’effetto di pelle che tira.

Non mi arrossa la pelle e rende l’incarnato opacizzato e luminoso, e la pelle morbida e liscia. Da quando lo uso non ho riscontrato la comparsa di brufoletti e porcherie varie, anzi credo che le tenga piuttosto a bada.


Scheda Prodotto

  • Nome: Gel detergente purificante Yves Roche linea Sebo Végétal
  • Reperibilità: negozi monomarca e consigliere di bellezza
  • Quantità: 125ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 7,95€, ma in offerta a 5,95€
  • Pro: delicato; lascia la pelle liscia, opacizzata e luminosa senza irritarla; non fa effetto di pelle che tira dopo l’uso
  • Contro: non fa schiuma?!

Bene gente, questo è quello che penso di questo detergente. Come avrete capito, mi ci sto trovando veramente bene e penso che più in là potrei riacquistarlo, anche se prima vorrei provare altri prodotti, vista la mia costante curiosità.

Conoscevate questo prodotto o lo avete testato personalmente? Fatemi conoscere la vostra esperienza 😉 

Sei curioso di scoprire cosa penso di altri prodotti della linea Sebo Végétal? Allora ti consiglio di dare un’occhiata a questi post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.