Salve gente!

Ora che la crema viso al cetriolo anti-imperfezioni Ziaja è agli sgoccioli, è giunto il momento di parlarvene. Per me è stato il primissimo prodotto di questo brand polacco che ho provato. Successivamente ho acquistato altre tre referenze, due creme contorno occhi ed uno shampoo. Ve li ho mostrati anche su Fb, ma ancora non mi esprimo in merito.

Pur avendo un prezzo piccolo piccolo, questa crema viso ha un pack carinissimo. E’ racchiusa in uno scatolino di cartone bianco, con scritte nere e verdi sia in spagnolo che in italiano e un simpatico fiorellino tutto verde. La scatola è abbastanza più grande rispetto al barattolino contenuto all’interno. Ho notato la stessa cosa anche per i due contorno occhi che ho acquistato di recente. Il barattolino è in plastica leggera e bianca con le scritte che richiamano quelle della scatola. Sul tappo, è riportato il simbolo del brand. Il barattolino poi è tenuto sollevato da un pezzo di plastica trasparente. Meglio che ve lo mostri.

La crema, pensata per pelli miste e grasse, ha una consistenza leggerissima. E’ molto simile a quella del gel crema idratazione intensa 24H Yves Rocher. Ciò la rende di facile e piacevole stesura, specie ora che inizia a far caldo, e di rapido assorbimento. Ho notato, però che è come se creasse una leggerissima patina sul viso, che rende la pelle sempre un pelo lucida ed untuosa. Per fortuna, però ciò non va ad intaccare le prestazioni del makeup applicato successivamente. L’odore di questa crema anti-imperfezioni mi piace parecchio. Ha una profumazione fresca, di cetriolo, che ricorda tantissimo il deodorante Dove al cetriolo e tè verde.

Per ogni curiosità, vi lascio anche l’INCI.

Aqua, Isopropyl palmitate, Glycerin, Glyceryl stearate, Hexyl laurate, Cetyl alcohol, Ceteareth-20, Dimethicone, Hydrogenated coco-glycerides, Panthenol, Propylene glycol, Cucumis sativus fruit extract, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Stearic acid, Sodium acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 80, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, DMDM hydantoin, Methylparaben, Ethylparaben, Parfum, Amyl cinnamal, Linalool, Sodium hydroxide.

Questo prodotto promette di idratare intensamente la pelle, calmarne le irritazioni, nutrirla e levigarla, sfumare otticamente le imperfezioni, uniformare la carnagione e normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee. Sì, un bel po’ di cosine in un unico prodotto. E vi dirò buona parte di queste promesse le ha mantenute.

Io ho la pelle mista e questa crema idrata in maniera ottima la pelle, non mi è mai capitato di sentire il bisogno di applicarne ancora durante la giornata. Ho notato inoltre, che a lungo andare la pelle risulta più uniforme. Non ha ridotto le mie imperfezioni se è questo che vi state chiedendo, però quelle che mi vengono fuori mensilmente, appaiono meno gonfie e rosse appena la applico. Per quanto riguarda l’attività delle ghiandole sebacee non vi saprei dire. O meglio, non ho notato differenze rispetto alle creme precedentemente usate. La mia pelle continua a lucidarsi puntualmente dopo 3-4 ore che ci sia o meno il makeup. Anzi, con questa crema, se non applico la base ho l’impressione di lucidarmi prima, proprio per via della patina che vi dicevo più su.


SCHEDA PRODOTTO

  • NomeCrema viso al cetriolo anti-imperfezioni per pelli miste e grasse Ziaja
  • Reperibilità: Maquillalia
  • Quantità: 50ml
  • PAO: entro febbraio 2019 (non c’è il simbolo del barattolo vero e proprio)
  • Prezzo: 2,80€ su Maquillalia
  • Pro: prezzo, leggerezza e freschezza, idrata a lungo la pelle, attenua rossori e gonfiori dovuti alle imperfezioni, uniforma il colorito
  • Contro: reperibilità, crea una patina sul viso

E questo è quanto gente! Questa crema è stata davvero una piacevole scoperta. Poi per il prezzo piccolo piccolo che ha, non è affatto male. Non so se la riacquisterò in futuro perché mi piace sempre scoprire nuovi prodotti, ma io vi suggerisco di provarla. Se non avete grosse esigenze ed avete la pelle mista o grassa, potrebbe essere una bella scoperta anche per voi.

Voi l’avete provata? Che ne pensate? Quali prodotti del brand Ziaja suggerireste? Fatemi sapere 😉