[Review] – Crema solare bambini viso e corpo 50+ Near

Buon lunedì gente!

Oggi finalmente riesco a parlarvi della crema solare bambini viso e corpo 50+ Near, super-economica ed acquistabile presso la catena Eurospin. La sto utilizzando da circa 2 mesi, per cui mi sono fatta una certa idea al riguardo.

Ho acquistato questa crema per urgenza. Avevo pochi soldi nel portafoglio e andavo di fretta, per cui pur riponendo poche speranze in una protezione solare così economica l’ho acquistata, convinta che ne avrei pagato in qualche modo le conseguenze. Devo dire che, però mi sono ricreduta. Il marchio Near, venduto presso le catene Eurospin, è prodotto da MilMil, di cui mi è capitato di leggere recensioni positive in merito ai prodotti che produce. In generale sia i prodotti MilMil che Near sono caratterizzati da prezzi bassi.

Il packaging è un tubetto in morbida plastica bianca con scritte turchesi e gialle che richiamano il colore del tappo, molto saldo devo dire. Inutile dire che quel pesciolino verde che nuota tra i coralli sulla parte frontale della confezione mi piaccia una sacco.

Ecco cosa riporta l’azienda sulla confezione:

CREMA SOLARE SPF 50+ – Protezione Molto Alta

Specifica per la pelle delicata dei bambini.

Senza parabeni – allergeni – profumo.

SISTEMI DI FILTRI SOLARI UVA E UVB CONFORMI ALLE RACCOMANDAZIONE DELL’UNIONE EUROPEA.                                                                                            

La crema solare bambini Near Your Body sun è stata studiata per le pelli delicate e sensibili dei bambini. La sua formula arricchita con vitamina E, garantisce protezione dai raggi solari e mantiene la pelle liscia e morbida a lungo. 

Per chi fosse interessato, ecco l’INCI.

Aqua, Ethylhexyl methoxycinnamate, Diethylamino hydroxynezoyl hexyl benzoate, C12-C15 alkyl benzoate, Dibutyl adipate, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Beheneth-25, Ethylhexyl triazone, Polyester-7, Stearyl alcohol, Glycerin, Neopentyl glycol diheptanoate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystarate, Cetyl alcohol, Lauryl glucoside, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl acetate, Tetrasodium EDTA, Xanthan gum, Carbomer, Caprylyl glycol, 1,2-hexanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Tropolone.

La crema, bianco-giallina, ha una consistenza abbastanza fluida e bisogna prestare un po’ di attenzione quando si preme il tubetto per non farne uscire più del necessario. L’odore è particolare, ma non saprei ben definirlo. Non è molto forte e mi ricorda il mare. La formula fluida, rende l’applicazione semplice e rapida (messa nei due minuti di tragitto per prendere l’autobus sulle braccia senza problemi) e, cosa che mi piace moltissimo, se malauguratamente ci si macchia i vestiti/costume mentre la si spalma non lascia aloni (provato su di me diverse volte, vista la mia imbranataggine cronica).

Altra cosa che ho notato e mi piace molto, è il fatto che non sbianchi particolarmente la pelle come invece mi accadeva con altre creme. Una cosa che non mi piace purtroppo della formula è il fatto che sia molto oleosa/grassa, infatti per attendere che l’effetto patatina fritta appena uscita dall’olio lucido, bisogna aspettare un paio d’ore. Un po’ troppo secondo me, specie se la si usa sul viso sotto al trucco.

Tra le varie cose che sono riportate sulla confezione c’è scritto resistente all’acqua, ma ho riscontrato che non è effettivamente così. Nel periodo in cui lavoravo, mi capitava di lavare le mani e dover poi andare sotto al sole per sbrigare delle cose (sempre inerenti al lavoro eh) e inevitabilmente capitava che la pelle ne risentisse con arrossamenti, pruriti ecc, cosa che mi succede sempre quando mi espongo al sole senza protezione, per cui non è resistente all’acqua. Dal punto di vista della protezione, posso dire che fa egregiamente il suo lavoro. Non mi sono mai scottata e, nonostante si tratti di una protezione alta, mi sono  comunque leggermente colorita.


Scheda Prodotto

  • NomeCrema solare bambini viso e corpo 50+ Near
  • Reperibilità: Eurospin
  • Quantità: 150ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 4,99€
  • Pro: prezzo molto economico, packaging in plastica riciclabile, protezione dai raggi UVA  ed UVB, applicazione rapida, non macchia vestiti/costumi
  • Contro: non resiste all’acqua, formula oleosa, reperibilità (?)

In definitiva, visti i pro ed il prezzo irrisorio, io la valuto positivamente, anche perché per me il fatto che non sia resistente all’acqua non è un vero e proprio contro essendo io solita riapplicare la protezione se ho fatto il bagno o ho lavato le mani. La cosa che non mi è piaciuta per nulla è l’effetto lucido/grasso che conferisce alla pelle finché non si assorbe, per cui non so se deciderò di riacquistarla in futuro.

E voi conoscete questo marchio? Vi fidate dei marchi low cost venduti da Lidl ed Eurospin o vade retro? Avete qualche prodotto da consigliarmi venduto da questi discount? Su su che sono curiosa 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉

11 Risposte a “[Review] – Crema solare bambini viso e corpo 50+ Near”

  1. io la uso quotidianamente da un paio di anni , mi abbronzo nonostante abbia una carnagione chiarissima e l’uso durante tutto l’anno ha fatto si che alcune macchie della pelle ,dovute all’età,si siano schiarite e non ne siano comparse altre.

    1. Ciao Roberta! Fai bene a proteggermi quotidianamente se sai che sarai esposta alla luce solare. In molti ancora non comprendono l’importanza della protezione solare neanche in estate!

  2. anche io andavo di fretta,e ho appena acquistato la crema solare della Near fattore 1O! Per il prezzo che hanno,(io l’ho pagata 3,99) spero siano soddisfacenti! Appena aperta la profumazione non mi entusiasma più di tanto,è molto forte e ha un non so ché di chimico con contrasto dolce/”tossico”
    Ma spero in positivo.. la proverò al più presto! Baci

    1. Ciao Nella, grazie mille per aver letto e commentato 🙂
      Io qualche settimana fa, ho acquistato quella con fattore 30 e devo dire che mi sembra molto simile a quella per bambini, sia per consistenza che per assorbimento ed odore. L’unica cosa differente che ho notato è il pack XD

  3. A me non piace neanche un po’. Non la metterei sulla pelle di un bambino, meglio I filtri fisici e non questa cozzaglia di chimica!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.