[Review] – Crema mani argan Kaloderma

Buon pomeriggio gente!

La review di oggi riguarda la Crema mani Argan Kaloderma SPA quotidiana. Si tratta di una crema mani che porto sempre con me in questo periodo invernale.

Crema-mani-Kaloderma-2 x blog

 

La confezione della crema mani argan di Kaloderma, è un tubetto color oro, con tappo a scatto molto rigido, per cui non c’è il rischio che si apra, mettendolo in borsa (secondo me le dimensioni sono perfette per essere portata in giro). E’ presente, inoltre, una porzione color caramello con stampa e semi di argan che mi ricordano molto qualcosa di orientaleggiante, molto carina.

Io ho il formato da 30ml e l’ho pagato circa 3€ il PAO è di 12M. L’INCI non sembra male considerato che non si tratta di un prodotto ecobio:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Monostearate, Glycerin, Theobroma Cacao Seed Butter,  Tocopheryl Acetate, Sodium Cetearyl Sulfate, Titanium Dioxide, Parfum, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate,  Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, Coumarin, Citric Acid.

Sul retro della confezione c’è scritto anche “arricchita con filtro UV”però quale sia questo filtro non ci è dato sapere.

Crema-mani-Kaloderma x blog

Questa è la terza confezione che acquisto per quanto mi piace questa crema. Innanzitutto l’odore che ha è paradisiaco: si sente un odore di olio di argan buonissimo ed è anche piuttosto persistente, infatti, si percepisce anche dopo un paio d’ore dopo aver applicato la crema.

La consistenza è abbastanza densa e ne basta poca per idratare entrambe le mani. La pelle resta morbida, levigata, liscia e profumata (ho fatto pure la rima eheheh 😀 ) . Un’altra cosa che mi piace di questa crema è il fatto che non unge per nulla le mani e si assorbe in fretta. 

Trovo che sia una crema adatta a tutte le stagioni, però per le giornate in cui il freddo è più intenso non è adatta e bisogna ricorrere a qualcosa di più idratante.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Crema mani Argan Kaloderma SPA quotidiana
  • Reperibilità: catene specializzate come Acqua&Sapone
  • Quantità: 30ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: circa 3€
  • Pro: formato da borsa, profumazione, lascia le mani ben idratate, senza ungere, INCI
  • Contro: nessuno

Voi l’avete provata? Come vi ci siete trovati? Che prodotti del marchio Kaloderma mi consigliate? Fatemi sapere 😉

Se sei alla ricerca di una crema mani, potrebbero interessarti anche:

2 Risposte a “[Review] – Crema mani argan Kaloderma”

  1. IO sono una amante delle creme mani ma questa non l’ho mai provata, magari se la trovo da tigotà quando finisco quella de LaSaponaria la provo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.