[Review ] – Crema contorno occhi alla vitamina E Ziaja

Ora che la crema contorno occhi alla vitamina E Ziaja è agli sgoccioli, posso finalmente parlarvene qui sul blog. Se mi seguite assiduamente (per farlo vi basterà seguirmi su Bloglovin e sarete sempre aggiornati sui nuovi post), saprete che prima di questa, ho utilizzato la versione al prezzemolo. Le avevo prese nello stesso ordine fatto su Maquillalia, in occasione del 3×2 sulla marca.

Il pack di base della versione alla vitamina E, è pressoché identico a quello della versione al prezzemolo. La cosa che cambia sono i colori, in questo caso bianco, nero ed albicocca. Non mi dilungo sull’aspetto. Vi basti sapere che all’interno dello scatolino in cartone, c’è il tubetto dotato di beccuccio e tappo.

La crema è bianca e leggera, di rapido assorbimento. L’odore è leggerissimo ed appena percepibile, ma non saprei a cosa associarlo.

Vi lascio l’INCI.

Aqua, Octyldodecanol, Hydrogenated coco-glycerides, Glycerin, Vitis vinifera seed oil, Cetearyl alcohol, Panthenol, Ceteareth-20, Cetearyl glucoside, Dimethicone, Propylene glycol, Tocopheryl acetate, Carbomer, PEG-8, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Ascorbic acid, Citric acid, DMDM hydantoin, Methylparaben, Ethylparaben, Sodium hydroxide.

Ho utilizzato questa crema contorno occhi mattina e sera sull’area, anche prima di truccarmi e non mi ha mai dato problemi, se non quando – per mia disattenzione – mi avvicinavo troppo al dotto lacrimale. In quel caso bruciava un pelino, ma niente di irrisolvibile.

Questa crema nasce principalmente come antirughe, in modo da attenuare quelle già presenti ed evitare la formazione di altre. Dovrebbe inoltre idratare, tonificare e ridurre il gonfiore suboculare. Per quanto riguarda il gonfiore non mi posso esprimere visto che ne soffro davvero di rado.

Devo dire che questo contorno occhi fa quel che promette. Nel periodo in cui l’ho utilizzato ho notato un miglioramento dell’area, con una buona attenuazione delle lineette nell’area inferiore. Anche utilizzando il makeup, salvo a fine giornata, l’area appariva più distesa e fresca. Il potere idratante è piuttosto buono.


Scheda Prodotto

  • Nome: Crema contorno occhi alla vitamina E Ziaja
  • Reperibilità: Maquillalia
  • Quantità: 15ml
  • PAO: 08/2019
  • Prezzo: 2,10€
  • Pro: buon potere idratante, assorbimento rapido, buona azione antirughe, prezzo
  • Contro: reperibilità, se messa vicino al dotto lacrimale fa bruciare gli occhi

Questo è quanto gente. In definitiva, pur avendo un prezzo bassissimo (addirittura inferiore al fratellino), ha delle buone performance. Io la trovo migliore alla versione al prezzemolo e non vi nascondo che in futuro potrei pensare di ricomprarla. Al momento ho già un contorno occhi di scorta, per cui ci vorrà del tempo, però ecco, non lo escludo.

Che ne pensate gente? Avete provato qualcosa di Ziaja? Qual è il contorno occhi del vostro cuore? Fatemi sapere 😉 

10 Risposte a “[Review ] – Crema contorno occhi alla vitamina E Ziaja”

  1. Quando ho letto il prezzo ho pensato “yesssssss”, è da provare assolutamente! Non conoscevo il brand ma se si trova su Maquillalia, va benissimo. Piazzo spesso degli ordini da loro. Mi interessa la faccenda che leviga la zona del contorno occhi. Al momento il mio contorno occhi preferito rimane l’All About Eyes Rich di Clinique a pari merito con il Revitalift HA di L’Oreal. Sai che io amo la “chimica” 😉

    1. Sì Ele. Io lo butterei nel carrello già solo per il prezzo che ha 😀 male che vada erano solo 2€
      Ma io non è che la disdegni. Diciamo che se posso avere buoni risultati con un prodotto con ingredienti più puliti, lo preferisco.

  2. Il prezzo è davvero piccino, sicuramente un punto a suo favore!
    Il mio contorno occhi del cuore è quello antirughe di Biofficina Toscana. Come lui, nessuno!

  3. Ciao Ilenia ma davvero costa così poco? Se svolge bene il suo lavoro è da acquistare subito. Carinissimo anche il packaging con la scritta tipo a mano.
    un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.