Gente eccoci giunti alla review del body butter Volga Cosmetici al cocco. Se siete amanti del cocco e dei prodotti che profumano di cocco, questo post fa al caso vostro.

Ho sentito spesso parlare positivamente dei prodotti Volga Cosmetici, in particolare dei loro burri per il corpo perlati. Quando poi ho avuto l’occasione di collaborare con lo shop Stedalù (di cui vi ho parlato brevemente qui), ho deciso di togliermi lo sfizio.

Il pack del body butter di Volga è un amore. Il barattolino è simile a quelli che si usano per le conserve, anche se è in plastica anziché in vetro. Intorno c’è un’etichetta con tutte le informazioni del caso scritte in nero e azzurro. La consistenza è bella compatta e soda ed il profumo di cocco è pazzesco. Si percepisce anche con il barattolino chiuso. L’assorbimento non è dei più rapidi, ma neanche lentissimo. Diciamo che per essere un burro corpo è perfettamente nella media. Su pelle umida tende ad assorbirsi un pelo prima.

La formula è Vegan Ok, è priva di paraffine, siliconi, petrolati, PEG. Inoltre le formule di questi burri sono arricchite di burro di karité e vitamina E che nutrono e rigenerano la pelle in profondità. Vi lascio l’INCI come sempre.

Aqua, Butyrospermum parkii, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Simmondsia chinensis oil, Cocus nucifera oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate, Stearyl alcohol, Mica, Camellia sinensis extract, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Ethylhexyl glyceryn, Caprylyl glycol, Parfum.

I body butter Volga Cosmetici vengono descritti come emulsioni cremose illuminanti in grado di creare una barriera contro gli agenti esterni. Ciò fa sì che la pelle venga protetta dall’umidità, dalle impurità e dai danni esterni, oltre a nutrire e idratarla. Personalmente non potrei esprimermi in merito all’effetto barriera, perché non avrei dei parametri di confronto.

L’effetto illuminante, quello sì l’ho riscontrato. Si vede già dopo aver applicato il burro corpo che la pelle risulta più luminosa. Attenzione, non ci sono sbrillini o glitter dentro! Semplicemente, la pelle appare più luminosa. A parte questo ci ho messo un po’ a capire se mi piacesse il risultato o meno. Il potere nutriente è molto buono, però la mia pelle più che di nutrimento, ha bisogno di idratazione e le due cose non corrispondono. Già dopo due-tre giorni noto la pelle tirata in alcuni punti e devo riapplicarlo. E’ un prodotto molto valido, ma purtroppo non fa al caso mio, ho bisogno di qualcosa di decisamente più idratante.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome Body butter Volga Cosmetici Note di cocco
  • Reperibilità: Il giardino di Arianna, VerdeAcacia, StedalùShop, BioBalù
  • Quantità: 200ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 13-15€
  • Pro: profumo, formato in vasetto riutilizzabile, rende la pelle luminosa, buon potere nutriente, INCI
  • Contro: reperibilità, non ha un buon potere idratante

Personalmente l’ho trovato un buon prodotto e il profumo è paradisiaco, ma non lo consiglio a chi, come me ha bisogno di idratazione, più che di nutrimento.

Avete mai provato i prodotti Volga Cosmetici? Quali avete provato e mi consigliereste? Che ne pensate del burro in questione? Fatemi sapere 😉

Voglia di cocco? Allora dai un’occhiata alla [Review] – Balsamo corpo Noce di cocco Yves Rocher