[Review] – BB Cream 6in1 Yves Rocher Light & Medium

Ciao gente!

Oggi vi voglio parlare della BB Cream 6in1 della Yves Rocher. E’ la terza che ricompro, perché mi ci sono trovata bene già in passato. In particolare ho acquistato due volte la colorazione Light (più chiara e rosata) ed una volta la Medium (più scura e giallina). Da poco è disponibile anche una colorazione più scura, cioè la Medium Dark, ma quella è davvero scura per me.

La colorazione Light per me va bene fino a fine primavera perché è molto chiara. La Medium posso utilizzarla solo in estate quando sono più abbronzata e non si nota né il fatto che sia tendente al beige-giallo, né lo stacco con il collo. Su mia madre la Light tende ad ingrigirle il colorito, quindi per chi olivastro non va affatto bene.

Questo è l’INCI della BB Cream.

Immagine AQUA
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA FLOWER WATER
Immagine GLYCERIN
Immagine DIMETHICONE
Immagine BUTYLENE GLYCOL
Immagine ETHYLHEXYL COCOATE
Immagine GLYCINE SOJA OIL
Immagine ALCOHOL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine TALC
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE
Immagine PROPYLENE GLYCOL
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine HYDROLYZED PECTIN
Immagine SILICA
Immagine STEARYL ALCOHOL
Immagine CETEARETH-33
Immagine PARFUM
Immagine CETEARETH-2 PHOSPHATE
Immagine ETHYL LINOLEATE
Immagine METHYLPARABEN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine RETINYL PALMITATE
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
Immagine ALLANTOIN
Immagine ETHYLPARABEN
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine PROPYLPARABEN
Immagine BHT
Immagine TETRASODIUM EDTA
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine APHLOIA THEIFORMIS LEAF EXTRACT
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine CI 77891

Io la utilizzo come se fosse una  crema viso. La applico con le mani e con movimenti circolari per sprigionare meglio i pigmenti. Avendo la pelle mista, a livello di idratazione non ho mai riscontrato problemi, ma forse per una pelle secca potrebbe non bastare. In genere prendo un quantitativo maggiore rispetto a quanto ne prenderei per una crema viso normale, perché la coprenza è media. Le imperfezioni – rossori, occhiaie pronunciate o, come nel mio caso, le vene sotto gli occhi- vengono attenuate, ma restano ugualmente visibili.

Questa BB Cream dona una buona luminosità al viso. Quando la metto mi piace un sacco l’effetto che fa sulla mia pelle, perché è luminosa, ma comunque opacizzata. Per sicurezza, la fisso con la cipria e procedo come farei se avessi su il fondotinta. Mi piace il fatto che sia stratificabile e minimizza i pori. La durata è abbastanza buona, mi dura mezza giornata o più (dipende comunque dalle condizioni in cui mi trovo).

Ogni tanto mi capita di non riuscire a stenderla bene. E’ come se sul viso, facesse una sorta di grumi che devo lavorare meglio con le mani e quando si va di fretta non è il massimo. Inoltre, ho notato che capitava più frequentemente con la Medium.

Special guest: il braccio di mia sorella XD

SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: BB Cream 6in1 Yves Rocher
  • Reperibilità: Negozi monomarca, consigliere di bellezza
  • Quantità: 50ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 9,95€, ma in offerta si trova sui 7,95€
  • Pro: stratificabilità, luminoso ed opaco allo stesso tempo, idratante, ecosostenibilità della confezione
  • Contro: fa i grumi (?), la colorazione Light non è adatta ai sottotoni olivastri, la Medium tende al beige

Aggiornamento 15/11/2016

Come vi ho mostrato in questa foto, il pack di questa BB Cream è cambiato. E’ più pulito e lineare ed il tappo, non è più a vite, ma a scatto. La consistenza è diventata più pastosa ed unta. Non so se la cosa dipenda dall’aggiunta dell’FPS20, ma ho pensato potesse dipendere da questo. Anche l’INCI è cambiato parecchio.

Aqua, Glycerin, Methilpropanediol, Homosalate, Octocrylene, Coco-caprylate/caprate, Ethylhexyl salicicate, Alcohol, Stearic acid, Butyl methoxydibenzoylmethane, Stearyl alcohol, Sesamum indicum seed oil, PEG-100 stearate, Centaurea cyanus floer water, Acacia senegal gum, Potassium cethylphosphate, Inositol, Aphloia theiformis leaf extract, Pyrus malus fruit extract, Glyceryl stearate, Phenoxyethanol, Parfum, Talc, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, Ethyl linoleate, Tetrasodium EDTA, Retinyl palmitate, Helianthus anuus seed oil, Sodium hydroxide, Methylsilanol mannuronate, Sodium benzoate, Citric acid, Sorbic acid, Potassium sorbate, Tocopherol, Propyl gallate, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Stendendo la BB Cream sul viso, si nota una maggiore coprenza. Purtroppo questo è troppo poco per quanto mi riguarda, visto che altre caratteristiche positive sono sparite. Tende ad entrare nei pori, tanto che un giorno che l’avevo messa di fretta, Mr.L se n’è accorto e me l’ha fatto notare. Tende a farmi lucidare e a svanire dopo circa tre ore in maniera poco uniforme, nonostante la fissi la cipria.

Per me le performance di questa BB Cream, sono nettamente calate. E non solo per me, anche mia sorella ha avuto modo di provarle entrambe e ha confermato le mie parole. Mi dispiace perché si trattava di un prodotto che puntualmente riacquistavo, ma ormai non credo la ricomprerò una volta terminata.

E voi l’avete provata? Che ne pensate? Utilizzate le BB Cream o preferite il classico fondotinta? Qual è la vostra preferita? Fatemi sapere 😉

Se stai cercando informazioni riguardo alle BB Cream, allora leggi [Review] – Defence Hydra5 BB silky Cream

8 Risposte a “[Review] – BB Cream 6in1 Yves Rocher Light & Medium”

  1. Mi ispira questa BB cream, neanche io amo prodotti troppo pesanti sul viso, quindi sarebbe ottima per me 🙂 comunque se vai in un negozio yves rocher e fai la “cartà fedeltà” ti arriveranno a casa dei coupon di sconto del 40% su due prodotti, e non è male! Io spesso acquisto con quelli e risparmio un bel po!!

  2. Mi piace il tuo blog. Trovo che sia molto interessante. Mi ha incuriosita soprattutto questa review perchè tratta di un prodotto che abbiamo recensito anch’io ed una mia amica tempo fa. Vedo che la pensiamo allo stesso modo 🙂
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.