Progetto Smaltimento Prodotti #1

Hello people!

Che cosa succede quando un’appassionata di makeup e beauty si ritrova in ban cosmetico?! A parte dare di matto perché non posso acquistare cosmetici, personalmente quando sono in ban cosmetico cerco di controllare per benino tutto quello che ho e di sfruttarlo al meglio, così si può fare anche spazio ai nuovi prodotti (e te pareva!).

Spinta un po’ da questo ed ispirata da quella ricciolona di Sue, che si è spinta oltre con il suo Project 10 pan, ho deciso di intraprendere questo viaggio nello smaltimento dei prodotti acquistati.

Avete presente la foto sopra? Lì, sono racchiuse le mie debolezze cosmetiche, i miei talloni screpolati d’Achille o kriptonite di Superman, insomma… Sono stata chiara?! Io sono la classica persona che cambia crema corpo e bagnoschiuma in base al momento. Il che mi porta ad averne sempre almeno 4-5 confezioni aperte. Stessa cosa si può dire dei mascara. Non ho la capacità di aprirne uno solo alla volta e portarlo fino alla fine. Recentemente poi mi sono resa conto di avere 4 bagnodoccia, 5 creme corpo e 6 mascara. Tutti già iniziati. Shame on me. Ecco il perché della foto e dunque ecco spiegato il mio Progetto Smaltimento Prodotti o PSP. Quindi ecco i prodotti da terminare.

  1. Scrub corpo AnatomicalsNella recensione dissi che l’odore agrumato di questo scrub con il freddo, probabilmente non l’avrei sopportata e visto che le giornate si stanno già rinfrescando preferisco finirlo prima di non riuscire ad utilizzarlo più.
  2. Gel doccia Energizzante Melagrana di Spagna Yves Rocher. Il profumo di questo bagnoschiuma appena lo acquistai mi piacque molto, ma adesso sto iniziando a trovarlo un po’ troppo acidulo per le giornate più fresche, quindi come sopra.
  3. Latte idratante Ultra Dolce corpo Garnier Oli Meravigliosi. In realtà in questo PSP avevo intenzione di inserire altre due creme e non questo latte. Poi sono riuscita a terminarle e l’unico idratante che era già a buon punto era questo qui.
  4. Mascara Waterproof Cien
  5. Mascara Volume Cien. Questo ed il precedente acquistati al Lidl più per curiosità che per necessità, visto il prezzo piccolo piccolo (circa 3€? Non ricordo bene). Entrambi senza infamia e senza lode.
  6. Mascara Scandaleyes Rockin’ Curves Black Rimmel London. Questo va terminato perché è sulla buona via per il cestino dell’immondizia.
  7. Smalto Layla Ceramic Effect n°12. Questo bellissimo smalto, invece, voglio terminarlo perché ho trovato un dupe perfetto, se non più bello visti i riflessi, della marca Astra. Per chi fosse interessata il dupe è lo smalto effetto gel n° 804 – street, che reputo anche molto molto valido.
  8. Mascara Scandaleyes Exxtreme Rimmel London. Questo non è stato acquistato da me, bensì da Madreh che l’ha utilizzato solo all’inizio, successivamente lo ha passato a me perché non le è piaciuto. Non vedo l’ora di terminarlo perché ha assunto una consistenza troppo cremosa nel giro di neanche due settimane dall’acquisto. Peccato perché una volta applicato fa un bell’effetto, ma l’applicazione è un parto.

Man mano che terminerò i prodotti aggiornerò questo stesso post, in modo da non fare post ogni 2×3 in cui dico solamente cosa ho terminato e cosa no.

Aggiornamento 13 Ottobre 2015

Ecco qui dopo quasi un mese cosa ho fatto fuori. Su 8 prodotti, ben 5 li ho terminati. La crema corpo, il gel doccia e lo scrub corpo li ho fatti fuori abbastanza in fretta. Il discorso è un po’ diverso per quanto riguarda il mascara waterproof e lo smalto. Infatti, il mascara “waterproof” l’ho cestinato dopo essermi resa conto che su me sbava dopo un paio d’ore (ecco perché l’ho messo tra virgolette). Mentre lo smalto dopo aver combattuto 10 minuti abbondanti per riuscire ad aprirlo, ho scoperto che ha acquisito una consistenza collosa che ne rendeva impossibile l’applicazione per cui l’ho cestinato.

Effettivamente vista così sembra che io non abbia fatto chissà che, però gli altri tre mascara li sto usando con costanza e non sto toccando gli altri, quindi mi sto impegnando. Tra le altre cose sto anche cercando di fare una nuova lista con altri prodotti che voglio terminare, però vorrei eliminare qualche prodotto di makeup, visto che a creme corpo e bagnoschiuma, pare che abbia imparato la lezione.

Aggiornamento 2 Dicembre 2015

Ragazze ho finalmente terminato gli ultimi 3 mascara! I mascara per me sono una cosa infinita, sono peggio dei rotoloni Regina. Il primo ad essere terminato e cestinato è stato il mascara volumizzante della Cien che praticamente non scriveva più. Poi è stato il turno dello Scandaleyes Rockin’ Curves, perché iniziava a sgretolarsi quando lo applicavo. Ed infine lo Scandaleyes XXXtreme, di cui però ho conservato lo scovolino, sia perché mi piace assai, sia perché voglio provarlo con altri mascara, perché la formula di questo qui era decisamente troppo densa e difficile da gestire.

Ovviamente da amante dei mascara quale sono, non potevo non averne già acquistato uno di riserva. Dopo aver cestinato quelli del PSP ho iniziato ad utilizzarlo e devo dire che mi sta piacendo parecchio, ma non vi svelo altro, tanto ho intenzione di fare una bella review al riguardo.

Quali sono i vostri “crimini” in fatto di smaltimento prodotti? Siete anche voi in PSP o acquistate come se non ci fosse un domani, nonostante le confezioni aperte? Fatemi sapere 😉

b1c7d9da877d9667bccd07e47f827905

10 commenti

  1. Ah però, complimentoni! Io sono ancora in altissimo mare ma dovrei finire a breve Olio della Dea e Maschera balsamica ristrutturante. Possiamo farcela! y.y

    1. Dai dai prima o poi ce la faremo! A me la cosa che più secca in assoluto sono le millemila trousse e palette che mi sono state regalate U_U . Non tanto per la qualità degli ombretti perché alcune hanno dei colori che mi piacciono un sacco e scrivono, ma per lo spazio infinito che occupano 🙁

  2. oddio… mascara, creme, shampoo e bagnoschiuma… tutti aperti e vario ogni giorno XD Non ce la posso fare… e la cosa bella è che se ne finisco uno ne riapro un’altro (nonostante gli altri mille mila ) XD
    Non ce la posso fare a smaltire… tanto brava tu!!!!

    1. Ahahahah, allora esiste qualcuno che fa le cose (a cavolo) come me XD anche io faccio la stessa cosa XD
      Aspetta a dire brava, non è detto che riuscirò a portare a termine il PSP senza far sgarri XD

  3. Eh eh brava, bisogna fare spazio! Io ho intrapreso già da un pò un progetto smaltimento, ma senza essere in ban 🙂 è una sorta di impegno con me stessa e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni 🙂

    1. Ciao MaryC. 🙂
      Grazie! Mi ricordo del tuo e stavi andando benissimo! Per ora sono in ban perché ho veramente tante cose da terminare, ma a breve dovrò interrompere perché ho terminato diversi prodotti da rimpiazzare :3

  4. Anche tu in ban cosmetico? Sei in buona compagnia e hai tutto il mio appoggio in questo progetto smaltimento! Con i prodotti corpo sono pessima anche io, ne ho mille aperti contemporaneamente ma con i mascara sono brava invece. Uno alla volta! Un bacio!

    1. Sì sì Linda. Devo per forza evitare acquisti e smaltire quanti più prodotti possibile >.< Per me i mascara, sono peggio dei prodotti corpo purtroppo U_U Un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.