Preferiti Beauty (e non) Inverno 2017

Salve bella gente!

Ormai la bella stagione è iniziata, per cui è tempo di parlare di preferiti beauty e non dell’inverno. Come per la volta precedente, ho inserito altre categorie oltre a quella beauty. In genere amo leggere le preferenze altrui anche in fatto di altre categorie, per cui ormai lo faccio anch’io.

Beauty & Makeup

Mi scuso per la foto sfocata, probabilmente in quel momento sarò stata posseduta da una scimmia ubriaca con l’equilibro precario XD

Questo inverno pochi preferiti, ma buoni. In primis il mascara Catrice Glam & Doll nella versione Curl & Volume. Ve l’ho suggerito anche nel post sui prodotti a meno di 10€ perché mi ha conquistata da subito. Nero intenso, formula corposa già dalla prima apertura e dona un effetto ciglia finte che mi piace tantissimo. Va lavorato con attenzione e calma, ma ne vale la pena per il prezzo irrisorio.

Un prodotto che mi ha salvata questo inverno è lo Stay Matte Primer Rimmel London. Un primer mattificante che non ho mai particolarmente apprezzato. Disperata, ho voluto dargli un’altra chance, perché con la BBCream Yves Rocher mi lucidavo velocemente. Ho voluto sperimentare applicandolo sopra e l’effetto mi ha colpita piacevolmente. Durata maggiore, pelle opacizzata e levigata più a lungo. Ovviamente mi era impossibile fare questo tutti i giorni, però un paio di volte a settimana l’ho utilizzato in questo modo. (Ultimamente con la nuova skincare che sto seguendo, pare che la bbcream duri più a lungo, vi farò sapere)

Altro prodotto che mi ha aiutato con la tenuta è la eyeshadow base Hean. Mi ha colpita più della base Milani e ha un prezzo ancora inferiore! Esalta i colori maggiormente (ho fatto il test anche con ombretti più scarsi) e li rende intensi più a lungo, oltre al fatto che non li fa depositare nelle pieghette. Attualmente sto alternando le due basi, ma quando so che devo star fuori tutto il giorno, preferisco lei.

Ed ora l’unico prodotto di skincare. Lo shampoo doccia olio d’argan L’Erboristica. Vi dico solo che mi ha fatto venire voglia di acquistare una full size. Il profumo d’argan lo amo, in più la formula fa una bella schiumetta, ma lascia la pelle morbida ed idratata. L’ha provato anche Mr.L (che me l’ha regalato) e ha notato anche lui che la formula è particolare, è quasi un olio doccia praticamente. Io lo sto tenendo come una reliquia, perché già so che non troverò mai la full size.

Serie Tv e Documentari

Anche questa volta ho fatto incetta di serie TV e di documentari. Parto con i documentari visto che il discorso è più breve. Mi sono piaciuti un sacco quelli della serie Animali: orme nella storia, su Focus. Questi ve li consiglio perché parlano degli impatti che hanno avuto ed hanno alcuni animali nel corso della storia dell’uomo. Di tanto in tanto mi sono trastullata con i vari Com’è fatto? e su YouTube, con Mr.L abbiamo scovato un documentario sul cibo (di Discovery channel), moooolto interessante visti gli argomenti trattati. Ve lo linko. E ora passiamo alla parte divertente, che so che stavate fremendo.

Da dove comincio?! Vedendo e rivedendo lo spot su Paramount channel, mi sono incuriosita e ho iniziato a seguire The Librarians. Fin dalla prima puntata, l’associazione a Doctor Who mi è sembrata ovvia. Ci sono varie caratteristiche in comune con il Dottore ed i suoi dialoghi, che continuo comunque a preferire. Al momento sono alla terza stagione.

Ho poi visto la prima parte della sesta stagione di Once Upon a Time, che come sempre non mi delude mai. E a breve dovrò vedere la seconda parte. Mi è piaciuta tanto la ricomparsa della Regina cattiva, con i suoi look e abiti bellissimi e gli inciuci con Zelina e Gold. AdoVo!

Ho ripreso anche una serie tv che avevo messo da parte, cioè The Big Bang Theory. Visto che non ricordavo a quale stagione fossi, i miei ricordi erano moooolto vaghi, ho ripreso dalla quarta. Attualmente sono all’ottava stagione.

Su Paramount, a tempo perso, sto anche vedendo Modern Family. I miei personaggi preferiti sono Cam e Gloria per via delle loro stramberie.

Questione diversa per Dragonball. Mr.L mi ha chiesto di vedere insieme tutte le stagioni del cartone e quindi abbiamo iniziato. Adesso starete pensando che lo faccio solo per Mr.L. In realtà le avventure di Goku e compagni piacevano tanto anche a me, per cui ho accettato di buon grado. Ed ora vado a nascondermi XD

Canzoni

Questo inverno i One Republic mi hanno fatto compagnia con Let’s hurt tonight, colonna sonora di Collateral beauty che voglio vedere. In realtà poi ho rispolverato anche le loro vecchie canzoni ed ho riadorato Counting Stars, I Lived e Apologize.

Altri brani che ho apprezzato sono Rockabye di Sean Paul, Clean Bandit & Anne-Marie, Shape of you di Ed Sheeran, Faith di Ariana Grane & Stevie Wonder (principalmente perché era troppo orecchiabile per restare indifferente).

Premio della canzone “tamarra” del mese va a Bailar di Deorro, ma mi fa venire troppa voglia di ballare e di fare zumba. E’ più forte di me, quando sento musiche latineggianti non riesco a tenermi. Non a caso ho apprezzato la versione salsa di Chantaje di Shakira & Maluma.

E visto che c’è stato anche Sanremo di mezzo, sono cascata anch’io nel tranello della scimmia con Occidentali’s Karma, pur preferendo Vedrai di Samuel.

Nuove Scoperte

Non ho fatto moltissime scoperte che mi hanno conquistata questo inverno. Tuttavia, un canale mi ha colpito tantissimo e vi suggerisco di passare a dare un’occhiata. Si tratta del canale MILA, che è appunto la ragazza che carica i video. E’ fresca, bellissima ed in gamba. Non è tanto che l’ho scoperta, ma merita davvero di crescere. Giusto per farvi capire vi metto uno dei suoi video che mi sono piaciuti di più nell’ultimo periodo.

E questo è quanto gente. Abbiamo qualcosa in comune? Quali sono stati i vostri preferiti invernali? Fatemi sapere 😉

8 Risposte a “Preferiti Beauty (e non) Inverno 2017”

  1. Mi stai incuriosendo sempre di più con quella base occhi! Appena finisco il mio primer Essence proverò questa!
    Io ho adorato il glam & doll nel tubetto blu, è un mascara meraviglioso!
    The Big Bang Theory è un’ istituzione, non mi stanca mai!
    Rockabye è stupenda!

    1. Fammi sapere se la provi allora Linda 😀
      Il glam & doll blu? Me lo devo segnare. Big bang ormai sono arrivata alla nona stagione e lo trovo sempre spassoso.
      I clean bandit sono bravissimi, c’è poco da fare. Ora sto in fissa pure con la nuova XD

  2. Di Erboristica ho provato un bagnoschiuma e sto utilizzando una crema corpo, non avevo mai provato altri prodotti prima! 🙂
    Questa linea però non la conoscevo! Il mascara di Catrice mi ispira! 😉

  3. Intanto ti dico che la foto leggermente sfuocata mi piace parecchio ^__^ se non avessi detto nulla, avrei pensato che l’effetto era voluto.
    Ispira molto anche a me, lo shampoo doccia all’olio di Argan, ho una passione per l’olio di Argan (l’unico che rende elastica la mia pelle secca). Preferiti prettamente invernali non me ne vengono in mente. Ultimamente mi sto riguardando un po’ di film anni 80 tipo Pretty in Pink, Sixteen Candles, Mermaid etc etc… sono in piena fase nostalgica ^__^

    1. Grazie Ele mi rincuora questa cosa 😀
      Anche io, a partire dall’odore a finire alle proprietà *_*
      Oddio dei film che hai citato non ne conosco neanche uno. Mi pare di aver sentito solo Pretty in Pink… Occorre rimediare 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.