Tempo di preferiti beauty e non dell’autunno che si è appena concluso. Non mi dilungo troppo in chiacchiere perché ci sono varie categorie e per ognuna di esse varie cose.

Beauty & Makeup

Tra i preferiti makeup ho inserito solo due prodotti, ma buoni. Il primo è il Megalast Cinnamon Spice Wet n Wild, di cui adoro il colore e la tenuta. Mi dura davvero tantissimo una volta che si è fissato. Come vi dissi su Instagram, è riuscito a resistere ad un cono medio di patatine fritte con salse varie, non so se mi spiego. L’altro prodotto che mi è piaciuto tanto e che continuerò ad usare è il blush color pesca matte Yves Rocher. Si tratta di quello che ho inserito nel mio Project10Pan e a cui ho fatto un bel solco. Mi piace perché dona un tocco di salute alle gote, senza risultare eccessivo e dura anche abbastanza.

Passiamo ora al beauty. Negli ultimi mesi, la mia pelle, non so per quale motivo, ha fatto abbastanza le bizze. Mi sono riempita di brufoletti vari nella zona del mento, della fronte, ma soprattutto della mandibola (è sembrato strano anche a Mr.L che puntualmente mi interrogava XD ). In questa situazioni due prodotti mi hanno aiutata tantissimo. Il primo è il gel d’aloe Bioearth che applicavo direttamente sulle imperfezioni per farle sgonfiare. Il secondo è la maschera purificante multidose I Provenzali*, di cui vi parlerò molto presto. Da quando ho iniziato ad usarla, la comparsa dei brufoletti è più contenuta con mia somma gioia e sto seriamente pensando di investire nella full size.

Per quanto riguarda la skincare ci sono due prodotti pensati per il contorno occhi. Uno è il trattamento contorno occhi e palpebre effetto lifting Bottega Verde, di cui vi ho abbondantemente parlato qui. L’altro è l’eye care Martina Gebhardt scoperto grazie a Federica (Temptation Beauty) ed è stato una scoperta sensazionale. Ha una formula molto ricca, ma i risultati si vedono nell’immediato e sono stupefacenti. Infine, un profumo, So Elixir Yves Rocher, che sto utilizzando tantissimo. Se avete la possibilità snasatelo in negozio o tramite qualche consigliera di bellezza.

Film & Serie TV

Cominciamo con i film che riesco ad essere più sintetica. Io e Mr.L abbiamo visto pochi film ultimamente sempre per questioni di tempo. Tra questi Parto col folle, sul genere demenziale, ma non mi è dispiaciuto, anzi l’ho trovato carino specialmente in alcune parti. Abbiamo anche visto Il Mandolino del capitano Corelli che io volevo vedere da un pezzo e mi è piaciuto abbastanza, Mr.L l’ha apprezzato meno. Poi Blow, incentrato sul narcotraffico e ad una storia vera. Se vi piace il genere ve lo suggerisco davvero. Con mia sorella invece abbiamo visto Fuoco cammina con me, visto che avevamo finito Twin Peaks. In realtà abbiamo fatto un grosso errore guardandolo solo dopo aver visto la terza stagione della serie.

Passiamo alle serie TV su cui ho decisamente di più da raccontarvi. Come vi ho già detto nel post sui preferiti estivi, avevo iniziato a vedere Twin Peaks con mia sorella. Quest’autunno abbiamo finito la terza ed ultima stagione, però non ci ha convinto come le precedenti. Trovo che ci siano state troppe cose lasciate in sospeso ed altre decisamente confusionarie (tipo la puntata 8!) che di tanto in tanto mi facevano scappare un “Ma che c****?!“. Siamo poi passate a Once Upon a Time, riprendendo dalla fine della quinta stagione (cioè dove si era fermata mia sorella). In compenso siamo arrivate alla settima e ci sta piacendo, anche se concordiamo sul fatto che Cenerentola ci stia abbastanza sulle bolinas. Non vado oltre per non fare anticipazioni di alcun genere.

Infine Stranger Things 2, meraviglia! Ho letto che a molti non è piaciuta rispetto alla prima. Personalmente l’ho trovata allo stesso livello della prima anche se per fattori differenti. Ho apprezzato tanto l’evoluzione di Steve e del rapporto tra Undi e Hopper. Ultimamente io e sorella abbiamo iniziato a vedere Narcos, ma per il momento è troppo presto per esprimermi. Per il momento mi piace sia per la scelta della doppia lingua (quanto mi piacciono le parti in spagnolo!) e la scelta di attenersi parecchio alla storia vera di Pablo. Ho anche ripreso The Big Bang Theory, l’undicesima stagione, ma per il momento non so quanto sarà diversa dalle precedenti, visto che ho iniziato da pochissimo.

Musica

Come sempre musica ce n’è abbastanza, per cui vi lascio un elenco delle canzoni più ascoltate degli ultimi mesi. Cliccando sul cuoricino potete ascoltare la canzone in questione.

  • ACDC – Thundetstruck 
  • ACDC – Back in Black 
  • Guns N’ Roses – Welcome to the jungle 
  • The Script – Rain 
  • Ofenbach vs. Nick Waterhouse – Katchi 
  • Dropkick Murphys – I’m shipping to Boston 
  • One Republic, Seeb – Rich love 
  • Fabri Fibra – Stavo pensando a te 
  • Maroon 5 ft SZA – What lovers do 
  • Katy Perry ft Nicki Minaj – Swish swish swish 
  • Charlie Puth – How long 
  • Jennifer Lopez ft Wisin – Amor amor amor 
  • Luis Fonsi, Demi Lovato – Echame la culpa 
  • CNCO, Little Mix – Raggaeton lento 
  • Camila Cabello ft. Young Thug – Havana 

Altro

Infine menzione d’onore va ai viali ricchi di foglie colorate e scrocchianti e ad Instagram. La scorsa estate stavo affrontando un periodo abbastanza moscio con il blog e mi stavo smontando per via della scarsa interazione. Da quando ho aperto il profilo Instagram per il blog, le cose si sono smosse e mi è tornata la voglia di fare.


E questo è tutto. Abbiamo qualcosa in comune? Quali sono stati i vostri preferiti in questa stagione? Che serie TV state guardando? Mi seguite già su Instagram o non sapevate che sono approdata anche lì?

* I prodotti in questione mi sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.