My week in lipstick (and lipgloss) – { 16 – 22 Marzo }

Ciao bella gente!

Tre domeniche fa (8 marzo) mi sono imbattuta in un post davvero carino ideato da Elenia (Miss Haul). Elenia ha preso nota di tutti i rossetti indossati durante la settimana e poi li ha mostrati in un post. Come ha detto lei stessa, questo può essere un modo per capire quali sono i colori ed i finish che utilizziamo di più, inoltre è un modo per capire cosa preferiamo in determinate situazioni. Io l’ho leggermente modificato, perché ci ho infilato anche i lipgloss visto che ho ricominciato ad usarne qualcuno (pur non amandoli).

DSC_0001

Devo dire che non è molto che mi sono avvicinata ai rossetti, perché ho sempre preferito puntare molto sugli occhi, lasciando le labbra al naturale. Crescendo, però ho imparato ad avere più consapevolezza del mio viso e quindi a valorizzarlo meglio. Mettere un rossetto la maggior parte delle volte può fare davvero la differenza, specie se si opta per look molto semplici. Che poi io, a dirla tutta, ho le labbra poco pigmentate (o labbra fantasma pur avendole di dimensioni normali) quindi da dove mi venisse tutta quella tranquillità a star senza rossetto ancora non me lo spiego… Veniamo a noi!

♥ Lunedì ♥

Avevo una commissione super rapida da fare, per cui avendo le labbra un po’ secche in questo periodo, ho optato per qualcosa che non me le seccasse ulteriormente. Per cui ho evitato accuratamente le tinte labbra ed i rossetti liquidi opachi ed ho optato per un vecchio rossetto Maybelline che mi era stato regalato diversi anni fa e che sto usando solo da due anni. Ormai è fuori produzione, ma comunque la colorazione è la 50 – Platinum Plum, chissà che qualcuna di voi ce l’abbia e lo riconosca 🙂 . Il colore è particolare: un color prugna con riflessi violetti molto modulabile, e meno male aggiungerei. Se si esagera la componente metallica viola-blu è molto evidente  e non mi piace granché. La durata è di circa 2 ore dopo le quali il colore inizia a svanire in maniera non uniforme: sparisce prima al centro e poi ai bordi.

DSC_0003

♥ Martedì e Venerdì ♥

Sono i giorni in cui vado a fare zumba e siccome ho le labbra fantasma, quando vado in palestra metto comunque un balsamo labbra colorato, ma avendolo terminato qualche tempo fa ed avendo aperto due balsami “normali”, non mi andava di comprarne un altro colorato e ho ripiegato su due lipgloss. Tanto ormai con i capelli corti non c’è il rischio che saltellando allegramente mi finiscano sulle labbra.

Ho scelto di usare due prodotti inviati da Brandfan che vi ho mostrato anche qui. In particolare, martedì ho optato per il Glizzy Gloss di Colours&Beauty nella colorazione Prugna. Dal tubetto sembrerebbe identico al rossetto di cui vi ho parlato sopra, ma una volta steso sulle labbra è quasi trasparente e conferisce giusto un leggero colorito alle labbra. I glitter presenti non si notano moltissimo. Venerdì, invece, ho optato per il Colour Gloss di Colours&Beauty nel  color Corallo, che è un arancio corallo davvero bello e modulabile. Entrambi i prodotti non risultano molto appiccicosi, cosa che non mi dispiace affatto, hanno un profumo che ricorda quello delle caramelle gommose e durano circa un’ora.

DSC_0015

♥ Mercoledì – Giovedì e Domenica ♥

Non mi sono mossa di casa, ma non per questo rinuncio a idratare le labbra, per cui ho optato per il balsamo labbra al profumo di cocco di Yves Rocher, che praticamente sto usando tutti i giorni, ma che non mi sta entusiasmando granché.

♥ Sabato ♥

Sistah, giovedì è tornata a casa con una nuova matita labbra della essence (che non compare in foto), potevo io non testarla su di me?! Certo che no… Il colore è il n°15 Honey Berry, che è un color berry veramente veramente bello. La mina è della giusta morbidezza e scrive in un modo pazzesco. Non posso spingermi oltre con le caratteristiche perché l’ho provata solo mezza serata e non credo che la proverò di nuovo. Su mia sorella questo colore sembra più caldo e le scalda l’incarnato, su me appare più fredda e violacea, sbattendomi un tantino, per cui adieu bella matitina…

Questo è quanto belle! Voi che rossetti avete indossato questa settimana? Vi piacerebbe vedere questo post più spesso?

b1c7d9da877d9667bccd07e47f827905

4 commenti

  1. Alla fine ti sei decisa a mostrare il tuo arsenale rossettoso della settimana 😀 devo dire che pure a me i lucidalabbra piacciono, ma coi capelli lunghi e questo tempo che non volge al sereno è impossibile indossarli ><

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.