My Super Fast Beauty Routine: 5 minuti… mai più!

Salve gente!

Miei cari, il tempo a mia disposizione è decisamente poco per cui non perderò tempo con intro improbabili e/o banali, ma parto subito con il post. Ultima puntata della rubrica di  Sue del blog Cosmetic Mind e Redditude del blog Redditude. Qui c’è il post introduttivo ed elencate sotto le puntate di questo secondo volume:

Di che si parla oggi?

5 MINUTI …mai più

Le nostre routine più temibili, faticose e stressanti. Qual è il momento beauty che più detestate? (domenica 5 luglio) 

Io sono arrivata un giorno in ritardo, ma capitemi… Se c’è una cosa che la sottoscritta non tollera è fare la ceretta o usare il silk-epil. Che poi, depilarsi non è mai una cosa da 5 minuti, specialmente per me. Innanzitutto, devo essere pronta psicologicamente, fase che richiede all’incirca una mezz’oretta. Poi per ogni striscia applicata (o all’appoggio del silk-epil sulla pelle), ci vogliono due-tre minuti per prepararsi all’azione con tanto di iperventilazione tipo donna in travaglio. Successivamente allo strappo, c’è la fase di controllo, ossia controllo che tutto quello che doveva essere strappato, sia stato effettivamente eliminato, altrimenti ripeto l’operazione. Per farla breve, un tormento…

Questo quando mi depilo da sola. Se, invece chiedo una mano a quella sadica di mia sorella, la situazione migliora leggermente visto che non mi concede neanche il tempo di rendermi conto di cosa stia accadendo che ha già tirato via tutto. Urlo comunque e impreco di tanto in tanto, ma c’è lei che mi distrae parlandomi, quindi faccio meno caso al dolore. Non vi metto prodotti particolari, perché per me qualsiasi ceretta è dolorosa, sento giusto un po’ meno dolore con le strisce depilatorie depilzero all’argan, ma il dolore c’è comunque.

Ora capite perché adoro la lametta?! Niente dolore, niente tagli, niente lividi o capillari e così via. Lametta <3

Bene gente, per voi qual è la routine più odiosa da mettere in atto? Anche per voi è la depilazione? Fatemi sapere 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉

4 Risposte a “My Super Fast Beauty Routine: 5 minuti… mai più!”

  1. Hai descritto perfettamente la mia situazione ceretta! 😀 Da sola ci metto un sacco di tempo per trovare il coraggio, se riesco a convincere mia sorella ad aiutarmi un po’, è molto meglio! 😉
    Baci! 🙂

  2. Certo che pare che la depilazione sia il momento beauty meno gettonato della storia! Maledetti peli, ma non potevamo nascere direttamente senza?! :’D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.