My super fast beauty routine: 5 Minuti… dopo la sveglia

Buona domenica bella gente! Oggi ricomincia la rubrica 5Minuti ideata da Sue del blog Cosmetic Mind e Redditude del blog Redditude. Siete contente? Io sì, in molte avevamo richiesto altre puntate di questa rubrica domenicale e le nostre colleghe hanno voluto accontentarci. Un applauso :-*

Questo è il post introduttivo. Come avrete già intuito dal titolo, oggi si parla dei fatidici 5 minuti che seguono il risveglio. Citando le autrici:

5 minuti… dopo la sveglia

Solo trecento secondi per nascondere quelle brutte occhiaie? Arriverai in ritardo tesoro…

Allora effettivamente io, i primi 5 minuti dopo la sveglia solitamente sono ancora nel letto, roba che per alzarmi la devo mettere mezz’ora prima dell’ora reale a cui dovrei alzarmi. Tipo se ho intenzione di alzarmi alle 6 e mezza, devo metterla alle 6, suona e la posticipo di 5-10 minuti, così fino alle 6 e mezza. Lo so, sono un caso senza speranze, ma non riesco a svegliarmi tranquillamente altrimenti. Le poche volte in cui mi sveglio alla prima sveglia sono dovute ad eventuali ansie perché devo fare qualcosa di importante.

La cose che faccio immediatamente dopo aver messo piede giù sono in ordine: plin plin, bere un mega bicchiere d’acqua e fare colazione con quello che mi gira al momento. Ok, il post è finito. Ovviamente scherzo… non potrei mai farvi una cosa del genere.

Dopo aver fatto colazione e aver lavato i dentini e scrubbato le labbra con lo spazzolino stesso, faccio più o meno quello che vi avevo mostrato nella beauty routine viso. Lavo il viso con il gel detergente Yves Rocher della linea Sebo Végétal, poi passo il tonico rivitalizzante per pelli normali e miste Garnier Fresh che sto usando da pochi giorni, da un po’ ho integrato il contorno occhi anti-borse della linea Hydra Végétal Yves Rocher e metto la crema viso Vivi Verde Coop per pelli normali, oppure come sto facendo soprattutto in questo periodo per andare a lavoro, metto la BB Cream 6in1 Yves Rocher per fare prima e avere più tempo per truccarmi.

Saltando diversi passaggi intermedi, vi dico direttamente cosa faccio per essere pronta e uscire di casa. Se so che dovrò stare diverso tempo al sole metto la protezione solare, ho da poco acquistato la protezione solare 50+ per bambini della Near (acquisto all’Eurospin per necessità impellenti).

Scappo in camera sperando di riuscire a fare più in fretta possibile, e faccio i passaggi che mi consentono di avere un aspetto curato senza rischiare di perdere il pullman (e credetemi ci sono andata vicina un sacco di volte in passato):

  • Correttore Stay all day Essence che mi consente di illuminare le occhiaie e coprire eventuali imperfezioni
  • Blush e Cipria (dipendono un po’ da come mi trovo) evitando la terra per guadagnare tempo e non far pastrocchi
  • Piegaciglia e Mascara e se c’è tempo eyeliner perché non posso fare a meno di valorizzare gli occhi. Se non lo facessi non mi sentirei io.

Il rossetto lo metto per strada quindi, amen! Detto così sembra che la mattina io abbia chissà quanto tempo, ma in realtà no! Sono perennemente di corsa U_U” .

Bene ragazze, questo è quanto! Voi cosa combinate la mattina subito dopo la sveglia? Avete degli step che non potreste saltare mai e poi mai? Fatemi sapere 😉

 

10 Risposte a “My super fast beauty routine: 5 Minuti… dopo la sveglia”

  1. Io non riesco ad usare il tonico..mi sembra che poi mi appiccichi il viso,è più forte di me!:( invece come ti stai trovando con il contorno occhi della yves rocher?

    1. Anch’io prima la pensavo così, però ho notato che dipende dal tonico! Questo è così liquido e leggero che si assorbe in fretta e non mi crea alcun fastidio!
      Diciamo che non soffro di borse quindi non so dirti per quello se funziona o meno, ma l’ho acquistato perché mi ero trovata molto bene con la crema viso della stessa linea. Sinceramente mi sta piacendo perché lo trovo idratante, senza che mi lasci il contorno occhi appiccicoso e le linee di espressione (non rughe!) risultano più distese per l’azione idratante.

  2. AHAHAH! Anche io posticipo sempre la sveglia, per almeno mezz’ora sto lì col ditino in scorrimento che posticipa per inerzia, occhi chiusi ovviamente! :’D
    Vorrei prendere anche io la buona abitudine di bere acqua appena sveglia ma qualcosa me lo impedisce: la sento dolcissima! Per il resto ottima routine, i prodotti YR mi mancano un sacco a cominciare dal loro profumo, chissà quanto è buono quel gel detergente. Aribenvenuta tra noi <3

    1. Credo sia solo questione di abitudine, i primi tempi anche io la sentivo dolcissima, però ormai non ci faccio più caso ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.