My Signature Look

Dunque dunque gente! Oggi vi parlo un po’ del mio signature look. Cioè il mio tratto distintivo quando mi trucco. Se mi seguite, già saprete dove potrei andare a parare. Negli anni, sperimentando con il makeup, ho attraversato varie fasi. Ormai da molti anni, diciamo circa dal 2011-12, il mio look minimo sindacabile che mi caratterizza ovunque io vada e con cui mi sento perfettamente a mio agio, è quello di cui vi parlerò in questo post.

Partiamo dalla base. Ai miei esordi con il makeup, dedicavo davvero poca attenzione alla base. Crescendo ho compreso che un bel makeup occhi, senza una buona base non può esserci, perché ne risente anch’esso. Ho quindi iniziato a dedicarci più tempo ed attenzione, ma solo nel corso degli ultimi due anni ho iniziato a gradire parecchio un look naturale. Con naturale non intendo che si debbano vedere le imperfezioni. Se mai, che ho iniziato ad amare i fondi leggeri sulla pelle, non pesanti e dall’effetto luminoso-ma-non-troppo. Proprio per questo mi sono innamorata del Fresh&Fit Essence e dell’HD Liquid Coverage Catrice.

In genere dopo il fondotinta passo a correggere occhiaie ed imperfezioni se ne ho bisogno. In questo periodo sto amando il Liquid Camouflage Catrice. Leggero, coprente e a lunga tenuta. Prima di lui, uno dei miei preferiti, per le occhiaie, era il Pro.Conceal L.A.Girl.

Successivamente dono un tocco di colore sulle gote con il blush, prima di fissare il tutto con la cipria. Prediligo i colori pescati e biscotto o i malva scuri. Trovo che mi stiano meglio, rispetto ad altri colori. E infine fisso tutto con cipria incolore ed impalpabile. Qui trovate il post di confronto di alcune in mio possesso. Preferisco mettere anche il blush in polvere prima della cipria, perché su di me lo fa durare più a lungo.

Per quanto riguarda gli occhi, applico un primer per ombretti (qui e qui trovate le review dei due in foto). Successivamente applico gli ombretti in base a come mi gira sul momento e al tempo a disposizione. Se il tempo scarseggia, mi butto su un color panna (in foto Cremino Neve Cosmetics) su tutta la palpebra ed un marrone opaco nella piega (in foto Pure Makeup Revolution).

Poi passo al mio fedele alleato, che rende il tutto più personale, più mio. Il prodotto che mi caratterizza in tutto e per tutto, senza il quale mi sento (quasi) nuda. L’eyeliner nero. Il 95% delle volte in cui mi trucco, metto l’eyeliner nero. Anche in piena estate, quando rinuncio a quasi tutti i prodotti, lui è lì sulle mie palpebre. Ormai sono fedele da anni all’H2Oproof liquid liner Wet’n Wild, un eyeliner super resistente, dal nero intenso e perfetto. Infine abbondante mascara nero.

Per le labbra mi piace puntare su rossetti del tipo MLBB, ma quando sono al mio minimo indispensabile, quello su cui faccio affidamento è il Matte Balm Revlon nella colorazione Sultry, un bel malva intenso e dall’ottima durata.

E questo è quanto gente! Questo è il look che sento più mio e con cui riesco a sentirmi a posto e carina senza esagerare con il makeup. Anche voi avete un prodotto senza il quale vi sentite nudi? Qual è il vostro signature look? Fatemi sapere 😉

12 Risposte a “My Signature Look”

  1. Anche io metto il blush prima della cipria dura di più, soprattutto se è in crema. L’HD Concealer di Catrice lo devo provare! Il Pro Concealer l’ho amato come te quindi mi fido a occhi chiusi!

  2. Interessante il trucchetto di applicare prima il blush della cipria, bisogna che me lo appunti ^_^
    Amante dell’eyeliner a rapporto, ma uso quello in barattolo di L’Oreal: una bomba anche per il trucco teatrale.

    A presto

    1. Io trovo che per la mia pelle mista sia molto comodo, non devo stare lì a controllare ogni poco se è andato via XD
      Io credo che ormai non mi separerò più da quello Wet’n Wild *_*
      A presto <3

  3. Con il makeup mi piace variare in continuazione quindi non ho un signature look vero e proprio 🙂
    Due però sono i prodotti ai quali non posso più rinunciare: Correttore e matita per sopracciglia!

    1. Sì, quello anche a me. Ma credo che eyeliner e rossetto MLBB, su di me sia un’accoppiata sempre vincente. Quando mi manca l’ispirazione mi oriento sempre su quello!
      Per me quelli a cui non potrei mai rinunciare sono correttore e mascara assolutamente.

  4. Direi che sull’abbinata eyeliner e rossetto MLBB, ci avrei scomesso 😀
    Tra parentesi quel matitone Revlon mi ispira un casino. Ultimamente sento anch’io la necessità di qualcosa di leggero sulle labbra.
    Il prodotto a cui non posso mai rinunciare è un rossetto intenso (preferibilmente rosso), diversamente mi sento nuda.
    Sugli occhi tendo a cambiare molto, ma anche per me l’eyeliner è diventato quasi irrinunciabile.

    1. Ahahah mi sa che sto diventando troppo prevedibile T_T
      E’ bellissimo Ele! Una volta che si fissa, dura davvero tantissimo. Io invece i rossetti intensi solo ultimamente ho iniziato ad usarli più tranquillamente. Prima mi ci sentivo sempre a disagissimo.
      Idem per me, cambio sempre, ma l’eyeliner è irrinunciabile, senza mi sento nuda.

  5. Anche io spesso e volentieri, se non quasi sempre utilizzo l’eyeliner. Mi da l’idea di un look più completo e finito.
    Se poi non ho voglia di mettere il nero punto ad una matita marrone scuro o in alternativa viola 🙂

    1. Sì, l’eyeliner potrei definirlo il mio marchio di fabbrica: senza non si va da nessuna parte XD
      E poi è un metodo semplice e rapido (anche se non sempre) per dare definizione allo sguardo. Io con altri colori a volte lo faccio, però l’effetto che ottengo con il nero o comunque con il blu scuro, non è paragonabile ad altri colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.