Salve gente!

Oggi un makeup un po’ diverso da quelli che vi ho proposto fino ad oggi sul blog e diverso dalla norma (per me). Non a caso ho deciso di chiamarlo Scaring Mr.L. Quando mi ha vista è rimasto un po’ interdetto. Magari per molti un verde del genere è tranquillo, su di me era molto evidente e brillante, ecco il perché della sua reazione.

Pur non essendo un’assidua indossatrice di questi colori, quel giorno avevo voglia di colore, di verde. Ogni tanto mi piace uscire fuori dai miei soliti look neutri e con tocchi di colore più sobri. Il verde protagonista del look, fa parte della palette Original Sleek. In particolare si tratta di Hyde Park, un verde prato shimmer utilizzato pochissimo finora, proprio perché non è un colore che mi vedo molto bene addosso.

Per prima cosa ho utilizzato l’eyeshadow base Hean, inserita anche tra i 10 prodotti sotto 10€. Per la piega ho utilizzato l’ombretto color tortora opaco della Iconic Dreams Makeup Revolution. Ho poi applicato Hyde park sulla palpebra mobile, insistendo nella parte interna. La brillantezza di questo ombretto è pazzesca davvero. Sembrava metallico, tanto era brillante, anche se man mano che passavano le ore si riduceva pur non spostandosi nelle pieghe.

Per dare maggiore profondità allo sguardo ho applicato solo nell’angolo interno Black cab della palette Original, ma proprio una puntina minuscola e sfumandolo parecchio. Ho aggiunto inoltre una riga di eyeliner né troppo spessa, né troppo sottile. Ho utilizzato il mio amato H2Oproof liquid liner Wet n Wild.

Per la rima inferiore ho sfumato il color caffè della palette Iconic Dreams. Per i punti luce dell’angolo interno e dell’arcata sopraccigliare ho utilizzato il color crema opaco della stessa palette, in modo da lasciare un minimo di sobrietà. Con la matita nera Max Factor ho fatto il tightlining. Visto il colore sparato, sulle ciglia ci sono andata parecchio pesante con il mascara e credo si noti abbastanza. In particolare ho fatto due passate con il Glam&Doll Catrice nella versione Curl&Volume.

In quest’ultima foto, 1) si notano le lentiggini e 2) le mie “simpatiche” linee d’espressione provocate da un mix di contorno occhi e cipria sbagliati. Del contorno ve ne ho già parlato abbondantemente qui, della cipria vi parlerò tra qualche tempo. 

E questo è quanto gente. Che ne pensate di questi colori e questo look? Vi piacciono i look con colori belli carichi come questo o preferite cose più sobrie? Fatemi sapere 😉