[Makeup] – Happy B-day to Me!

Salve “pipol”!

Vi ho già mostrato un’anteprima di questo look su Fb e vi ho chiesto se vi potesse interessare un post in cui ve ne parlavo, visto che i look sul blog sono quelli che vi filate meno. Vale (The Life of a Bee) mi ha detto che assolutamente voleva, per cui ecco qui il post.

happy b-day to me

L’occasione credo sia abbastanza chiara. Il mio compleanno, 27 anni. Non mi ci fate pensare che è meglio. Se penso a come credevo sarebbe stata la mia vita qualche anno fa, mi prende a male. Ma non buttiamoci giù, quest’anno ho iniziato a lavoricchiare e a mettere da parte i soldini per creare qualcosa di mio. Adesso, però la smetto di ammorbarvi con queste paranoie da quasi trentenne e vi parlo del look.

Non ho fatto niente di particolare. Io e Mr.L siamo andati a mangiare una pizza fuori (io amo la pizza!) e abbiamo visto un film, il tutto si è concluso con il dolce che mi ha preparato lui (che ripeto, è un santo). Mi sono detta “per tutti i giorni fai sempre la stessa roba, almeno oggi cambia”. Ecco, appunto. Così ho cercato ispirazione su Pinterest e mi sono imbattuta in una cosa simile a quella che è poi venuta fuori. Avevo anche la scusa di testare una volta in più la palette Original Sleek e quindi eccolo qui.

makeup compleanno

closeup compleanno

Come prima cosa ho applicato l’eyeshadow base Milani, poi per rendere il petrolio più intenso, solo sulla palpebra mobile, ho steso la matita Wycon 04 Verde acqua, e l’ho sfumata con le dita ed ho applicato l’ombretto E10 su tutta la palpebra mobile. Nella piega ho applicato e sfumato a lungo e poco per volta l’ombretto Royal, un bellissimo viola tenue, che uso spesso nella piega anche per trucchi meno carichi di questo. Con questo colore ho creato una sorta di V arrotondata in modo da allungare lo sguardo. Per rendere l’angolo esterno più intenso, con l’aiuto di un pennello penna, ho applicato pochissimo ombretto London Rain. Questo è forse uno dei colori che preferisco della palette Original Sleek, è un blu bellissimo, scrivente e con dei riflessi più chiari che lo rendono particolare.

Lungo la rima inferiore ho applicato nuovamente Royal, per 2/3 dell’occhio e nella zona più esterno l’ho intensificato con London Rain. Per aumentare la definizione dell’occhio ho utilizzato Black Cab e l’ho applicato con un pennellino sottilissimo come se fosse un eyeliner. Guardandomi, però sentivo che mancava qualcosa nella piega, per cui ho preso la Iconic Dreams Makeup Revolution, che in queste situazioni torna sempre utilissima. Ho scelto il color tortora opaco e l’ho usato come colore di transizione. Al centro della palpebra mobile ho anche aggiunto un tocco leggero dell’ombretto The Tames, per aggiungere un po’ più azzurro. Per illuminare arcata sopraccigliare e angolo interno ho utilizzato della stessa palette il giallo crema opaco.

Nella rima interna ho utilizzato una normalissima matita nera Nel mio caso si tratta di una matita Max Factor ricevuta in regalo lo scorso Natale assieme ad un altro paio di cosette. Come mascara ho utilizzato il Better Than Sex Too Faced, visto che lo sto testando per parlarvene meglio.

DSC_0496

happy b-day makeup

E niente giuente! Questo è tutto, non ho fatto nulla di particolare, ma quel petrolio che ne è venuto fuori mi piace un sacchissimo. Avete anche voi la Original? Altre palette Sleek che mi suggerireste? Fatemi sapere 😉 

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

24 Risposte a “[Makeup] – Happy B-day to Me!”

    1. Grazie mille Chiaretta :-*
      Anche io adoro quei colori, in generale nutro amore per tutti i teal, opachi, shimmer, perlati, mi piacciono tutti!

    1. Io non riesco ad abbandonarli, perché all’occhio riescono a dare sempre un minimo di luminosità in più 😉
      Grazie mille :-*

  1. Ile, auguri in ritardo:* il look che hai realizzato mi piace tantissimo! Quel petrolio al centro è pazzesco, poi abbinato al viola! Bravissima davvero!

  2. bellissimo il color verde petrolio ed abbinato al viola viene fuori una combo stupenda! l’unica cosa che non mi piace è la piega, per i miei gusti è troppo shimmer, l’avrei preferita più opaca!

    1. Ciao Flavia 🙂
      Guarda di solito anche io sono una di quelle che ama la piega opaca, però il risultato finale mi piaceva tanto. Poi dal vivo e senza le luci bianche sparate davanti al viso, si notava poco effettivamente. Comunque grazie 😉

  3. Ciao Ilenia! A me piacciono molto i look ispirazioni! E il colore che è venuto sulla palpebra mobile è fantastico!
    Il mascara di Too Faced mi sta piacendo un sacco, lo sto provando anch’io! ^.^ sono curiosa di sapere poi se ti è piaciuto!

    1. Grazie Chiara <3
      Ti dirò mi sta piacendo molto, ma non so se lo acquisterei a prezzo pieno, perché penso che ci siano mascara a prezzi più bassi con performance altrettanto valide 😉

  4. trucco bellissimo… e visto che a me piacciono moltissimo i tuoi post con i vari look mi sa tanto che te li commenterò più spesso!!!! ancora complimenti!

  5. Bellissimi i colori che hai utilizzato, molto vibranti.
    E ovviamente…tanti cari auguri per i tuoi 27 anni. Sei ancora una giovincella, non preoccuparti. Che dovrei dire io, che di anni ne ho 31? 😀
    Bacioni.

    1. Merito degli ombretti decisamente 🙂
      Grazie mille per gli auguri. Il problema non è quello, è che quando ero un’adolescente ero convinta che a 28 anni avrei avuto già un lavoro stabile, una famiglia, una casa invece non ho nulla di tutto questo. Certo crescendo ho cambiato idea su molte cose, sono cambiata io, ma l’idea di un lavoro ed una casa miei non è sparita 🙂
      Bacioni :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.