[Rubrica] – I Film del mese: Marzo

Ciao bella gente!

Marzo si è già concluso per cui, il post di oggi è dedicato ai film del mese. Questo mese ho visto davvero pochi film, ancora meno del solito. Vuoi che sono fissata per cui se vengo interrotta durante un film poi non lo finisco di vedere per principio (sono folle sì, lo so). Poi mi sono messa a rivedere How I Met Your Mother perché non avevo visto le ultime stagioni. Un po’ per impegni vari, insomma, film questo mese pochi pochi pochi.

I film del mese marzo

C’era una volta in America

C'era una volta in america
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 7/10

Le mie aspettative nei confronti di questo film erano non alte, di più. Per cui quando sono arrivata al termine del film ero piuttosto delusa. Non perché non sia un bel film, anzi… ormai vedendo gli altri post l’avrete capito. Datemi un film di mafia, un buon cast ed una bella colonna sonora e mi avete fatta felice. E in questo film ci sono tutti e tre questi fattori. Ora voi direte “E allora dov’è il problema?“. Io non ho pazienza, per cui, a meno che non mi chiediate di vedere Harry Potter, Il Padrino o Il Signore degli Anelli, vedere un film di tre ore non mi ispira affatto, specialmente se le cose vengono allungate all’infinito.

Le Iene

Le iene
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 7/10

A parte questa locandina che mi piace un sacco, ma questo non c’entra granché. Come vi ho già stra-detto, i film di mafia, corruzione e così via mi piacciono troppo. Poi da quando ho cominciato a vedere i film di Tarantino, mi sono accorta che mi piacciono un sacco per cui non potevo non vederlo. Questo mi è piaciuto meno di Pulp Fiction, ma non mi ha delusa. Oddio forse un pochino il finale sì, ma io resto spesso delusa dai finali dei film.

L’uomo del giorno dopo

il postino
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 7/10

Dunque… a parte il titolo che, secondo me, nun c’azzecc proprio (prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare perché gli italiani storpiano i titoli dei film!), questo film non lo conoscevo. Mr. L mi ha proposto di vederlo perché se lo trovava tra le mani e ho accettato anche se non avevo la più pallida idea di cosa si trattasse. Il film non è male, è piuttosto piacevole da vedere, solo che io e Mr. L da bravi “pignoli” ci siamo accorti di dettagli che con la situazione ritratta nel film suonavano strani, però ci siamo comunque divertiti a farlo.

Baarìa

baaria
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 9/10

Sarà forse la terza volta che vedo questo film. Stavolta però, l’ho visto perché Mr. L non lo aveva mai visto e gliene avevo parlato diverse volte, finché non l’ho convinto a vederlo (sono una gran scassa-balls). Alla fine non gli è neanche piaciuto più di tanto, ma a me piace lo stesso per le ambientazioni, il dialetto siciliano, la storia… insomma è l’unico con il punteggio più alto.

E questo è quanto bella gente! Quale di questi film conoscevate o avete visto? Vi piacciono o non è il vostro genere? Fatemi sapere 😉

Curioso di scoprire altri film? Allora leggi anche il post su “I film di gennaio” ed “I film di febbraio” 😉
Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

11 Risposte a “[Rubrica] – I Film del mese: Marzo”

  1. Anche io sono una grande amante di film ma da quando ho la piccolina faccio davvero fatica a vederne uno tutto intero!
    Se un giorno ricomincerò a tenere i ritmi di una volta magari ti copio la tipologia di post :*

    1. Povera, immagino non debba essere semplice…
      Dai se lo fai poi fammi sapere ^_^ mi farebbe davvero piacere 😀

    1. Anche a me ^_^ e rivederlo non mi annoia mai, certo ormai ho imparato alcune battute a memoria, ma quelli sono dettagli XD

    1. Ciao Elenuccia bella 🙂
      Io adoVo Fringe… Ho visto tutte le stagioni e l’ultima è la più “strana” di tutte <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.