Il mio primo post

Salve gente!
Dopo diverso tempo, ho finalmente deciso di aprire questo blog! Effettivamente ho tentennato per un bel po’ per una serie di dubbi: ce la farò? sarò costante? e se non mi leggesse mai nessuno?. Inutile dire che la motivazione principale che mi ha spinta ad iniziare questa nuova esperienza è la mia grande passione per tutto ciò che riguarda il make up e il mondo beauty, ma anche la voglia di condividere con altri appassionati le mie esperienze ed opinioni riguardanti i vari prodotti. L’aggiunta del “more…” nella testata del blog è stata fatta di proposito, perché trovo limitante parlare solo ed esclusivamente di make up e simili. Ci sono un sacco di cose che mi appassionano e che mi piacerebbe condividere per cui, i post che scriverò riguarderanno anche altro.

Detto questo, vi lascio qualche informazione “tecnica” in modo che, chi si imbatterà nei post, possa comunque farsi un’idea su chi scrive:

  • Pelle: mista. Tendo a lucidarmi su fronte, naso e ai lati di esso, ma spesso – specialmente con alcuni prodotti e/o in alcuni periodi – mi capita di avere delle pellicine da disidratazione. Non soffro di grosse imperfezioni, se  non in periodi particolari o di stress, ho però il problema dei pori dilatati.
  • Occhi: porto le lenti a contatto per la miopia. La palpebra superiore è abbastanza normale, mentre la zona inferiore è un po’ secca. Per fortuna non ho problemi particolarmente evidenti di occhiaie, in compenso visto la pelle super-sottile le vene e i capillari si notano abbastanza se non metto correttore. Credevo di avere gli occhi a mandorla (la forma dell’occhio più normale), invece, dopo essermi osservata meglio mi sono resa conto di avere gli occhi leggermente all’insù.
  • Capelli: sono grassi (maledetti), per cui devo lavarli tra le 2 e le 3 volte a settimana.  Sono castano scuro e qualche capello bianco inizia a farsi notare qui e là. Non ho grossi problemi di doppie punte; con l’umidità , però tendono a diventare mossi. Generalmente mantengo la lunghezza tra le orecchie ed il collo, ma se li lascio crescere oltre iniziano ad essere piatti e meno voluminosi.
  • Unghie: sono abbastanza corte, non tanto per colpa mia, quanto per il fatto che di partenza ho la base corta, inoltre, se tendo a farle crescere finisce inevitabilmente che mi si spezzano e quindi io gioco d’anticipo. Non uso fare ricostruzione e, anche se mi piacciono le nail art, ne faccio pochissime per mancanza di pazienza o ciompaggine.
  • Non sono una consumatrice strettamente eco-bio, ma mi piace provare qualsiasi tipologia di prodotto. Ovviamente quando ho la possibilità preferisco optare per prodotti con ingredienti più puliti.
  • Mi piacciono sia i trucchi neutri che quelli più strong e l’eyeliner per me è irrinunciabile.
  • Preferisco il rossetto al gloss (odio quando i capelli si appiccicano sulle labbra). Fino a qualche tempo fa mettevo solo MLBB, ma da un annetto mi sono buttata con colori un po’ più forti.
  • Giusto per farvi capire i miei gusti tra i profumi preferiti ci sono: La vie est belle, Loverdose, Alien, The one desire. In genere quelli troppo agrumati o quelli che non si sentono per nulla non mi piacciono.
  • Per quanto riguarda la mia stagione armocromatica ho scoperto di essere una inverno profondo, mentre per quel che riguarda sottotono e colorito devo ancora lavorarci su.

Mi sembra di aver detto tutto e, visto che sono stata molto prolissa, la chiudo qui.

Ciao a tutti 😉

 

6 Risposte a “Il mio primo post”

  1. Ciao I. Mi fa molto piacere leggerti e mi fa altre tanto piacere la tua visita. Ho scoperto che oltr all’età, abbiamo in comune un sacco di cose in comune. Mi piace il tuo blog e lo leggerò con molto piacere d’ora in avanti.
    Grazie e a presto!
    V.

  2. CIao I.!
    Sono felice di esser passata a dare un’occhiata al tuo blog che, per quanto “giovine” è già molto attivo! Ti faccio i miei auguri per il suo lancio e ti verrò a trovare abbastanza spesso per tenermi aggiornata.
    Una domanda.
    Quando dici di non essere una consumatrice eco-bio intendi che non ti piacciono come prodotti( effettivamente sono spesso di scarsa qualità, per quanto eco-friendly) o per qualche altra motivazione?

    Bacio! ciao ciao!

    http://www.cl0sinpills.weebly.com

    1. Ciao Clorie 🙂 probabilmente – anzi, sicuramente – mi sono espressa male… Non sono una consumatrice strettamente eco-bio. Mi piace provare sia prodotti ecobio, che prodotti normali con INCI non eco-bio. Tutto qua 🙂
      Ti ringrazio per gli auguri, e auguri anche a te per il tuo 😉
      Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.