28 Motivi per cui amo l’Autunno ♥

Ciao bella gente!

Post diverso dal solito, ma come tipologia non è del tutto nuova per questo blog. Qualche mese fa, infatti vi avevo elencato i motivi per cui odio l’estate. Probabilmente chi mi segue sa già del mio amore per questa stagione, visto che la infilo sempre in qualche discorso da un po’ di tempo a questa parte, ma che volete farci? E’ la mia preferita. Per cui eccovi qui i 28 motivi per cui amo l’autunno.

#1 Inizia a Settembre. Nonché mese del mio compleanno e mese che rappresenta per molti una sorta di Capodanno.

#2 Le temperature più miti e l’aria più frizzantina.

#3 I colori delle foglie.

#4 Le zanzare diminuiscono diventando solo un brutto ricordo.

#5 Le candele profumate e non. Se in estate il solo pensiero di dover usare un accendino, accendere il gas per cucinare e quant’altro mi mette i brividi, in autunno (e inverno) inizio ad accendere candele a più non posso.

#6 La frutta di stagione. Non si direbbe, ma io adoro la frutta tutto l’anno. In autunno però ci sono mele, pere, uva, mandarini, melagrane, castagne. Devo dire altro?!

#7 I calzettoni anti-scivolo pucciosi.

#8 Le bevande calde: tè, camomilla, latte, cioccolata…

#9 La copertina sul divano e TV/PC/libro

#10 Le camicie a quadri.

#11 Ricominciano le serie TV.

#12 Le sciarpe. Ok, sembra un po’ una cosa piazzata lì tanto per, ma vi posso dire che io le amo. Per me sono una sorta di “protezione” dagli sguardi altrui visto il mio non essere proprio in forma. Quando devo iniziare ad abbandonarle per le temperature più alte è una tragedia. Non sto dicendo che sono fissata e giro costantemente con la sciarpa, ma unisco l’utile al dilettevole ecco. Per di più, visto il mio odio per i colli (non riesco a portare più un dolcevita) mi salvano anche da eventuali malanni.

#13 I look di Halloween.

#14 Le passeggiate in montagna e in spiaggia.

#15 La cioccolata e la Nutella. Mi sta iniziando a venire il dubbio che io ami l’autunno principalmente per il cibo… anyway! Se ne stavano lì nel frigo a dire mangiaci per tutta l’estate e adesso finalmente posso dedicarmi a loro.

#16 Trascorrere le giornate piovose in casa.

#17 La nebbia e la brina al mattino.

#18 Cala prima il buio. Questa diciamo che è una cosa che mi porto un po’ dietro da quando ero una dodicenne (o giù di lì). I miei all’epoca non volevano mi ritirassi tardi (e con tardi intendo le 22, ma va beh) e finché faceva freddo tutto bene. Anche uscendo all’ora delle galline, in giro c’era ugualmente movimento, invece, appena si allungavano le giornate tutti/e i/le coetanei/e uscivano praticamente quando io dovevo ritirarmi. E quindi… A parte quello, comunque il buio mi fa sentire in qualche modo protetta, però non saprei dirvi di preciso perché.

#19 I colori nel makeup e degli smalti.

#20 Scattare fotografie di paesaggi autunnali.

#21 Indossare gonne e vestiti con le gambe bianco latte, tanto ci sono le calze.

#22 Stare davanti al caminetto acceso (nelle case altrui, visto che io non ce l’ho).

#23 I cibi autunnali in genere.

#24 Saltare sulle ehm calpestare le foglie secche.

#25 Indossare stivaletti e maglioncini.

#26  L’odore di foglie e prati umidi.

#27 I viali con gli alberi ed i tappeti di foglie ai loro piedi.

#28 I tramonti autunnali

E dunque, queste sono le cose che amo di questa stagione, ma credo ce ne siano molte altre che al momento mi sfuggono, per cui potrei allungare questa lista in futuro.

Anche voi amate l’autunno? Cosa vi piace e cosa no di questa stagione? C’è qualche punto in comune in questa lista? Fatemi sapere 😉

22 Risposte a “28 Motivi per cui amo l’Autunno ♥”

  1. anche a me piace l’autunno, stare a casa accendere le candele,stare sotto una coperta morbida e calda e bere una tazza di cioccolata calda,ma dall’altra parte sono felice che la primavera sia cominciata, mi piace il caldo e la natura che sta per rinascere.

  2. Sai che anch’io sono un’amante dell’autunno. Concordo su tutto tranne sulle sciarpe (che io odio indossare perchè mi sento soffocare ^__^) e sulla frutta, ma solo perchè non mi piace la frutta in generale. Per il resto quoto abbomba. Piacciono moltissimo anche a me le giornate più corte. Io aggiungerei anche quel profumo che si sente nelle sere autunnali.

    1. Sì sì Ele! Ahahah troppo strette neanche io le tollero, però posizionate come si deve, le amo.
      Finalmente qualcuno che ama le giornate più corte come me 😀
      Sì, quell’odore è difficile da descrivere, ma effettivamente alcune sere è percepibile!

  3. Probabilmente potrei dartene altrettanti per cui lo odio, ma ammetto che il fascino dei colori “fall”, che sia nella natura o nel makeup, ha il suo perché. Baci!

  4. io AMO l’autunno!Insieme all’inverno è la mia stagione preferita. Quoto tutti i punti in comune con te a parte il compleanno 😉 il mio è in maggio.
    Halloween per me è festa nazionale e in generale mi godo moltissimo casa mia, con il camino acceso e le candele. Amo particolarmente anche il profumo che c’è a volte di sera. Non te lo saprei descrivere, ma se ami l’autunno, avrai già capito a cosa mi riferisco.

    1. Oh che bello qualcuno che la pensa come me 😀
      Sì che bello, godersi la casa in autunno è bellissimo. Quando inizi a prendere le copertine per stare sul divano a guardare le serie TV o leggere, magari accompagnata da una tazza di tè o dai popocorn fatti in casa. E’ impagabile!
      Sì sì ce l’ho presente. Quel mix tra aria frizzante, odore di pioggia, terra o comunque foglie. Per non parlare quando si inizia ad andare a qualche sagra tipo quella delle castagne o del maiale o quello che è, che il profumo dell’autunno si mischia a quello del cibo. Io ci vado pazza, potrei scriverci un poema su tutte le cose che amo di questa stagione *_*

  5. Beh io a questo punto dovrei fare 28 (e più) motivi per cui ODIO l’autunno. Ma su una cosa ti dò ragione: la frutta autunnale è buonissima, anche se il melone bianco e le pesche… Io non ci farei a cambio! XD

    1. Ahahahah! Dai potresti provarci, non sarebbe male l’idea 😀
      Beh diciamo che la frutta a me piace un po’ tutto l’anno, ma vuoi mettere una scorpacciata di castagne come quella che mi son fatta oggi? 😀
      Mi hai fatto venire in mente le nettarine *_*

  6. Condivido tutto a parte la frutta perché la pera tendo a mangiarla senza buccia ma non sono in grado di sbucciarla e i tappeti di foglie che sono bellissimi nella foto che hai messo, ma quando piove?? Ahaha per il resto viva i calzettoni e il thé!! :)))

    caterinasosso.com

    1. No, io mele e pere adoro mangiarle con la buccia 😀
      Effettivamente i tappeti di foglie bagnate non sono il massimo, io stessa ho rischiato di scivolarci diverse volte XD

  7. Il 90% dei motivi sono condivisi anche da me! Odio profondamene il caldo e l’autunno rappresenta da sempre un nuovo inizio pieno di aspettative positive. E poi la combo divano, copertina, tv e bevanda calda non regge il confronto con niente! Un bacio cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.