25 Random Facts about Me

Buon inizio di settimana gente!

Tra i miei propositi del mese di giugno c’era quello di postare almeno due volte a settimana, ma la prima è già saltata. Speriamo che questa vada un po’ meglio. Oggi post chiacchiericcio per farmi conoscere un po’ meglio da voi che mi seguite.

expanse

#1.

Oltre che somigliare abbastanza a mia madre ora che sono cresciutella, negli anni mi è stato detto di somigliare/ricordare alcune donne famose. Durante l’adolescenza, causa totale assenza di trucco e capelli scuri, alle spalle e con la riga in mezzo mi hanno detto spesso di somigliare a Laura Pausini. Iniziando a sperimentare con il trucco, Mr.L – che sicuramente, ha problemi di vista altrimenti non si spiega – mi ha detto che qualche tratto del mio viso ricorda Melissa Satta. Sì, certo, magari. La sorella, invece, mi ha detto che le ricordo Nicole Scherzinger. Problemi alla vista Parte 2, del resto è di famiglia. Infine, una banda di ragazzini delle superiori e qualcun’altro ha affermato che sono identica, sì certo, a Demi Lovato. Devo riconoscere, però che con lo stesso trucco e stessi capelli, con quest’ultima, forse e dico forse, qualche somiglianza la vedo anch’io, ma grazie a trucco e parrucco.

PicMonkey Collage

#2.

Quando ero piccola, mi capitava spesso di ripetere lo stesso sogno con i personaggi de La Bella e La Bestia. Pioveva a dirotto e Gastone voleva spostare con la sua sola forza il castello della Bestia fino ad un dirupo per ucciderlo, ma mi svegliavo sempre prima che accadesse.

#3.

Probabilmente sto per farmi prendere in giro da tutti voi. Fino ad un paio d’anni fa, avevo il terrore degli alieni al punto di non riuscire a vedere E.T. senza dover accendere tutte le luci per andare da una stanza all’altra.

#4.

Tuttora mi vengono i brividi quando sento la sigla di X-Files. Le cose sono migliorate da quando ho visto i vari Alien, non mi è passata del tutto la strizza, ma ci siamo quasi. [Edit 5/08/2017: sono riuscita a vedere il film e non mi ha spaventata affatto, Yeeeee!]

#5. 

Anagrammando il mio nome, esce fuori ALIENI. Buffo, visto ciò che vi ho appena rivelato nei due punti precedenti.

#6.

Ormai saprete che mi chiamo Ilenia. Ebbene, mia madre era indecisa se chiamarmi Guendalina.

#7.

Le persone di cui mi fido – quasi – ciecamente si possono contare sulle dita di una mano. Tendo a fidarmi degli altri, ma appena noto qualche movimento o parola strana, inizio a dubitare di chi mi sta davanti.

#8.

Ho avuto una tartaruga dalle orecchie gialle (Trachemys scripta scripta) di nome Ginevra che è morta dopo neanche un anno, il giorno dei miei 18 anni. Ho pianto come una disperata quando me ne sono accorta. A proposito, se acquistate queste tartarughine e poi diventano enormi con l’età, non abbandonatele dove capita, perché danneggiano la fauna locale, piuttosto rivolgetevi a qualche centro di recupero per animali selvatici.

#9.

Non bevo caffè, se non ogni tanto un cappuccino o caffélatte. Quando lo bevo assoluto, mi capita di tremare con una foglia.

#10.

Non fumo.

#11.

Sono molto gelosa delle persone a cui tengo.

#12.

Sono un’imbranata patentata. Quando ero piccola facevo spessissimo rovesciare bicchieri colmi d’acqua sulla tavola o li riempivo così tanto da strabordare. Alcuni parenti ancora mi prendono in giro per questo.

#13.

Fino a qualche anno fa odiavo bere qualsiasi cosa fosse gassata, mentre adesso di tanto in  tanto mi piace bere roba tipo Schweppes, Pepsi o gassosa.

#14.

Amo i libri di Sophie Kinsella, pur non leggendone uno da parecchio tempo.

#15.

Qualche anno fa, avevo aperto un canale YT, ma l’ho abbandonato e cancellato dopo poco perché non ero sufficientemente convinta e non mi mostravo mai.

#16.

Odio farmi fotografare e/o riprendere. Non sono fotogenica ed in foto/video non mi piaccio mai.

#17.

Ogni tanto mi capita – mentre scendo le scale – di immaginare scenari in cui mi “accappotto” e mi sfascio la faccia, per poi rabbrividire al solo pensiero.

#18.

Amo i cartoni animati ed i supereroi.

#19.

Fino allo scorso anno non avevo la più pallida idea di cosa fosse il Coachella e perché sia così super-stra-iperfigo.

#20.

Quando vado al mare non riesco a fare la lucertola sotto al sole: o sto in acqua o sotto l’ombrellone.

#21.

Non mi piacciono le persone per niente autoironiche e che prendono se stesse e la vita troppo sul serio.

#22.

Preferisco stare una giornata intera da sola, piuttosto che trascorrere un’ora in compagnia di persone che non mi trasmettono nulla o peggio ancora, che abbiano dei comportamenti che non mi piacciono.

#23.

Quando ero piccola, volevo diventare un’archeologa o paleontologa, poi mi sono fatta fregare da un film con le piramidi in cui gli archeologi sparivano uno dopo l’altro e ho cambiato strada.

#24.

Mi piacerebbe da matti viaggiare nel tempo e vivere epoche lontane o il futuro remoto della Terra. Quelli sì, che sarebbero viaggi degni di nota.

#25.

Sono una gran chiacchierona, ma questo lo sapete già.

Gente vi piace questo tipo di post? Abbiamo qualcosa in comune? Fatemi sapere 😉

15 Risposte a “25 Random Facts about Me”

  1. Che bello questo post di chiacchiere 😀
    Devo dire che abbiamo alcune cose in comune, ad esempio anche io non bevevo mai bibite gassate ma ora ogni tanto mi concedo la Schweppes al Limone, anche io quando scendo le scale mi immagino rotoloni improbabili con fini traumatiche xD
    Anche io al mare sto sotto l’ombrellone e anche io preferisco stare a casa da sola piuttosto con persone che non sopporto!

    1. Grazie Chiara 🙂
      Allora non sono l’unica pazza che si fa i film stile Final Destination per i ruzzoloni XD
      Comunque anche leggendoti mi sono accorta che abbiamo altre cose in comune <3

  2. Che bello conoscerti sempre un pochino di più! Anche io adoro i cartoni animati, li apprezzo più ora da grande rispetto a quando ero una marmocchia 🙂

    1. Diciamo che nel mio caso, crescendo non ho perso l’interesse. Non sai quanto tempo passava su Italia 1 e Rai 2 a guardare cartoni! E pensa che da qualche parte ho tipo 2-3 videocassette piene di Tom e Jerry che registravo ogni sera 🙂

  3. Ole’…piano piano scopro qualcosa di te…Ilenia…ok almeno posso chiamarti ed hai anche un bellissimo nome ;-).
    Secondo me tu sei troppo critica con te stessa…sei bella secondo me e se non vuoi mostrarti,rispetto la tua scelta,ma secondo me hai un bel viso e vai lineamenti…
    Non chiacchiere molto…ma dipende dall’argomento…se è di cosmetics baaam non sto zitta un attimo 😀 ;

    Meglio sola si,concordo…
    Io ho la netta sensazione di conoscerti …sai quella alchimia …Non so spiegarti…boh mi suscitò simpatia pur non avendori vista.

    1. Franci <3
      Non è che sono critica con me stessa, ma proprio in foto vengo male XD mi vengono espressioni improbabili XD

      Io, purtroppo per chi mi sta intorno, parlo sempre un sacco! Ogni tanto anche amici me l'hanno detto in maniera scherzosa, ma non me la prendo perché sono consapevole di questo mio "difetto". Ogni tanto, quando mi accorgo che sto parlando da un sacco di tempo, me lo dico da sola e cerco di bloccarmi. Sono senza speranza XD Infatti, quando sto in silenzio a lungo o sono incavolata nera o sto analizzando la situazione in cui mi trovo e gli amici se ne accorgono subito.

      Franci che cosa carina :-* Ogni tanto penso a come sarebbe poter incontrare te o chi come te per fare quattro chiacchiere di persona, sarebbe una cosa veramente carina, anche se abbastanza utopica U_U

  4. A proposito di ET, ogni volta che lo vedo, proprio come quando ero piccola, piango a dirotto… non ce la faccio a trattenermi anche se l’ho visto centinaia di volte!!!
    Ah, anche io non amo farmi fotografare… vengo sempre con un’espressione da perfetta idiota!

    1. No diciamo che ET non mi ha mai fatta piangere, in compenso piango a dirotto ogni volta che vedo Titanic e mi sforzo per non farlo!!!
      Vogliamo parlare delle foto con espressioni improbabili, di quelle scattate mentre parlo o quando vengo con gli occhi chiusi?! XD

  5. Se per questo! Io ancora non so cosa sia questo coachella…
    Sull’essere imbranata patentata… lo sono ancora!
    Nemmeno a me piace farmi fotografare, vengo sempre male! Però se mi faccio un selfie no… perché? ahahah

    1. Si tratta di un festival della musica, ma non ho ancora capito come mai sia famoso 🙂
      Almeno a te i selfie vengono, a me manco quelli XD

    1. Dai Virna non è male. Certo è un nome importante, ma non è affatto male. Poi i nomi tipo Virna, Agata e così via sembrano raffinati 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.