Torta Mimosa

Torta Mimosa

Un classico per festeggiare la festa della donna, la Torta Mimosa , oggi proposta con una deliziosa bagna.

 

Ingredienti

1 pan di spagna

1\2 dose di crema pasticcera

500 ml di panna

4 fette di ananas

Bagna analcolica al gusto mimosa

 

Procedimento

Preparare la crema pasticcera e mentre si fredda, preparare anche il pan di spagna. Montare anche la panna e cominciare ad assemblare il dolce. Dividere in tre strati il pan di spagna, utilizzeremo solo due. Posizionare il primo disco su un piatto da dolce, e bagnarlo abbondantemente con la bagna alla mimosa,questa bagna è reperibile nei negozi specializzati per pasticceria, la sua particolarità è il sapore delicato e il colore che tingerà di un bel giallo la vostra torta!

In una grossa ciotola, unire 3\4 di panna a tutta la crema pasticcera, dovrete ottenere una diplomatica liscia e ben lavorata, tagliare a pezzetti l’ananas ed aggiungerla alla crema. farcire il disco di pan di spagna e coprire cn un altro disco, bagnarlo bene e coprire il dolce con la restante panna montata.

Tagliare a quadrucci il pan di spagna, e ricoprire il dolce, facendoli aderire alla panna, si creerà un bell’effetto che ricorda molto il fiore dedicato a quest’oggi!

Buona Festa della donna a tutte le mie lettrici….

Cit. “Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore”

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.