Dolci Baci

Dolci Baci per San Valentino

Buongiorno ragazze,

ormai manca poco per il giorno più “dolce” dell’anno, che ne dite di prendere per la gola il vostro lui o la vostra lei?! Naturalmente non per strozzarlo/a almeno il giorno di San Valentino 😉  hehehe

Io vi propongo un modo semplice e veloce per rendere ancora più dolce il vostro San Valentino, seguite la mia ricettina :

Ingredienti

80 gr cioccolato gianduja
20 gr di burro
80 gr di granella di nocciole
50 gr di nutella
20 nocciole circa
150 gr di cioccolato fondente
cuoricini di zucchero per la decorazione

Procedimento

Fondere a bagnomaria il cioccolato gianduja insieme al burro.

Nel frattempo, impastare bene, in una ciotola, la nutella con la granella di nocciole ed il cioccolato fuso. Far rapprendere un pò il composto in frigo per 10 minuti circa.

Trascorso il tempo, formare delle sfere e posizionarle su una brillantiera, precedentemente collocata su carta da forno (per raccogliere il cioccolato in esubero)

Terminato il composto, affondare su ogni cioccolatino una nocciola intera.

Dopo aver fuso a bagnomaria il cioccolato fondente, lasciarlo colare su ogni cioccolatino, con l’aiuto di un cucchiaio, facendo in modo di ricoprirli interamente.

Se volete, potete a questo punto, posizionare su ogni cioccolatino, un cuoricino di zucchero, proprio come ho fatto io.

Lasciare raffreddare i bacetti in frigorifero e sistemarli nei pirottini. (Con questa dose, si ricavano circa 20 bacetti)

Pronti per essere confezionati per la persona amata.

10937523_10204879532602407_2122448084_n

Un bacio a chi sta LEGGENDO… Due a chi mi sta PENSANDO…Tre a chi mi sta SORRIDENDO … Mille a chi MI VUOLE BENE … Infiniti a chi mi AMA!

Buon San Valentino a tutti gli Innamorati: del proprio Uomo o della propria Donna, a tutti gli innamorati della Famiglia, degli Animali, della Danza, dello Sport, delle Passioni… insomma a tutti gli Innamorati della Vita.

Fiorella

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Una risposta a “Dolci Baci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.