Blurban – Review –

Blurban – Review –

Il tuo cosmobenessere

Ragazze avete mai sentito parlare di prodotti per il benessere del corpo all’ozono?! Bhè io ho provato dei prodotti che l’azienda Blurban mi ha gentilmetne inviato, e sono validissimi e voglio parlarvene in questo post, ma prima voglio darvi qualche informazione interessante.

L’ozono (simbolo O3) è un gas dal caratteristico odore agliaceo, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno.Non può dunque essere conservato, e deve essere prodotto al momento dell’uso.Ha un odore pungente caratteristico – lo stesso che accompagna talvolta i temporali, dovuto proprio all’ozono prodotto dalle scariche dei fulmini. I composti derivanti dall’ozono sono chiamati ozonuri. L’ozono è conosciuto principalmente per il ruolo che svolge nell’equilibrio ecologico della terra. Esso infatti assorbe la maggior parte delle radiazioni ultraviolette provenienti dal sole, impedendo loro di giungere direttamente alla superficie terrestre

L’ozono ha una disinfezione molto efficacie contro i batteri e virus. L’ozono è altamente reattivo e ossidante.

Le proprietà ossidanti possono anche ridurre la concentrazione di ferro, manganese, zolfo e di ridurre o eliminare il gusto e problemi di odore, ossidi di ferro, manganese, zolfo e in acqua ossidi di forma insolubile di metallo o zolfo.

Particelle organiche e sostanze chimiche saranno eliminati grazie alla loro coagulazione o ossidazione chimica.

L’ozono è instabile, e sarà degradato su un arco di tempo che va da pochi secondi a 30 minuti. Importanti Vantaggi con l’uso dell’ozono.

L’ozono agisce su una vasta gamma di pH e reagisce rapidamente contro batteri, virus, e protozoi.

L’ozono viene adoperato nel trattamento delle acque.

L’ozono può eliminare una vasta gamma di inorganici, organici e microbiologici problemi e di gusto e odore. Gli agenti microbiologici comprendono batteri, virus, e protozoi. Ossida i metalli pesanti, l’acido solfidrico ed in genere tutte le sostanze organiche contenenti legami multipli.

Conoscenze ed esperienze della proprietà nel settore della cosmesi naturale e dei benefici che le applicazioni di ossigeno – ozono nel settore del benessere e della bellezza, hanno spinto a costituire la Niliga snc con lo scopo di produrre e commercializzare prodotti ad alto valore aggiunto con lo scopo di condividere i frutti che la natura offre nelle sue più svariate forme. Ispiratore del marchio Blurban è l’ozono (o ossigeno attivo) in quanto elemento base della nostra vita unitamente all’acqua ed all’ossigeno.

L’ozono nella cosmesi

L’ozono è totalmente neutrale nei confronti del corpo umano: non altera il PH, non irrita la pelle e le mucose, non danneggia capelli o indumenti, non interagisce con i  farmaci e non provoca reazioni allergiche.Le sue proprietà sono molteplici:

  • favorisce l’eliminazione delle cellule morte e l’ossigenazione dei tessuti, rendendola pelle più tonica e liscia;
  • aumenta la circolazione del sangue a livello periferico contrastando e prevenendo la formazione della cellulite;
  • è un ottimo coadiuvante nella cura del benessere e svolge una importante attività anti – age;
  • moltiplica gli effetti dei principi attivi contenuti nei vari prodotti cosmetici, aumentando così l’efficacia degli stessi;

Gli ozono derivati, detti ozonuri, agiscono ripristinando il potenziale ionico delle cellule dei tessuti alterati.

Particolare caratteristica degli ozonuri è che tendono a decomporsi formando radicali liberi. A loro volta sono successivamente in grado di associarsi ai radicali liberi generati dall’attività metabolica, eliminandoli: processo insolito in quanto l’eliminazione dei radicali liberi è comunemente  associato all’azione dell’acido ascorbico.

L’azione anti – radicali liberi dell’ozono avviene grazie al principio per cui alcune specie di ossidanti possono agire come riducenti verso ossidanti più forti (potenziali di ossido riduzione).

Si deduce che gli ozonuri siano anche i composti formati per azione dell’ozono su altri liposolubili e di sviluppare ossigeno libero.  Si desume pure che la stabilità nel tempo di tali ozonuri sia correlata alla lunghezza della catena alfalipidica. Ne consegue che l’ozono possa essere immagazzinato, tramite particolari processi produttivi nel grassi vegetali a catena lunga: olio di oliva, olio di girasole, olio di arachidi, oleato di etile, argan ecc.

Ciò, grazie ad innovativi processi produttivi ci ha permesso di ottenere prodotti contenenti significativi quantitativi di ozono dando vita a linee cosmetiche dedicate al benessere della persona e al nutrimento della pelle.

Prodotti a base di ozono (o ossigeno attivo) addizionato ad olii vegetali, aumentano in modo naturale il numero di fibroblasti, con il conseguente aumento di acido ialuronico, collagene, rendendo la pelle più luminosa e vitale. All’azione anti – age dell’olio ozonizzato si unisce l’effetto idratante sula pelle.

I Prodotti:

Linea Viso

Il viso, è l’elemento che contraddistingue una persona. Ognuno desidera avere un volto in ordine, senza segni del tempo, pieno di luce e rilassato.

Blurban, per questo ha sposato le linee ad ozono o ossigeno attivo, come indicato da altri produttori.

Il giusto equilibrio tra ozono e principi attivi contenuti nei prodotti della linea consento di vitalizzare il viso donando luminosità. Pulire dagli inestetismi causati dall’ambiente e dall ‘età.

Equilight

Trattamento pelli secche e particolarmente delicate.

Svolge azione idratante, levigante. Uniforma il tono e colore della pelle.

L’olio vegetale ozonizzato, con le sue proprietà idratanti, unito alle proprietà dell’olio di jojoba (idratante, anti – rughe, elasticizzante) e dell’olio di crusca di riso favorisce il metabolismo e agisce ritardando l’invecchiamento della pelle (azione antiossidante). Rende la pelle uniforme e levigata.

Azione sbiancante per macchie e lenitivo per rossori della pelle. Combatte gli inestetismi dell’età.

Per pelli macchiate da zone scure. Adatto contro le macchie dell’età avanzata e gli arrossamenti. Adoperare la crema ad uso locale per trattare gli inestetismi e i danni derivante dall’eccessiva esposizione al sole. Attenzione in questo specifico caso il trattamento deve essere localizzato.

Coadiuvare nel combattere gli stress ossidativi si consiglia di adoperare il prodotto congiuntamente a Pure Oil o con il gel intensive

IMG_6996

Pure Oil

Olio viso a base di olio di oliva ozonizzato. Azione idratante, lenitivo degli arrossamenti, allevia i sintomi e le tracce di cicatrici naturali e procurate, nonché di forme infiammatorie della pelle.

Dona splendore e luminosità alla pelle grazie all’azione emolliente e normalizante del’olio e dell’ozono.

Da adoperare singolarmente o in sinergia con gli altri prodotti viso Blurban.

Il particolare processo produzione consente un rapido assorbimento da parte della pelle senza tracce oleose.

E’ utilizzabile sia come singolo prodotto, sia come intensificatore degli altri prodotti della linea Blurban.

L’azione dell’ozono agisce da complemento per tutti i trattamenti estetici e cosmetici.

Hydra One

Prodotto viso per pelli miste.

Prodotto a base di olio vegetale ozonizzato, coenzima Q10, acido jaluronico, cera d’api.

Svolge azione equilibrante, idratante, emoliente e vellutante.

Efficace contro rughe, perdita di elasticità del tessuto e le alterazioni del tono cutaneo.

Neutralizza l’azione dei radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento cutaneo.

Ideale per coloro che operano in ambienti chiusi e poco ossigenati.

Ice Complex

Gel Gambe

Prodotto a base di olio ozonizzato.

Coadiuvante nel trattamento cosmetico per soggetti con problemi di ritenzione o stanchezza.

Per il trattamento della cellilite ed in genere della ritenzione idrica, l’ice complex svolge un azione tonificante e attivante grazie al  moderato effetto ice. Particolarmente indicato per il trattamento cosmetico della ritenzione idrica delle gambe in sinenrgia con il gel intensive e il Body lotion cellulite.

IMG_6987

Gel Intensive

Coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle per il corpo. Ottima azione drenante.

Prodotto indisensabile per attivare i principi attivi per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica

L’alto contenuto di olio ozonizzato ad alta carica oltre a preparare le parti interessate a ricevere qualsiasi tipo di trattamento, consente la rivitalizzazione dei tessuti, svolgendo un particolare effetto drenante..

Svolge azione emolliente, lenitiva, schiarente e prepara la pelle a ricevere i trattamenti con i prodotti specifici.

Base e preparazione dei vari trattamenti Blurban, predisponendo la pelle a una buona ricezione e migrazione dei vari principi attivi.

IMG_6989

Arnica Complex

Prodotto a base di olio ozonizzato, confora, artiglio del diavolo, arnica.

Funzione lenitiva, rilassante e nutritiva della musclatura e dell’apparato scheletrico

Defaticante, decontratturante.

Permette di combattere lo stress dell’apparato scheletrico e muscolare dovuto a lavoro, sport e ambiente. Consente di liberare i “blocchi” muscolari localizzati.

L’azione dell’ozono, oltre a una ossigenazione dei tessuti, favorisce la penetrazione e la trasmissione dei principi attivi contenuti nell’arnica complex aumentandone l’efficacia sulle parti trattate.

Adatto per la preparazione alle attività sportive (professionistiche e amatoriali). Per decongestionare e rilassare la muscolatura e l’apparato scheletrico quando sotto stress. Defaticante e decontratturante dopo lo sforzo muscolare.

IMG_6988

Body Nutrient

Emulsione morbida e cremosa, svolge azione rassodante, nutriente e vellutante.

Coadiuvante nel trattamento cosmetico delle ipotonie cutanee, smagliature, pelle secca e/o disidratata.

Ottima anche per decolleté e seno. Svolge azione rassodante, nutriente, vellutante.

Emulsione morbida e cremosa per tutte le zone soggette a inestetismi (tipo: addome, fianchi, glutei, cosce e braccia). Il prodotto si applica tutti i giorni.

Ottimo come crema idratante e nutriente dopo la doccia.

Adatto per donna e per uomo. Non unge

IMG_6986

Velvet One

Crema Mani

Emulsione morbida e cremosa. Ottima per idratare, nutrire e proteggere la pelle, anche quella delle mani, dagli agenti atmosferici e dagli agenti endogeni in genere.

Idratante e protettiva ridona morbidezza ed elasticità alla pelle.

IMG_6991

 

Considerazioni: vi dirò, non ho mai provato prima prodotti a base di ozono questa è la primissima volta e la loro efficacia mi ha sconvolta, sono prodotti fantastici che stra-consiglio.

Ragazze avete mai provato questi prodotti cosa ne pensate? vi siete trovate bene?

Grazie di cuore Blurban

Fiorella

 

 

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.