Crea sito

Review linea nutri-riparatrice Yves Rocher

23fb43bfe950eaedbd74c6d1b22f4b01Ciao a tutti! Bentornati nel mio blog :) oggi voglio fare la REVIEW di questi tre prodotti per capelli della marca Yves Rocher: shampoo, balsamo e maschera.

Questi tre prodotti fanno parte della linea NUTRI-RIPARATRICE per capelli secchi e/o crespi. Inizio subito dicendo che li uso da più di un anno ormai e mi ci trovo benissimo, io ho un brutto rapporto con i miei capelli, nel senso che sono l’unica cosa di me che in assoluto non mi piace (intendo la qualità, il colore lo adoro *.*) e che non riesco a gestire, a domare. E’ anche vero che non sono brava nemmeno ad acconciarli, ci sono ragazze che conosco che anche se di professione non fanno le parrucchiere, sono bravissime nello styling fai da te. Prima di fare lo shampoo faccio sempre il mio impacco pre-shampoo di cui già vi ho parlato (http://blog.pianetadonna.it/giardinosegreto/impacco-pre-shampoo-divino) e lo adoro, vedo sul serio la differenza, ma anche questi prodotti usati insieme sono il top. L’ INCI è davvero buono, ingredienti che non danneggiano il capello, tra cui l’olio di jojoba. Lavo i capelli due volte la settimana. Uso prima lo shampoo e massaggio per bene (super rilassante), risciaquo e metto il balsamo o la maschera dalle radici alle punte e faccio stare almeno un minuto (senza pettinare i capelli, altriementi si spezzano). Questi ultimi li alterno, e l’ultimo risciaquo lo faccio con acqua fredda (ci vuole un po di coraggio in questo periodo) per chiudere le squame del cuoio capelluto e avere i capelli più lisci e lucenti. Passo all’asciugatura con il phon (a temperatura non troppo alta) e lo tengo distante almeno 15 centrimenti dai capelli. Il risultato è fantastico: capelli morbidi, luminosi e facilmente pettinabili.

Se avete i capelli crespi e secchi vi consiglio vivamente questa linea. Anche le altre linee sono buone, adatte ad ogni tipo di capello. Il costo non è eccessivo, gli ingredienti sono buoni, cos’aspettate? un bacio bellezze :*

 

Scrub: utilizzi e benefici

come-realizzare-uno-scrub-naturale-per-il-corpo_462f270333de22b5b312f71fdf3d7883

Ciao bellezze! Bentornate nel mio blog :). Oggi voglio parlare dell’importanza dello scrub; è un vero toccasana per la pelle: elimina le cellule morte, dilata i pori e stimola la circolazione. Un ottimo modo per ritrovare una pelle fresca e sana.

Uno scrub è un insieme di granuli o ingredienti naturali a grana grossa e un emolliente come l’olio. Massaggiare o sfregare la miscela ottenuta sul corpo permette di esfoliare e rimuovere le impurità, così da liberare un nuovo strato di cellule morbide ed elastiche. L’olio contenuto negli scrub condiziona e idrata la cute, mentre gli ingredienti abrasivi tonificano il corpo e stimolano la circolazione del sangue e del sistema linfatico.

Benefici:

  • Idratazione: i prodotti per il corpo e il viso commerciali possono contenere ingredienti troppo aggressivi, che rimuovono il sebo naturale della pelle, lasciandola secca e irritata. Gli scrub a base di olio, invece, idratano e nutrono la cute secca, screpolata o inaridita.
  • Cellulite e circolazione sanguigna: gli scrub per il corpo servono anche a combattere la cellulite, quelle increspature della pelle con la classica buccia d’arancia provocate da depositi di grasso e cattiva circolazione appena sotto la superficie cutanea. Sfregare con vigore gli scrub sulle aree colpite richiama il sangue verso gli strati più superficiali della pelle, rendendola così soda e levigata.
  • Aromaterapia: aggiunti agli scrub per il corpo, gli oli essenziali garantiscono un maggiore effetto terapeutico, per esempio il rilassamento o la stimolazione della cute.

Quando utilizzare uno scrub

  • per mantenere la pelle sana e luminosa, applicate uno scrub  con regolarità, una volta alla settimana, non più spesso perchè un peeling eccessivo rischia di danneggiare le cellule più giovani.
  • prima di fare la ceretta, eliminate le cellule morte per facilitare l’epilazione.
  • dopo l’esposizione al sole: nei mesi estivi più caldi, la pelle tende ad inaridirsi e a sfaldarsi con facilità. Gli scrub la renderanno luminosa e vellutata. Attenzione però a non usarli sulla pelle scottata.
  • prima di un trattamento come maschere, fanghi o bendaggi, per dilatare i pori e preparare la pelle al trattamento.
  • nella pulizia del viso, per rendere il tono della pelle luminoso ed uniforme.

Detto questo vi metto anche una ricetta facile e veloce per il corpo. Ingredienti presenti nella dispensa di tutte le nostre cucine con proprietrà fantastiche per la cura e benessere del corpo: il caffè, ottimo antiossidante, aiuta a rassodare e a tonificare la pelle, riducendo rossori e cellulite; il sale, ricco di minerali, aiuta a purificare e alleviare dolori muscolari;l’ olio d’oliva, idrata e nutre la pelle.

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di caffè macinato ( la posa va bene lo stesso).
  • 2 cucchiai di sale fino.
  • 4 cucchiai di olio d’oliva ( o di mandorle dolci).
  • 2 goccie di olio essenziale di rosmarino (facoltativo).

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola. Massaggiate sulla pelle umida, infine risciaquate con acqua tiepida. Se avanza questo scrub si mantiene in frigorifero per diverse settimane. N.B: l’olio deve essere in quantità maggiore rispetto agli ingredienti esfolianti, saprete di aver aggiunto olio a sufficienza quando sulla superficie dell’esfoliante si sarà formata una pellicola di olio.

Non vi resta altro che provare, buone coccole a tutte. :*

 

Maschera viso nutriente

Buon pomeriggio a tutti!

Fuori inizia a fare freddo sul serio e la nostra pelle ne risente :(. Oggi un’amica di mia madre mi ha chiesto un rimedio semplice ed efficace per la pelle del suo viso:secca, screpolata, che tira. Ed ecco che condivido con voi una ricetta facile e veloce, MASCHERA VISO FATTA IN CASA! Gli ingredienti sono semplicissimi e facilmente reperibili ( nella dispensa di casa) per tutti 😉

La combinazione del tuorlo d’uovo, altamente proteico; il miele, idratante, curativo, antisettico, e l’olio d’oliva, ricco di grassi, vitamine e minerali preziosi, darà alla vostra pelle la cura che si merita.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio (15 ml) di miele
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1/4 di cucchiaio (1,25 ml) di olio d’oliva.

Procedimento: sbattete il tuorlo con un frullino poi aggiungete gli altri ingredienti. Applicate sul viso pulito, e lasciate agire per 15 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida e idratate.

N.b: gettate gli eventuali avanzi perchè questa maschera non si mantiene.

Buone coccole a tutte! Baci.Fai-da-te-maschera-al-miele-pelle-bellissima_o_su_horizontal_fixed

Impacco pre-shampoo divino

Ciao bellezze! Questo è il mio primo articolo…sono emozionata e tesa (lo ammetto). Per mettermi a mio agio vi parlo di una cosa semplice e inventata da me: IMPACCO PRE-SHAMPOO DIVINO.

I miei capelli sono la parte di me che più mi crea problemi e disagi :( sono incredibilmente crespi e gonfi!!!!! Negli anni non sono mai riuscita a risolvere il problema, anche perchè non ho mai accettato i trattamenti che offrono i parrucchieri; pieni di siliconi e schifezze varie. Così ho creato da sola un impacco con oli vegetali e devo dire che mi trovo divinamente: i capelli sono nutriti, leggeri, luminosi e non neccessito di piastra per domarli!

Ingredienti:

  • 1/2 cucchiaio di olio d’oliva.
  • 1/2 cucchiaio di olio di cocco.
  • 1/2 cucchiaio di olio di ricino
  • 1 cucchiaino di olio di argan.

Procedimento:

Mischelate in una ciotola gli ingredienti e rendete il tutto omogeneo.Applicare sui capelli asciutti dalle radici alle punte, tenere in posa almeno 30 minuti. Fare lo shampoo come d’abitudine.

Un bacio bellezze :*