Crea sito

Autunno e Capelli: come averli più Forti.

L’Autunno è la stagione del ricambio. Cambiano i colori delle foglie e del cielo. Cambiamo il guardaroba, la pelle e i capelli. Avvertiamo che in questo periodo dell’anno un manto di capelli si deposita sul pavimento, nel lavandino, nella doccia, sul cuscino; perdono la loro densità e appaiono al tatto più deboli e meno rinvigoriti, nel pettinarli si spezzano e la cute risulta essere più appesantita e porosa.

Ma quello che succede alla nostra capigliatura è una caduta occasionale e in quanto tale, è importante adottare un programma haircare corretto. 

Per chi volesse approfondire la lettura sul tema, basta cliccare sul seguente link che vi porterà direttamente alla categoria “Capelli” e potrete sbizzarrirvi tra i vari articoli:

https://blog.pianetadonna.it/giadamua/category/capelli/

Ma perché la cute la sentiamo più appesantita?

Il cambio di stagione è il periodo in cui tutto si rinnova perché subiamo il passaggio dall’estate all’autunno e, quando avvertiamo quella sensazione di pesantezza è perché la cute sta subendo una iperseborrea causata da un’eccessiva produzione di sebo per un non corretto ricambio cellulare.

Quello che avviene al livello della cute è un’incapacità delle ghiandole sebacee di secernere il sebo che si localizza e si accumula nel follicolo, ostacolando la naturale ossigenazione del cuoio capelluto. Tutto questo comporta inestetismi tra cui la caduta dei capelli.

Per mantenere i capelli più sani e più vitali a fronte del cambio stagionale, è necessario:

  1. Detergere cute e capelli con prodotti delicati e neutri. L’utilizzo di prodotti privi di agenti schiumogeni e non aggressivi aiuta a mantenere il cuoio capelluto sano e ossigenato. Lo shampoo va diluito in parti uguali con acqua tiepida e massaggiato con i polpastrelli con movimenti circolari, senza strofinare tra loro le lunghezze.
  2. Per apportare maggiore densità capillare, fortificando il cuore del capello, utilizzare prodotti anti-caduta a base di aminexil o acido ialuronico. Questi principi attivi agiscono direttamente sul cuoio capelluto riattivando la micro-circolazione locale e fortificando l’ancoraggio del capello.
  3. Assumere integratori alimentari a base di vitamine e sali minerali o associare le fiale anti-caduta da applicare ad ogni lavaggio.
https://blog.pianetadonna.it/giadamua/fiale-anticaduta-aminexil-davvero-efficaci/
Se vuoi saperne di più sulle fiale Aminexil, leggi questo articolo!

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti