La signora dei conigli

Non pensavo di tornare ancora sull’argomento.. mi sembrava che nulla di più divertente che vedere i maschi di famiglia pavoneggiarsi con orgoglio in gonnella meritasse di essere raccontato, sbagliavo.
Dunque carichi di tenda, sacco a pelo, vettovaglie di emergenza eccetera ci avviamo alla festa di Beltane (insieme agli altri 20000 attesi nei tre giorni di festeggiamenti).
Dal posteggio alla radura ci sono due chilometri (e mezzo), così aspettiamo il pullman navetta. L’attesa si fa lunga e per ingannare il tempo raccolgo un ramo potato e ne faccio un bastone per appoggiarmi. I miei due accompagnatori (quelli in gonnella) mi guardano scuotendo il capo con l’aria di dire: vergognati, sei ridicola!

beltane_kilts
Saliamo stipati sul bus: io porto la borsa, il sacco a pelo, il bastone e pesto continuamente la lunga gonna nera.  All’arrivo scivoliamo tutti fuori come dentifricio dal tubetto per fare la coda alla biglietteria, io porto il bastone e la borsa.

Dal pullman si sente un vocio ..il sacco a pelo, perbacco! l’ho perso scendendo.  Ed è a questo punto che qualcuno attento ha visto che era il mio e invece di dire è della vecchietta col ramo esclama : “E’ della signora con il bastone di Radagast!”.

radagast

Così lì per lì anch’io divento un personaggio fantasy, i miei accompagnatori smettono di fingere di non conoscermi e possiamo proseguire la giornata.

Ci aggiriamo tra gli accampamenti, accuratissimo quello della legione romana

beltane_legio

un po’ discosto dalle tende dei salassi del Lys scesi dalle montagne e dalle altre rappresentazioni di tribù celtiche e clan scozzesi

beltane_acca

sembra di essere finiti in una delle storie di Goscinny e Uderzo,  infatti poco più in là,  nella tenda del self service c’è anche Obelix.

Passiamo un po’ di tempo con Cinzia e le sue bimbe che si fanno dipingere il volto e giocano con i pony,  giriamo tra le bancarelle

beltane_unicor

e seduti su una panca ai tavoli di legno sotto ai pini aiutiamo una ragazza facendoci intervistare per la sua tesi (su Beltane!).

Purtroppo anche quest’anno io non potrò fermarmi a vedere i falò,  le cataste sono già pronte

beltane_falo

Comunque appena torno metto il bastone su e-bay, farò un affare

beltane_radag

 

la signora dei conigli